Fitoantica - Catalogo (Italiano)

Page 1


LINUS PAULING Il doppio premio Nobel e fondatore della medicina ortomolecolare ha definito questo principio in modo seguente: La medicina ortomolecolare è un metodo di tutela della salute che consiste nell’introduzione e nella trasformazione di concentrazione delle sostanze, normalmente già presenti nell’organismo e responsabili per la tutela della salute. Ciò significa che è necessaria una quotidiana introduzione nell’organismo di microelementi come vitamine, minerali, antiossidanti, aminoacidi, grassi essenziali, enzimi ed estratti vegetali secondari affinché la concentrazione di questi sia sufficiente per proteggere l’organismo dalle malattie e per garantirne un' ottimo funzionamento.


MEDICINA ORTOMOLECOLARE Il termine ortomolocolare deriva dalla parola greca ortho = esatto, vero, più la molecola. Viene spesso denominata anche medicina funzionale o nutrizionale. L'obiettivo della medicina ortomolecolare è quello di assicurare una quantità ottimale di sostanze nutritive che sono responsabili per la salute del nostro organismo. Una parte di queste vengono procurate dall'organismo stesso, ma esistono delle situazioni in cui, a causa di diversi fattori (alimentazione, malattia, vecchiaia, inquinamento, stress…) ciò non è possibile. è dunque necessario dare al nostro organismo tutti quei microelementi nutrizionali che sono di vitale importanza: Vitamine Minerali Estratti vegetali secondari Aminoacidi Elementi in trace Grassi essenziali


FITOANTICA FITOANTICA è nata 11 anni fa con una sola idea: „Salute per tutte le persone!“ Le ricerche continue, le innovazioni, le nuove idee e l’entusiasmo da pionieri hanno fatto sì che oggi FITOANTICA sia il leader ed il pioniere in ambito internazionale. La nostra preparazione, le nostre esperienze, le idee nuove, il senso di responsabilità garantiscono al cliente un prodotto eccellente che lo aiuta a tutelare la propria salute.


PRODOTTI Dietro ciascuno dei nuovi prodotti vi sono anni di ricerche, di lavoro e di entusiasmo. Il nostro obiettivo è quello di offrire prodotti innovativi, sicuri, naturali ed efficenti.

Cuore e circolazione del sangue

Fegato, epatite, patologie renali

Per la vitalità della donna

Neurosi, depressione, insonnia

Regolatore del peso corporeo, del colesterolo e degli trigliceridi

Circolazione, potenza, energia

Cattiva digestione, gas, gonfiore

Immunità, bronchite, vie respiratorie

Per la vitalità dell’uomo

Vene, circolazione, emorroidi


PER LA VITALITA’ DELL’ UOMO

I problemi che spessissimo colpiscono gli uomini cominciando dalla pubertà fino alla terza età sono:

PROBLEMI DELLA PROSTATA

L' IPERTROFIA BENIGNA DELLA PROSTATA è l’ingrossamento eccessivo e benigno di cellule normali della prostata. I sintomi sono numerosi: rallentata o ritardata urinazione, flusso debole, incompleto svuotamento della vescica, urinazione interrotta, necessita di urinare 2-3 volte durante la notte, urinazione dolente…

PROBLEMI DELLA VESCICA E DEI CANALI URINARI

L’infezione della vescica (cistite) è la più frequente infezione batterica. Comincia all’improvviso e si manifesta con l’urinazione dolente, la frequente urinazione di piccole quantità di urina, il bisogno di urinare diventa pressante, il bruciore e la sensazione di pressione durante l’urinazione.

CATTIVA CIRCOLAZIONE

L’impotenza è spesso il primo segnale di disturbi circolatori nell’uomo. Affinché l’erezione possa essere mantenuta il sangue deve fluire liberamente nel pene. Ma quando, a causa di arteriosclerosi, avviene la restrizione o l’otturazione delle arterie che portano sangue agli organi genitali, l’affluenza di sangue è alterata.

