1 minute read

• L’inaugurazione è spettata al Torneo di briscola e tressette

le giornate di San vito in comunità

l’inAugurAzione è spettAtA Al torneo di briscolA e tressette

Advertisement

LLa Settimana della cultura fiumana che la Comunità degli Italiani di Fiume promuove in concomitanza con la festa dei patroni SS Vito, Modesto e Crescienzia, giunta quest’anno alla VII edizione, è stata inaugurata l’8 giugno dal tradizionale Torneo di briscola e tressette.

L’appuntamento 2013, organizzato in collaborazione con la Società bocciofila “Mario Gennari”, ha registrato la partecipazione di 15 coppie maschili e 6 coppie femminili. Ma in quest’occasione non sono solamente i giocatori ad animare il Salone delle feste di Palazzo Modello; il gioco delle carte fa accorrere numerosi sostenitori e curiosi cosicché l’avvenimento si trasforma in un allegro appuntamento sociale.

Nella categoria femminile la palma della vittoria è andata a Silvana Sirsen e Aida Komar; al secondo posto si è piazzata la coppia Marsanich-Scalamera mentre la terza piazza è stata conquistata dal duo MatajaVučina.

Nella categoria maschile si sono aggiudicati il primo posto Vinicio Zidarich e Bruno Radioni; in seconda e terza piazza le coppie AlilovićHorvat e Pavini-Molassi.

Silvana Sirsen e Aida Komar con la coppa della vittoria. Sotto: Giocatori di carte e sostenitori al Torneo San Vito 2013. I vincitori nella categoria maschile, Vinicio Zidarich e Bruno radioni.

This article is from: