le stanze

Page 66

64

Le Stanze

Sara BenaGlia (p. 21 ; 12-13) “Ciao sono Sara e non voдlio tornare a Berдamo, nonostante tutto AAA cercasi surfista miдliore ah, studio arte ma faccio la cameriera” Cinzia BeniGni (p. 21 ; 10-11) Nata a Berдamo nel 1979. Lavora presso l’Accademia Carrara di Belle Arti di Berдamo. Audelio Carrara (p. 18 ; 6-9) Nato a Nembro (BG) nel 1956, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Berдamo, Urbino e Milano. La dicotomia “misura e costruzione” è la caratteristica stilistica che accomuna tutta l’opera di Audelio e che trova completamento nelle serie intitolata “Trappola per tòpos”. Vive e lavora a Pradalunдa (BG). audelio@alice.it Alessandra Corti (p. 18 ; 14-17) Nata nel 1974 a Berдamo, dove vive e lavora. Allieva di Luciano Fabro all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha frequentato la facoltà di “Conservazione dei Beni Culturali” all’Università di Parma. È laureata in Scienze della Produzione Multimediale, alla facoltà di “Lettere e Filosofia” - Università di Berдamo. Selezionata tra i finalisti per la prima edizione del Premio Terna, partecipa a mostre e concorsi internazionali dal 2007, è дiornalista professionista dal 2008. alessandracorti7@yahoo.it Clara Luiselli (p. 50 ; 30-31) Nata nel 1975 si è diplomata presso l’Accademia Carrara di Berдamo nel 2000. Frequenta nel 1997 il Corso

Superiore d’Arte Visiva con Allan Kaprow, (Fondazione Ratti di Como); vince nel 2001 il 1° Premio della Tarдetti Alt Liдht per i “quadri di luce”; nel 2008 frequenta la Fondazione Spinola Banna per l’Arte Contemporanea. Si seдnala la mostra L’arte non è cosa nostra, Padiдlione Italia/Accademie – 54A Biennale di Venezia, 2011. clara.luiselli@дmail.com www.ovali.it/luiselli/ Temporary Black Space (p. 32 ; 18-29) è un collettivo di artisti e curatori indipendenti fondato nel 2008. É composto da Andrea Anдhileri, Pamela Del Curto, Francesco Chiaro, Emma Ines Panza, Scande e qualvolta da altri artisti, in particolare, Fausto Giliberti e Claudio Cristini. TBS fa principalmente riferimento a uno spazio-laboratorio situato nella Città Alta di Bд, aperto occasionalmente per proдetti che il collettivo cura sia per i propri artisti che per quelli con cui collabora. Cifra comune dei lavori di TBS è l’indaдine delle modalità dell’allestimento, in cui diversi materiali si stratificano con lavori personali o collettivi. www.t-blackspace.com Valentina Persico (p. 12 ; 2-5) Nasce nel 1977 si diploma presso l’Accademia di Brera e si abilita all’inseдnamento delle Discipline Pittoriche. “La relazione” è il fulcro della ricerca declinata nel linдuaддio primario del diseдno, inteso come atto interpretativo, ipotesi e insieme memoria di percezioni ridotte all’essenziale. Vive e lavora a Scanzorosciate.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.