Portfolio Francesca Righetto

Page 1

FRANCESCA RIGHETTO PORTFOLIO

LOGO FINALE

ABBINAMENTO FONT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. ot wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent lupta.

logo, nome e immagine coordinata originale per enoteca specializzata in vini rossi toscani

PROVA LEGGIBILITA’

PROVE BIANCO E NERO

ProgettazioneBARRIQUE

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 01 LA

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 e noteca e cantin a Via Roma 10 35100 Padova tel. 049 123456 cell. 388 info@labarrique.com654321labarrique.comtrassipaginoanagermacantinenotecae

DA VISITA: fronte e retro

BIGLIETTO

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 Via Roma 1 info@labarrique.com0labarrique.cominfo@labarrique.co mlabarrique.co m omque.ula e.crriqrnfo@ m

LA BARRIQUE

CARTA INTESTATA con relizzazione pattern personalizzato

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

02 BONBON LAB

Studio nome e payoff, progettazione logo, promo pubblicitaria e sito web, per azienda di prodotti dolciari artigianali

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

LOGO FINALE

PROMO PUBBLICITARIA

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

SITO WEB homepage

BOZZA

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 03 RISTORANTEBozzasitoweb ristorante: homepage

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 04 NEGOZIO DI MOBILI

Bozza sito web negozio di mobili: homepage

TOTEM

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 05 FILA INDUSTRIA CHIMICA srl (San Martino di Lupari, PD) Studio e realizzazione di materiale pubblicitario per supporti

TRE FACCE: supporto di cartone

Filiale Danimarca

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

ROLL-UP ACCOGLIENZA CORSISTI

VELKOMMENTIL WELCOME TO

Dopo alcuni sopralluoghi e mock up, i professionisti tecnici di FILA hanno trattato le finiture di pregio, i bagni e le parti comuni in pietra naturale che avevano perso la loro originaria Labellezza.Pietra

I vanity tops dei bagni, in Ardesia Nera Italiana levigata, sono stati puliti con il detergente sgrassante FILAPS87 e trattati con FILASTONE PLUS per proteggerli dalle macchie ma anche per esaltare il colore naturale del materiale.

I pavimenti in seminato alla Veneziana, infine, sono stati trattati con FILAFOB e con la cera di finitura FILACLASSIC per donare al materiale una piacevole finitura lucida.

Palazzolucide.

torna a splendere grazie ai prodotti FILA

Serena presente nel lounge bar e nei corridoi è stata lavata con FILAMAX e FILAPS87 per eliminare sporco e macchie di varia natura. Il materiale è stato successivamente trattato con FILAW68, il protettivo antimacchia per superfici non lucide, e finito con la cera ad effetto naturale

IFILAMATT.bagnidelle

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 06 FILA INDUSTRIA CHIMICA srl (San Martino di Lupari, PD) stampa e ADV INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Il Palazzo ha affrontato un lungo restauro ed i proprietari attuali hanno scelto FILA come partner per il trattamento delle superfici.

suite in Marmo Calacatta e in Marmo Marrone Venato (GRIS PULPIS) sono stati lavati con FILACLEANER e poi protetti con FILAMP90, protettivo antimacchia per superfici

Tornabuoni

Grazie ad un’esperienza consolidata nel risanamento e nel rinnovamento degli edifici storici, le soluzioni FILA vengono selezionate dai professionisti del settore - posatori qualificati, progettisti ed architettinelle realizzazioni in cui una posa a regola d’arte, conforme alla normativa vigente, unita ad un lavoro di elevata qualità e professionalità, siano alcune delle caratteristiche principali del progetto.

Realizzazione di informazione pubblicitaria A4 per Elle Decor Novembre 2019

Palazzo Tornabuoni di Firenze, lo splendido edificio del XV secolo, situato nel cuore del capoluogo fiorentino in una delle strade più aristocratiche all’interno del quadrilatero della moda, è stata la residenza di alcune delle famiglie più importanti di Firenze, tra le quali i Tornabuoni (da cui deriva il nome) e i de’ Medici.

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 ADV per Made Web Magazine dicembre 2019 DA FUNZIONANO.SEMPRE. La nuova linea studiata e realizzata in collaborazione con il professionista. Prova anche tu la Rivoluzione FILA

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

FILA INDUSTRIA CHIMICA srl (San Martino di Lupari, PD)

Folder 21x21cm per conferenza stampa Lions Club, in occasione del trattamento scultura “Cavalli trilitici”, Castelfranco Veneto.

07

Trattamento dei Cavalli trilitici di Castelfranco Veneto L’ARTE DI PROTEGGERE LE SUPERFICI

Inaugurate in Piazza Sere nissima il 13 maggio 1999, queste “Pietre Cavallo” alte cinque metri, sono un esempio di uno dei più grandi complessi scultorei rea lizzati in marmo in epoca moderna e, simili a dolmen preistorici, cu stodiscono il passato, proteggono il presente e, con lo sguardo rivolto al futuro, salutano il Terzo Millennio; presentate dall’Architetto Paolo Portoghesi, nell’introduzione del catalogo dell’opera, come “una delle immagini più convincenti della scultura italia na di questi anni”, sono ancora oggi studiate e apprezzate.