PROBLEMI DELLA CUTE E DEI CAPELLI

La mancanza di materie essenziali (vitamine, minerali ed aminoacidi) colpiscono l’intero organismo, ma le conseguenze si riflettono sopratutto sulla cute e sui capelli. Un’alimentazione bilanciata dei strati cutanei dove sono collocate le parti inferiori dei follicoli dai quali crescono i capelli è importante per uno sviluppo sano della radice e successivamente del fusto del pelo. Nel caso di diminuzione delle materie nutritive i capelli si indeboliscono e cadono, diventano fini, poco elastici e fragili. Spesso si verificano anche delle piccole squame sulla superficie cutanea e la forfora.

FERTILITA’

Le cause di infertilità degli uomini sono le malattie, le infezioni oppure i disturbi congeniti che comportano la diminuzione o l’assenza di sperma nell’eiaculato, la scarsa capacità di movimento dello sperma oppure l’ostruzione delle vie seminali. L'infertilità maschile una ventina d’anni fa era la causa di appena il 20% dell’infertilità matrimoniale, oggi questa percentuale è cresciuta al 40%.

PROSTATA IMPOTENZA KOŽA CUTE E CAPELLINEPLODNOST INFERTILITA’ CIRKULACIJA CIRCOLAZIONEMOKRENJE URINAZIONE PROSTATA IMPOTENCIJA I KOSA


MANNOFIT

Una formula naturale per la salute, la bellezza, la vitalità e la longevità dell’uomo MANNOFIT rappresenta l’unione della medicina tradizionale che da secoli utilizza le erbe officinali con delle ricerche e dei successi della scienza moderna. Grazie alla combinazione sinergica delle erbe officinali, delle vitamine e dei minerali (12 componenti) MANNOFIT ha un effetto rivitalizzante per l’intero organismo maschile. Aiuta nei problemi della prostata ingrossata e delle vie urinarie, nonché della cattiva circolazione e della potenza; rafforza l’immunità dell’organismo e la resistenza dello stesso proteggendolo dalle infezioni. Assicura una protezione ideale alla cute e ai capelli e garantisce la vitalità e la longevità. Le componenti naturali contenute in Mannofit contribuiscono alla manutenzione dell’equilibrio ormonale dell’organismo, garantiscono la produzione di ormoni sessuali maschili e mantengono il sistema riproduttivo. MODALITA' D'USO COMPRESSE ERBORISTICHE: si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno. Confezione: contiene 30 compresse da 1000 mg. GRANULATO ERBORISTICO IN BUSTINE: si consiglia l'assunzione di una bustina di granulato al giorno. Confezione: contiene 30 bustine da 2000 mg.

OMPONENTI NUTRITIVI Valori medi Vitamina C Acido glutammico L-glicina L-alanina Vitamina E Zinco Vitamina B6 Vitamina A Acido folico Selenio Vitamina B12

per 100 gr dose giornaliera % RDA 9,000 g 180,000 mg 225,00% 5,000 g 100,000 mg 5,000 g 100,000 mg 3,750 g 75,000 mg 1,500 g 30,000 mg 250,00% 1,125 g 22,500 mg 225,00% 0,150 g 3,000 mg 214,28% 0,060 g 1200,000 mcg 150,00% 0,015 g 300,000 mcg 150,00% 0,003 g 55,000 mcg 100,00% 0,075 mg 1,500 mcg 60,00% COMPONENTI ERBORISTICI Estratto secco di frutti di serenoa 2,500 g 50,000 mg Estratto secco di polline 2,500 g 50,000 mg Estratto secco di pianta di Prezzemolo 1,250 g 25,000 mg Estratto secco di gambo e succo d’Ananas 1,000 g 20,000 mg Estratto secco di radice di Ortica 0,500 g 10,000 mg Estratto secco di bacche di Mirtillo Nero 0,500 g 10,000 mg Estratto secco di radice di Echinacea purpurea 0,250 g 5,000 mg Resveratrolo da radice di Bistorta 0,250 g 5,000 mg -


SOLO PER DONNE

Per la vitalità della donna in ogni periodo della vita. Mestruazioni dolenti e irregolari, Pms – sindrome premestruale, infertilità, cambiamenti degenerativi di fibroidi, endometriosi, seno e ovaie policistici, infezione di vie urinarie e menopausa sono solo alcuni tra i più frequenti problemi e cambiamenti che accompagnano la donna dal periodo della pubertà (la prima mestruazione) fino al periodo della menopausa (l’ultima mestruazione) .

