LA COMPATTEZZA DEI NOSTRO SCIOPERO
IMPOSTO LA RIAPERTURA DELLE DISCUSSIONI SU TUTTI I PUNTI
Martedì sera a Roma al Mi= nistero del. Lavoro riapre= cero le trattative per la vertenza Breda® La discus sione proseguita ieri se= ra si é estesa su tutti i punti controvetattlicenzia_ menti, trattamento extra per i dimissionati, decla* samento, interruzione del rapporto di lavóro„Tutti i lavoratori della Breda hanno immediatamente nota to che la Direzione é sta ta riaperta' anche sta quei punti che in seguito alla vergognosa capitolazione della ,0ISL avrebbero dovu to considerarsi superate e risolti, E' un primogrande successo consegui= to dalla nostralotta.La compattezza dei lavoratori della Breda che conducono lo sciopero da 5-giorni> ha pesato certamente in maniera decisiva sultap= peto delle trattative ro= mane, dimostrando che-una niàe é la volontà dei la= voratori.
E' attraverso lo sciopero che si salva la fabbrica!
Questo lo hanno compreso tutti i lavoratori della Breda che anche ieri si sono astenuti daL lavoro, paralizzando totalmente il grosso complesso indu=
striale, Si salva la Breda lottan= do contro la rottura del rapporto di lavoro che creerebbe uno stato nella fabbrica. difficilmente so stenibile da parte dei le voratori e colpirebbe ir reparabilmente la,produ= zione. Si salva la Breda lottando contro le prete se d5 Sette in fatto di licenziamenti che sguar= nirebbe i peparti renden doli inefficienti. Si sal va la Breda lottando col tro i tagli dei salari gd i declassamenti che creerebbe dna situazione non acettabile da parte dei lavoratori, Lavoratori, é con la lot ta,tepace ed eroica che conduciamo ormai da 5 giorni che si salva la Breda e si va avanti! Con la capitolazione, la ras egnazione, il tradì= mento si spalancano le porte alla fame, alla di soccupazione ed alla guerra!
oGPOTrA AZZURRI; Martedì sera alla Gròtta Azzurra di Sesto si é tenuta u= na importante riunio ne alla quale hanno partecipato tutti co loro che hanno a cui re re la salvezza della Breda: Parlamentari, Consiglieri Comunali e Provinciali, eser capti, commerciant» delegati delle Orga= nizzarioni'democrati che di ma sa; All'unanitità sono state prese décisio= ni che renderann possibile di raffor= zare la nostra lotta e-di alleuerire il peso ,dei Sacrifidi che sosteniamo per salvare la fabbrica. Vogliamo esprimere un nostro plauso par ticolare ai Sig.Sara rappresentante dei commercianti s'estesi per lefficace co' tributo dato alla discussione e per l'opera che si é im= pegnato'di svolgere per sostenere la no stra lotta, per salvare la Breda.

TUTTI I LAVORATORI DELLA
BREDA SONO CONVOCATI OGGI
ALLE ORE 10 ALLA CAMERA DEL LAVORO DI SESTO S.GIO= NNI.
VENERDI' ALLE ORE 15,30
AVRA° LUOGO ALLA CAM 'RA DEL LAVORO DI SESTO S.G. IL
'"CONSIGLIO DELLE DONNE MI= LANESI" PER LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETˡ AI BAMBINI ED ALLE FAMIGLIE DEI LICENZIA= TI.
SABATO ALLE ORE 14,30
V/6/LIAMO LO SCIOPERO
Un altro giorno di Si additino al disprez sciopero totale' alla zo dei lavoratori e Breda ha testimoniato della popolazione i la giustezza della lot't4 crumiri e delle ta che conduciamo. I varie Sezioni. dirigenti della CISL E' la lotta resi furiosi da quest qla vertenza indiscutibile realtà il rispepto dopo aver tradito tut diritti. ti i lavoratori ed in =Denunciamo ogni atto nanzi tutto i loro ade che tenti di spezzare renti firmando l' infa=i1 fronte unitario dei mante diktat di Del B °lavoratori! tentano ora con risul =Vigiliamo e respingia= tati ben scarsi, di almo con sdegno e disprez
che decide ed impone dei nostri
AVRA' lontanaie alcuni loro zo tutti i tentativi avoratori dalla lotta dei servi del nemico.
LUOGO ALLA CAMERA DEL LAVORCI S.G. L'ASSEMBLEAcon il solito metodo Solo la lotta compatta. DI SESTO della calunnia veleno ed unitaria strapperà
DELLE LAVORATRICI DELLA BRg sa e della propaganda l'accordo favorevole.

DA. disfattista.
ALLR PIRELLI
Parteciperanno all'assemblea— CISL ed i suoi meto lavoratrici delle altre fabJdi hanno fatto oramaiLa lotta al Rep.52 briche, il Comitato di Dife-2bancarotta alla Breda. contro il declassamen= sa della Breda, la Segrete= Tutti i lavorLtori si to e la revisione del= ria della C.d.L. di Sesto SC° entono impegnati a le retribuzioni conti= L'On. Stellina Vecchio trovarsi davanti alle nua. I lavoratori non sponsabile della Comm.iemm. portinerie dello stabisono disposti a sotto= di limento per chiarire emettersi ad un maggior supersfruttamento.
reali termini della lotta.
I2ZIONE POPOLARE IN DIFESA DELLA ~A
Attorno alla nostra fabbri ca si intensifica e si , estende l'azione popolare di solidarietà.
Cittadini di ogni ceto sen tono che la lotta che noi sosteniamo é una lotta fon damentale per la difesa dell'economia milanese.
In tutti i paesi della Pro vincia sorgono i Comitati di Difesa della Breda.
Organizzazione democratica esercenti , commercianti danno il loro contributo perché i nostri bambini abbiano la refezione.
Il Comune di Sesto é al= l'avanguardia di questa opera di umana e fraterna solidarietà.;
Episodi commoventi avven gono durante la diffusio ne del nostro bollettino: a Niguarda il Sig.Rovel= li ha offerto £.1.000 che ci ha permesso così di distribuire duecento copie del presente bol= lettino gratuitamente ai lavoratori.
L'esercente Sig.Cori anch'esso di Niguarda ha offerto £. 500 per= chj il nostro bollettino pervenga a quei lavora= tori licenziati che non hanno pogsibilità di ac quistarld.
I lavoràtori ringrazia no questi primi sosteni tori del loro bollettino.ì
Intanto alla Pirelli SAPSA viva permane l'in dignazione per la so= spensione del membro della CI Meneghelli che aveva parlato ai lavoratori sulle que= stioni interne e sulla Breda.
Il Direttore Sig. Di Nola non ha voluto art= cettare la discussione dell'ingiusto provvedi mento.
Giova ricórdare che que sto signore nel passa to recente tentò di cani.:Afarsi da democratioo.
I lavoratori prendano atto del suo comporta= mento e certamente per l'avvenire non gli per metteranno altri canili:i:T famenti.
della C. d. L. Milano.