Dalla prossima settimana sarà online RistoraBergamo.it, la piattaforma totalmente gratuita al servizio di bar e ristoranti per organizzare il servizio di consegna a domicilio e d’asporto nella provincia di Bergamo.
Il servizio, sviluppato da VisitBergamo e Comune di Bergamo in sinergia con le Associazioni di categoria Confesercenti e ASCOM di Bergamo e con il coinvolgimento del Distretto Urbano del Commercio, si rivolge a ristoratori, baristi, pasticcerie, produttori agricoli, gastronomie, ovvero tutto il panorama del cibo, sia pronto che confezionato, della provincia di Bergamo.
Basta collegarsi al sito ristorabergamo.it (la piattaforma sarà online entro lunedì 16 novembre) per cercare le attività aderenti, scoprire i menu a disposizione e prenotare il pranzo, la cena, ecc.
L’obiettivo è quello di realizzare un servizio completamente gratuito – a differenza delle app e piattaforme esistenti, che comportano costi anche molto elevati per gli esercenti – in questo periodo di emergenza e crisi del settore.