PMS - SINDROME PREMESTRUALE

Si manifesta qualche giorno prima dell’inizio della mestruazione. I sintomi comuni sono gonfiore, cefalea, crampi, flatulenza, accumulazione di fluidi e il dolore al fondo della schiena, sensibilità del seno, voglia di dolci e la manifestazione di acne nonché depressione, insonnia, ansia, cambiamenti dell’umore...

ENDOMETRIOSI

e’ la situazione in cui si staccano le cellule dalla parete interna dell’utero e crescono al di fuori della cavità uterina.

INFEZIONI DEL TRATTO URINARIO

Nota a molti come cistite o infezione della vescica, di solito è causata da escherichia coli e da altre forme batteriche che si sviluppano nell’intestino grasso contaminando l’uretra e la vagina. Le infezioni e le infiammazioni del tratto urinario sono spesso caratterizzate dall’urinazione frequente e sono accompagnate dal continuo stimolo ad urinare oppure dalla sensazione di vescica non svuotata completamente.

MENOPAUSA

Può essere definita come la fine della fase riproduttiva nella vita della donna. Per la maggioranza delle donne la menopausa insorge tra i 45 ed i 50 anni, anche se i sintomi possono manifestarsi dai 40 ai 60 anni. Il processo della menopausa solitamente comincia con dei cambiamenti del ciclo mestruale.

OSTEOPOROSI

è una situazione seria in cui le ossa diventano porose. Fatto che comporta l’indebolimento dello scheletro e l’aumento del rischio di fratture.

STERILITA’

è oggi un problema molto frequente. Sono tanti i fattori che la causano: fisici, emotivi e ambientali.

PMS

MENOPAUSA

STERILITA’

OSTEOPOROSI

INFEZIONI URINARIE

ENDOMETRIOSI


DONNAFIT

Per un naturale equilibrio ormonale DONNAFIT è una terapia particolare ricca di erbe officinali naturali, di vitamine e minerali che regolano la produzione e mantengono l’equilibrio di ormoni nell’organismo in modo naturale. Grazie al suo contenuto ricco di elementi naturali DONNAFIT viene usato per la rigenerazione dell’organismo. Donnafit è una formula naturale per la buona salute e la forza della donna durante tutta la vita: dal periodo della pubertà fino alla tarda età. MODALITA' D'USO OPERCOLI ERBORISTICI: si consiglia l'assunzione di 2 opercoli al giorno. Confezione: contiene 60 opercoli da 500 mg. GRANULATO ERBORISTICO IN BUSTINE: si consiglia l'assunzione di una bustina di granulato al giorno. Confezione: contiene 30 bustine da 2000 mg.

COMPONENTI COMPONENTINUTRITIVI NUTRITIVI

Valori medi

dosegiornaliera giornaliera per100 100ggr dose per 4,500 g 90,000 mg 4,500 g 90,000 mg 0,700 g 14,000 mg 0,100 g 2,000 mg 0,010 g 200,000 mcg 0,250 mg 5,000 mcg 0,050 mg 1,000 mcg COMPONENTI ERBORISTICI 5,000 g 100,000 mg 4,000 g 80,000 mg 3,750 g 75,000 mg 2,500 g 50,000 mg 1,000 g 20,000 mg 2,500 g 50,000 mg 1,500 g 30,000 mg 1,500 g 30,000 mg 1,500 g 30,000 mg 1,000 g 20,000 mg

