FRANCESCA
LA BARRIQUE
Logo design, name and original coordinated image for wine shop specialized in Tuscan red wines
FINAL LOGO
READABILITY TEST
BLACK AND WHITE + FONT PROPOSAL
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. ot wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent lupta.
LETTERHEAD with logo







02 BONBON LAB


Name and payoff study, logo design, promo advertising and website, for artisan confectionery business
LOGO
ADVERTISING




















Study of ADV material









TOTEM:



































A4 ADV project published in Elle Decor (Nov 2019)




Palazzo Tornabuoni
torna a splendere grazie ai prodotti FILA
Il Palazzo ha affrontato un lungo restauro ed i proprietari attuali hanno scelto FILA come partner per il trattamento delle superfici.
Dopo alcuni sopralluoghi e mock up, i professionisti tecnici di FILA hanno trattato le finiture di pregio, i bagni e le parti comuni in pietra naturale che avevano perso la loro originaria bellezza.
La Pietra Serena presente nel lounge bar e nei corridoi è stata lavata con FILAMAX e FILAPS87 per eliminare sporco e macchie di varia natura. Il materiale è stato successivamente trattato con FILAW68, il protettivo antimacchia per superfici non lucide, e finito con la cera ad effetto naturale FILAMATT.
I bagni delle suite in Marmo Calacatta e in Marmo Marrone Venato (GRIS PULPIS) sono stati lavati con FILACLEANER e poi protetti con FILAMP90, protettivo antimacchia per superfici lucide.
I vanity tops dei bagni, in Ardesia Nera Italiana levigata, sono stati puliti con il detergente sgrassante FILAPS87 e trattati con FILASTONE PLUS per proteggerli dalle macchie ma anche per esaltare il colore naturale del materiale.
I pavimenti in seminato alla Veneziana, infine, sono stati trattati con FILAFOB e con la cera di finitura FILACLASSIC per donare al materiale una piacevole finitura lucida.
Grazie ad un’esperienza consolidata nel risanamento e nel rinnovamento degli edifici storici, le soluzioni FILA vengono selezionate dai professionisti del settore - posatori qualificati, progettisti ed architettinelle realizzazioni in cui una posa a regola d’arte, conforme alla normativa vigente, unita ad un lavoro di elevata qualità e professionalità, siano alcune delle caratteristiche principali del progetto.

































07 FILA INDUSTRIA CHIMICA srl (San Martino di Lupari, PD) Folder 21x21cm for Lions Club event “Cavalli trilitici”, Castelfranco Veneto.










UN PO’ DI STORIA
In occasione del ventennale dall’inaugurazione, “I Cavalli trilitici” di Castelfranco Veneto (TV), opera monumentale dell’arti sta Costantino Morosin, rinascono dalle “ceneri” dell’inquinamento at mosferico e del deterioramento del tempo, grazie all’intervento di pulizia e rinnovamento di FILA.
Inaugurate in Piazza Sere nissima il 13 maggio 1999, queste “Pietre Cavallo” alte cinque metri, sono un esempio di uno dei più grandi complessi scultorei rea lizzati in marmo in epoca moderna e, simili a dolmen preistorici, cu stodiscono il passato, proteggono il presente e, con lo sguardo rivolto al futuro, salutano il Terzo Millennio; presentate dall’Architetto Paolo Portoghesi, nell’introduzione del catalogo dell’opera, come “una delle immagini più convincenti della scultura italia na di questi anni”, sono ancora oggi studiate e apprezzate.


L’Arte di Morosin si ispira al rapporto diretto tra l’uo mo e la natura e, a differenza della dinamicità e vorticosità di De Chirico, i suoi cavalli si radicano prepotentemente nel terreno, in un’intima e solenne stabilità architettonica con lo spazio circostante.

Il degrado di un’opera d’arte inizia subito dopo la sua realizzazione e la velocità con cui procede dipende da fattori sia naturali che antropogenici.
Il processo di deterioramento è progressivo e irrever sibile; i tempi e le modalità di impatto differiscono sia in funzione del tipo di materiale che degli agenti fisico-chimici e biologici coinvolti che possono essere di differente natura.
Tutto questo può essere rallentato grazie all’azione di cura e di manutenzione dei prodotti specializzati FILA dedicati alla cura del marmo e delle pietre naturali.
Dopo aver fatto analiz zare la situazione dell’opera, è stato individuato il miglior trattamento che consentisse di riportare la pietra allo splen dore iniziare e che lo proteg gesse dagli agenti atmosferici.
L’opera è costituita da tre dolmen sormontati da teste composti da undici monoliti di travertino alcuni dei quali pesano ventisei tonnellate.



IL TRATTAMENTO FILA
Il trattamento eseguito si divideva in 3 fasi:





1. Prima di inziare con la pulizia è stato necessario rimuovere i graffiti e le scritte presenti da molti anni. È stato utilizzato FILANOPAINT STAR il detergente specifico per graffiti.








2. Per eliminare muffe e licheni è stato utilizzato il detergente ALGAE NET ad azione rapida. Con la sua viscosità è ideale per l’applicazione a parete.
L'intero progetto di manutenzione segue logiche e meto dologie al pari di un interven to di restauro su bene storico vincolato, nonostante l'opera non lo sia; questo permette ai “Cavalli trilitici” di godere di interventi che non alterino le caratteristiche chimico fisi che del materiale lapideo ori ginale.
3.
Dopo aver eliminato tutto lo sporco superficiale, tutta la superficie è stata trattata con HYDROREP ECO che permette di difendere il materiale dal degrado causato dagli agenti atmosferici.

















































































































ON-LINE: digital newsletter for CERSAIE 2019.










Chat-bot icons for Facebook customer care





STUDIO
Design project (material for educational purposes)
FONT PROPOSAL
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. quis nostrud exerci.
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.














11 PHOTOBOOK (educational purposes) (Università di Padova, 2009)
Theme: “Via dal centro, vie del centro” photographic book


12 BOOK FASHION DESIGN high school diploma thesis


THEME: scandinavian minimak design










I hereby authorize the use of my personal data in compliance with the Italian law N° 675/96
.
