Campagna 5x1000
5x 1000
Noi, senza respiro da sempre. Fa' che non sia per sempre All'insegna del detto "Squadra che vince non si cambia" abbiamo scelto di dare continuità alla Campagna 5x1000 ideata nel 2020: "Noi, senza respiro da sempre. Fa' che non sia per sempre" è infatti il messaggio che ha saputo fare breccia nell'attenzione di molte persone, portandole ad affidare alla Ricerca finanziata da Fondazione il proprio 5x1000. Nonostante la pandemia e il pensiero fisso sull'emergenza sanitaria ed economica, le preferenze a favore di FFC sono aumentate. Quest'anno ci auguriamo che la crescita si ripeta e per questo torniamo a dare la parola a Emma: il volto di una giovane testimonial, il suo fiducioso appello a destinare il 5x1000 alla Ricerca FFC arrivano forti e chiari perché, come dice lei stessa, "non serve essere medici per salvarmi la vita, puoi farlo anche tu". Ciascuno di noi, con redditi piccoli e grandi, gioca un ruolo civico fondamentale per raggiungere l'obiettivo di sconfiggere la malattia.
La novità nella continuità Naturalmente non si tratta di una semplice ripetizione di una Campagna di successo: per farla correre anche nel 2021 abbiamo attivato alcune novità, prima fra tutte
un'iniziativa social che viene veicolata e potenziata da un piano media digitale e cartaceo di portata nazionale.
Il formato social sfrutta il tono personale e fresco della generazione Z e dei nativi digitali con un video, curato ancora una volta dal professionista e amico di FFC, Alberto Giuliani, che parla la lingua di Instagram Reels attraverso la finger down challenge "Abbassa un dito versione Fibrosi cistica" un modo per aiutare a far comprendere come la vita delle persone FC abbia clamorose analogie con le limitazioni richieste dal Covid e come la Ricerca sia un'urgenza assoluta per tutti, malati FC o cittadini minacciati dal virus.
24