% RDA %RDA 24,00 % 112,50 % 100,00 % 142,86 % 100,00 % 100,00 % 40,00 % -


MALATTIE CARDIOVASCOLARI Malattie del cuore e dei vasi sanguigni

Il sistema cardiovascolare comprende il cuore e i vasi sanguigni ed è responsabile per il flusso di sangue nel corpo. Le componenti principali del sistema cardiovascolare sono il cuore, le arterie, i capillari e le vene. Grazie al flusso di sangue in questa rete del sistema cardiovascolare l’ossigeno e le materie nutrienti vengono portati a tutte le cellule del corpo e viene eliminata l’anidride carbonica. Il cuore è un muscolo che, come tutti gli altri muscoli del nostro corpo, deve essere rifornito di sangue e di ossigeno. Questo avviene tramite i vasi sanguigni, le cosidette arterie coronarie. Qualsiasi alterazione della circolazione nelle arterie coronarie è definita malattia coronarica del cuore. La placca dunque blocca o causa restringimento di arterie coronarie. Il cuore quindi non riesce a svolgere completamente la sua funzione di pompa e così nasce lo scompenso cardiaco. L’otturazione delle arterie non è assolutamente un'evento che si verifica all’improvviso, bensì un processo che si protrae per anni ed è possibile impedirlo facendo una vita sana. Le malattie cardiovascolari sono anche: attacco cardiaco acuto (infarto), angina pectoris, ictus, arteriosclerosi, demenza in quanto conseguenza di alterazioni dei vasi sanguini, ipertensione arteriosa…

CUORE

ARTERIE

VENE

CIRCOLAZIONE DEL SANGUE

CAPILLARI


Kardiofit

rappresenta una combinazione naturale unica di: - vitamine C, E, B5, B6, B2, B1 - minerale (magnesio, coenzima Q10, L-carnitina ) - fito combinazioni dalle erbe officinali (estratto secco di semi d’uva, OPC, Bistor, Resveratrolo) utili per la protezione del cuore e dei vasi sanguigni. Come può aiutare Kardiofit? - abbassa il livello di colesterolo - diminuisce il rischio di arteriosclerosi - protegge dalle malattie cardiovascolari e dall'ictus - diminuisce il rischio delle malattie tumorali - protegge dalle malattie causate dal fumo - protegge dalle malattie polmonari croniche (asma, bronchite, enfisema) - rallenta il processo di invecchiamento MODALITA' D'USO GRANULATO ERBORISTICO IN BUSTINE: si consiglia l'assunzione di una bustina di granulato al giorno. Confezione: contiene 20 bustine da 10000 mg.

COMPONENTI COMPONENTINUTRITIVI NUTRITIVI dosegiornaliera giornaliera Valori medi medi per100 100ggr dose per L-carnitina 2,000 g 200,00 mg L-arginina 1,250 g 125,00 mg Magnesio 180,00 mg 1,800 g Vitamina C 60,00 mg 0,600 g Niacina - Vitamina B3 18,00 mg 0,180 g CoQ10 15,00 mg 0,150 g Vitamina E 10,00 mg 0,100 g Acido pantotenico - Vitamina B5 6,00 mg 0,060 g 5,00 mg Beta-carotene 0,050 g 2,00 mg Vitamina B6 0,020 g 1,60 mg Vitamina B2 0,016 g 1,40 mg Vitamina B1 0,014 g Acido folico - Vitamina B9 0,002 g 200,00 mcg 50,00 mcg Selenio 0,500 mg COMPONENTIERBORISTICI ERBORISTICI COMPONENTI 0,500 g 50,000 mg 0,526 g 52,632 mg 0,500 g 50,000 mg 0,250 g 25,000 mg 0,050 g 5,000 mg

%RDA % RDA 60,00% 100,00% 100,00% 100,00% 100,00% 100,00% 100,00% 100,00% 100,00% -


DEPURAZIONE DELL’ ORGANISMO

La depurazione è un processo fisiologico che si svolge ininterrottamente all’interno del nostro organismo ed è in gran parte responsabile per le condizioni generali della nostra salute. Gli organi principali incaricati per la depurazione sono FEGATO, INTESTINO, RENI e CUTE.

FEGATO

Depura il sangue e “trasforma” mediante le reazioni degli enzimi le sostanze chimiche indesiderate nelle forme che permettono la loro eliminazione tramite la bile o l’urina.

INTESTINO

Elimina i prodotti residui del processo digestivo e del metabolismo del fegato. Ha un ruolo centrale nel processo di disintossicazione dell’organismo grazie alla microflora.