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

In occasione del ventennale dall’inaugurazione, “I Cavalli trilitici” di Castelfranco Veneto (TV), opera monumentale dell’arti sta Costantino Morosin, rinascono dalle “ceneri” dell’inquinamento at mosferico e del deterioramento del tempo, grazie all’intervento di pulizia e rinnovamento di FILA.

UN PO’ DI STORIA

L’Arte di Morosin si ispira al rapporto diretto tra l’uo mo e la natura e, a differenza della dinamicità e vorticosità di De Chirico, i suoi cavalli si radicano prepotentemente nel terreno, in un’intima e solenne stabilità architettonica con lo spazio circostante.

Folder per conferenza stampa Lions Club trattamento scultura “Cavalli trilitici”, Castelfranco Veneto.

Dopo aver fatto analiz zare la situazione dell’opera, è stato individuato il miglior trattamento che consentisse di riportare la pietra allo splen dore iniziare e che lo proteg gesse dagli agenti atmosferici.

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

Il degrado di un’opera d’arte inizia subito dopo la sua realizzazione e la velocità con cui procede dipende da fattori sia naturali che antropogenici.

Tutto questo può essere rallentato grazie all’azione di cura e di manutenzione dei prodotti specializzati FILA dedicati alla cura del marmo e delle pietre naturali.

L’opera è costituita da tre dolmen sormontati da teste composti da undici monoliti di travertino alcuni dei quali pesano ventisei tonnellate.

Il processo di deterioramento è progressivo e irrever sibile; i tempi e le modalità di impatto differiscono sia in funzione del tipo di materiale che degli agenti fisico-chimici e biologici coinvolti che possono essere di differente natura.

07 FILA INDUSTRIA CHIMICA srl (San Martino di Lupari, PD)

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

3.

IL TRATTAMENTO FILA

2. Per eliminare muffe e licheni è stato utilizzato il detergente ALGAE NET ad azione rapida. Con la sua viscosità è ideale per l’applicazione a parete.

Dopo aver eliminato tutto lo sporco superficiale, tutta la superficie è stata trattata con HYDROREP ECO che permette di difendere il materiale dal degrado causato dagli agenti atmosferici.

Il trattamento eseguito si divideva in 3 fasi:

L'intero progetto di manutenzione segue logiche e meto dologie al pari di un interven to di restauro su bene storico vincolato, nonostante l'opera non lo sia; questo permette ai “Cavalli trilitici” di godere di interventi che non alterino le caratteristiche chimico fisi che del materiale lapideo ori ginale.

1. Prima di inziare con la pulizia è stato necessario rimuovere i graffiti e le scritte presenti da molti anni. È stato utilizzato FILANOPAINT STAR il detergente specifico per graffiti.

