newsletter cap fleet 2012

Page 1

8 GIUGNO. VOGLIO ESSERCI PERCHÉ …

Newsletter n° 1 Programma e iscrizione su www.lacapitaleautomobile.it

La gestione della flotta web-based. Le piattaforme digitali sono una grande opportunità di comunicazione per la gestione delle grandi flotte. La personalizzazione per il singolo driver, che riguardi il prodotto e/o il servizio, è possibile e ricercata. Così come le occasioni di controllo e di gestione puntuale per il fleet manager. Ad esempio, le opzioni di configurazione di un’auto sono oggi disponibili a tutti sui siti delle Case e dunque diventano un patrimonio comune, non più esclusivo dei fleet manager e dei noleggiatori.

Partner de La Capitale Automobile

Ancora, l’auto con la sua tecnologia diventa uno strumento di comunicazione e di localizzazione del driver, ponendo problemi non trascurabili di privacy. Tutti gli operatori si trovano di fronte a sfide che impongono cambi di approccio e di organizzazione. È essenziale comprendere in che modo i noleggiatori, le Case e gli altri attori, in primis i dealer, prevedono di adattarsi alla nuova realtà. Tavola rotonda con ALD Automotive, Fiat Group, LeasePlan e Opel.

Flotte e marketing Le imprese chiedono più impegno ai quadri dirigenti e al personale “field”. L’auto può e deve essere uno strumento di motivazione e gratificazione, nella misura in cui soddisfa i bisogni personali del driver. Donne e uomini, giovani e adulti, single e persone con famiglie: tante realtà, tante esigenze nella scelta e nell’uso della company car. Una frontiera di marketing interno per i fleet manager e per gli operatori delle flotte. Intervista con LeasePlan.

La Capitale Automobile ha il sostegno dei partner del Master sull’Automobile


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.