RENI

“Filtrano” il sangue e tramite l’urina eliminano i residui del metabolismo del fegato e le sostanze del catabolismo delle cellule.

CUTE

Elimina certe tipologie di cataboliti tramite l’attività delle ghiandole sudoripare. Lo stile di vita moderno segnato dal fumo, dallo stress, dalla cattiva alimentazione, dal sovrappeso, dall’alcool, dall’uso eccessivo di farmaci si riflette sul fegato e sugli altri organi “depuratori” dell’organismo. Le malattie più frequenti del fegato sono: fegato grasso, epatite, cirrosi o disturbo nascosto del funzionamento del fegato. I sintomi possono comprendere un intero spettro di disturbi come stanchezza cronica, depressione, cefalee frequenti, problemi delle vie respiratorie, nausea, gonfiore, stitichezza, perdita dell’appetito, dolori alle articolazioni e ai muscoli…

EPATITE

FEGATO GRASSO

STANCHEZZA CRONICA

CIRROSI

STITICHEZZA

CUTE NON SANA


DEPURIKS

fegato – lo specchio della nostra salute Depuriks è un aiuto naturale nelle malattie del fegato, comprendendo il fegato grasso, l'epatite acuta e cronica, le lesioni dai farmaci e dall’inquinamento ambientale. Il complesso di vitamine, minerali ed erbe officinali contenuti in Depuriks aiutano la naturale depurazione e la disintossicazione dell’organismo. MODALITA' D'USO COMPRESSE ERBORISTICHE: si consiglia l'assunzione da 1 a 2 compresse al giorno. Confezione: contiene 60 compresse da 500 mg. COMPONENTI NUTRITIVI per 100 gr 12,00 g 2,00 g 1,20 g 0,32 g 0,28 g 0,04 g COMPONENTI ERBORISTICI Foglie di Ginkgo Biloba in polvere 10,00 g Foglie di Mirtillo in polvere 10,00 g Estratto secco di semi di Cardo mariano 5,00 g Estratto secco di bacche di Mirtillo nero 2,00 g

Valori medi Vitamina C L-glicina Acido pantotenico Vitamina B2 Vitamina B1 Acido folico

dose giornaliera

60,00 mg 10,00 mg 6,00 mg 1,60 mg 1,40 mg 200,00 mcg 50,00 mg 50,00 mg 25,00 mg 10,00 mg

% RDA 100,00% 100,00% 100,00% 100,00% 100,00% -


DISTURBI STOMACO – INTESTINO

I disturbi più frequenti sono: gastrite, colite, costipazione, diarrea, gas, ulcera gastrica…

GASTRITE

è l’infiammazione della mucosa gastrica. I sintomi principali della gastrite sono la perdita dell’appetito, nausea, vomito, cefalea, vertigini e bruciore di stomaco.

COLITE

è l’infiammazione dell’intestino grasso o dell’intestino corto. I sintomi sono stremanti e comprendono anche un dolore insopportabile, evacuazione con tracce di sangue, di pus, di muco, evacuazioni esplosive, gas cronici, ulcere, diarrea grave e costipazione.

COSTIPAZIONE (STITICHEZZA)

Il disturbo più frequente del sistema stomaco – intestino è la costipazione cronica, caratterizzata da un difficile transito intestinale oppure dall’intestino troppo debole per lo svuotamento normale.

DIARREA

è l’opposto della costipazione; è caratterizzata dall’evacuazione liquida o troppo frequente. Nella maggioranza dei casi è provocata da un’infezione leggera, batterica o virale.

GAS INTESTINALI

Sono causati dalla fermentazione di carboidrati nell’intestino tenue. I gas sono il risultato della cattiva digestione. Questo problema può essere risolto con la corretta masticazione del cibo, il rafforzamento del fegato, del pancreas e del sacco biliare e con il bilanciamento dell'attività degli enzimi dello stomaco.

ULCERA GASTRICA E ULCERA DUODENALE (Ulcus peptico)

Questa malattia è spesso causata da un’infezione batterica e a volte anche dal prolungato uso di farmaci. Il sintomo più frequente è il dolore di solito costante e ottuso. Si manifesta e scompare con intervalli che durano da qualche giorno a qualche settimana.