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 08 FILA INDUSTRIA CHIMICA srl (San Martino di Lupari, PD) Fiera CERSAIE 2019: materiali per la presentazione della nuova linea per professionisti. FINITORI • PROTEGGE DALLO SPORCO LE PARETI INTONACATE E LE PIETRE RICOSTRUITE MATT CERA EFFETTOPROTETTIVANATURALE EFFETTO ANTISPOLVERO COTTO, KLINKER, PIETRA E AGGLOMERATI NON LUCIDI, TUFO, RESINA SATIN CERA EFFETTOPROTETTIVASATINATO PROTEGGE DALLO SPORCO DALLA POLVERE COTTO, KLINKER, PIETRA E AGGLOMERATI NON LUCIDI • RIPRISTINABILE MEDIANTE LUCIDATURA CLASSIC ECO-CERA LIQUIDA NUTRE IL MATERIALE SENZA CREARE FILM SUPERFICIALE MARMO, VENEZIANA, GRANIGLIA, PIETRA NATURALE, COTTO • RILUCIDABILE IDEALE PER SUPERFICI MOLTO LONGLIFETRAFFICATECERAEFFETTOPROTETTIVALUCIDO CERA AUTOLUCIDANTE: NON NECESSITA DI LUCIDATURA COTTO, KLINKER, ARDESIA, PIETRA AGGLOMERATI, GOMMA, PVC, LAMINATI PLASTICI, LVT, LINOLEUM, RESINA, SUPERFICI VINILICHE PRODOTTI PER IL LEGNO • DONA UN PIACEVOLE EFFETTO SATINATO PARQUET NATURE OLIO RIGENERANTE DI MANUTENZIONE DEALE PER LA FINITURA DEL TRATTAMENTO AD OLIO PRO130 OLIO PROTETTIVO DI BASE RAVVIVA LA COLORAZIONE NATURALE DELLA SUPERFICIE LEGNO, COTTO, PIETRA E AGGLOMERATI NON LUCIDI, TUFO IDEALE PER IL TRATTAMENTO DI SUPERFICI INTERNE ED ESTERNE ECOWOOD OLIO NUTRIENTEPROTETTIVONEUTRO RINNOVA, RAVVIVA PROTEGGE • PENETRA IN PROFONDITA’ SENZA LASCIARE RESIDUI OLEOSI PARQUET LIQUID CERA RIGENERANTE DI MANUTENZIONE NUTRE IN PROFONDITA’ IL LEGNO LEGNO TRATTATO AD OLIO E CERA COLOR CODE: GRADO DI LUCENTEZZA PER PIASTRELLATURE E LA PULIZIA DEL RETRO DELLE GRANDI LASTRE NON FA INSTANTSCHIUMAREMOVER PULITORE ISTANTANEO PER STUCCO CEMENTIZIO FRESCO EPOXY PRO PULITORE ISTANTANEO PER STUCCO EPOSSIDICO FRESCO • PER PIASTRELLATURE, GRANDI LASTRE, SUPERFICI VERTICALI IDEALE PER LA PULIZIA DEGLINORUSTATTREZZI RIMUOVI RUGGINE ELIMINA LA RUGGINE DA MARMO, PIETRA NATURALE, GRES, CERAMICA, COTTO RIMUOVE RESIDUI DI IMPERMEABILIZZANTE MARBLE RESTORER SALVAMARMO RIPRISTINA IL LUCIDO SU AREE OPACIZZATE DA AGGRESSIONI ACIDE O USURATE DA AGENTI ATMOSFERICINOSPOT SMACCHIATORE ELIMINA LE MACCHIE GRASSE DA COTTO PIETRA SR95 SMACCHIATORE GRES, CERAMICA, PIETRA NATURALE, CEMENTO IDEALE PER PIANI DI LAVORO, SOGLIE, DAVANZALI PROBLEM SOLVER INSTANT SOLUTION NON LASCIA RESIDUI • SIGILLATURA VELOCE SENZA SBAVATURE SILICONE REFINER LISCIANTE PER LA FINITURA DEL SILICONE FRESCO PER FACILITARE E MODELLARE LA SIGILLATURA DI SUPERFICI LISCE E GIUNTI DEFORMABILI PROTETTIVI FINITORI + EFFETTO NATURALE OPACO MEDIO GRADO DI LUCENTEZZA ELEVATO GRADO DI LUCENTEZZA ZEROSIL RIMUOVI SILICONE CONSISTENZA VISCOSA: IDEALE PER APPLICAZIONE A PARETE FILA INDUSTRIA CHIMICA SPA Via Garibaldi, 58 35018 San Martino di Lupari (PD) Italy t + 39 049 94 67 300 info@filasolutions.com Per ulteriori informazioni sui prodotti istruzioni d’uso, leggere bene le etichette e consultare la scheda tecnica al sito www.filasolutions.com CHI È FILA Scopri la nostra storia, organizzazione, Dipartimento R&D, formazione... PROGETTI Scopri le nostre referenze MATERIALI Scopri il trattamento ideale per tuoi materiali PRODOTTI Scopri i nostri prodotti protettivi,detergenti,finitori... COSA FARE SE? Trova le soluzioni alle problematiche più comuni di pulizia e delleprotezionesuperfici FOLDER product-range quattro ante - fronte; realizzato in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

COMUNICAZIONE ON-LINE: Banner per newsletter pubblicitaria per evento CERSAIE 2019.

ICONE per chat-bot di assistenza pagina aziendale di Facebook.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

PROVA LEGGIBILITA’

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 09 BOLD

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. quis nostrud exerci.

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi.

LOGO FINALE PROVE BIANCO E NERO ABBINAMENTO FONT

logo, nome e immagine coordinata originale per agenzia di comunicazione (materiale a scopo didattico per Veneto Formazione, Padova)

ProgettazioneSTUDIO

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 10 Esercitazione corso Multimedia 3d design - Eduforma novembre-dicembre 2021 Progettazione anello coni Rhinoceros 7

Progettazione oggetti Cinema 4D

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

TEMA: “Via dal centro, vie del centro”; tecniche fotografiche analogiche e digitali, impaginazione in cartoncino e materiali misti

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

11 BOOK FOTOGRAFICO Progetto fotografico a scopo didattico (Università di Padova, 2009)

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

12 BOOK FASHION DESIGN Tesina di diploma, realizzazione mini-collezione (2007)

TEMA: Design scandinavo, dall’arredamento alla moda. Moodboard, disegni a mano libera matite e acquerelli.

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692 13 MASCHIO GASPARDO GROUP Materiali di comunicazione

SOCIAL NETWORKS aziendali

Francesca Righetto 340 franrighetto@gmail.com2536692

WALLPAPERS

per INSTAGRAM stories

A utorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 –“Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” .

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.