DISTURBI DIGESTIVI

GAS

FLATULENZA

GASTRITE

COLITE

ULCUS


BOLDUKS

un prodotto per tutti i disturbi digestivi BOLDUKS, grazie all'alto contenuto di principi attivi negli estratti vegetali, elimina in modo naturale i problemi di cattiva digestione cronica. Gli estratti vegetali di anice, finocchio, liquirizia, melissa e boldo calmano la membrana mucosa infiammata del tratto gastrointestinale e la rinnovano. L’erba officinale di boldo aiuta la digestione dei grassi (pasti troppo fritti e fortemente conditi) nei casi di digestione lenta e difficile nonché nel funzionamento ridotto delle vie biliari. Gli estratti vegetali agiscono insieme come antisettici leggeri, stimolano la digestione, depurano l’intestino e l’organismo e, nello stesso tempo, rafforzano lo stomaco. MODALITA' D'USO COMPRESSE ERBORISTICHE: si consiglia l'assunzione da 1 a 3 compresse al giorno. Confezione: contiene 60 compresse da 500 mg.

COMPONENTI NUTRITIVI Valori medi

per 100 gr

dose giornaliera

Rizoma di Rabarbaro in polvere Semi di Finocchio in polvere Foglie di Senna in polvere Foglie di Boldo in polvere Foglie di Melissa in polvere Radice di Liquirizia in polvere Cuticola di Psillio in polvere Radice di Tarassaco in polvere Semi di Anice in polvere

10,00 g 10,00 g 9,00 g 8,00 g 8,00 g 7,00 g 6,00 g 6,00 g 6,00 g

50,00 mg 50,00 mg 45,00 mg 40,00 mg 40,00 mg 35,00 mg 30,00 mg 30,00 mg 30,00 mg


CIRCOLAZIONE DEBOLE è il nemico n° 1 della salute.

La cattiva circolazione spesso viene assimilata al semplice problema di “piedi freddi”. Ma questo disturbo è solo un piccolo campanello d’allarme perché dimostra che la circolazione nell’organismo non è perfetta e che occorre prendere qualche provvedimento. L’invecchiamento e i cambiamenti all’interno dei vasi sanguigni possono iniziare già in età giovanile. Le cause sono numerose: alto livello di colesterolo nel sangue, pressione alta, sovrappeso, diabete, fumo, cattiva alimentazione, scarsa attività fisica… I sintomi più frequenti che indicano problemi della circolazione sono seguenti: - mani e piedi freddi - emorroidi - pressione sanguigna che varia spesso - dolore e crampi alle gambe e vene varicose - problemi con la memoria - cefalea, vertigini e ronzio nelle orecchie

CIRCOLAZIONE

EMORROIDI

MALATTIE VENOSE

MEMORIA

RONZIO NELLE ORECCHIE


RUSCOS

l'aiuto della natura per una buona circolazione RUSCOS è una formula erboristica naturale, ricca di vitamine, minerali e di estratti vegetali, nota per il suo effetto benefico sulla circolazione. Aumentando il flusso di ossigeno al cuore, al cervello e alle altre parti del corpo contribuisce a migliorare le condizioni psicofisiche dell’organismo, ovvero migliora la circolazione nel cervello e nelle gambe. RUSCOS è inoltre considerato tra gli antiossidanti più forti inquanto protegge le cellule dalle lesioni e rallenta il processo d'invecchiamento. E’ raccomandato l’uso di 1-3 compresse erboristiche al giorno nei casi di: - cattiva circolazione - emorroidi - vene e capillari problematici - ronzio nelle orecchie, problemi di concentrazione, memoria, emicrania MODALITA' D'USO COMPRESSE ERBORISTICHE: si consiglia l'assunzione da 1 a 3 compresse al giorno. Confezione: contiene 60 compresse da 1200 mg.

COMPONENTI NUTRITIVI Valori medi Vitamina C Vitamina E Rutoside Bioflavonoidi

per 100 gr dose giornaliera % RDA 5,000 g 60,000 mg 100% 0,833 g 10,000 g 100% 4,167 g 50,000 mg 4,167 g 50,000 mg COMPONENTI ERBORISTICI Radice di Rusco in polvere 8,333 g 90,800 mg Foglie di Vite in polvere 8,333 g 40,000 mg Estratto secco di foglie di Amamelide 4,167 g 40,000 mg Frutto di Cipresso in polvere 4,167 g 40,000 mg Estratto secco di sommità fiorite di Gotu cola 4,167 g 20,000 mg Estratto secco di sommità fiorite di Meliloto 3,333 g 20,000 g Estratto secco di corteccia di Pino marittimo 0,417 g 20,000 g -


STRESS E TENSIONE

La tensione psichica, la nevrosi, lo stress, l’umore cupo, la cefalea o l’emicrania sono le situazioni naturali che ogni tanto capitano a tutti. Ma per alcune persone queste situazioni si trasformano in uno stato cronico che di conseguenza creano sensazioni di paura, insicurezza, accelerazione di attività cardiaca, sudorazione, tremore e, in casi peggiori, alcuni disturbi psichiatrici.

DEPRESSIONE

Rientra tra i disturbi emozionali più frequenti. Una persona su due oggi non si sente bene, ovvero soffre di certi leggeri sintomi di depressione. Problemi della digestione, perdita o aumento del peso, paure, affaticamento, cefalea, dolori muscolari, smemoragine, problemi di concentrazione, irritabilità, rabbia, ritiro dalla vita sociale e lavorativa sono i sintomi comuni della depressione.

INSONNIA

è un disturbo del sonno. Le persone che soffrono di insonnia si svegliano spesso e non riescono a riaddormentarsi oppure non possono proprio addormentarsi. L’insonnia comporta un grave esaurimento psichico e fisico e riduce drasticamente la concentrazione. Se l’insonnia continua per diverse notti può diventare cronica e causare una permanente perdita del sonno le cui conseguenze possono essere gravi.

STRESS

è uno stato di disequilibrio spirituale, ovvero emozionale, e il corpo si trova in condizioni di continua tensione ed agitazione. Lo stress incide negativamente sul nostro corpo e sulla nostra spiritualità.

CEFALEA

è uno dei stati dolorosi più frequenti causati dalla tensione emozionale e dalla contrazione dei muscoli del cranio e del collo. L’emicrania è considerata una cefalea e si riconosce dal dolore pulsante ad una metà del cranio. Spesso è accompagnata da nausea, vomito, sensibilità alla luce o al rumore. L’emicrania è causata da stress, sonno irregolare, alimentazione, trauma, cambiamenti atmosferici o ormonali.

STRESS

ANSIA

INSONNIA

DEPRESSIONE

PAURA

CEFALEA

EMICRANIA


VALEKS antristress

Formula erboristica di vitamine e minerali, rilassa in modo sicuro e garantito senza rischio di dipendenza. Grazie al magnesio e alla vitamina B6, nonché agli estratti ottenuti dalle erbe conosciute per l’effetto calmante e rilassante, VALEKS riesce a rilassare, calmare il cervello, eliminare la nevrosi, ridurre lo stress, la cefalea, provocare il sonno e tutto questo senza rischi per la salute. MODALITA' D'USO OPERCOLI ERBORISTICI: si consiglia l'assunzione di un opercolo al giorno. Confezione: contiene 30 opercoli da 500 mg.

COMPONENTI NUTRITIVI Valori medi

per 100 gr dose giornaliera % RDA

Magnesio Vitamina B6

18,00 g 0,60 g

90,00 mg 3,00 mg

30% 150%

12,114 g 10,00 g 10,00 g 8,20 g 5,00 g 1,40 g 4,30 g

60,568 mg 50,00 mg 50,00 mg 41,00 mg 25,00 mg 7,00 mg 21,00 mcg

-

COMPONENTI ERBORISTICI

Radice in povere di Valeriana Parti aeree in polvere di Escolzia Parti aeree in polvere di Passiflora Fiori in povere di Camomilla Estratto secco di semi di Grifonia Estratto secco di sommità fiorite di Giglio Ipericina dal giglio


IMMUNITA’ – PROTEZIONE NATURALE DELL’ORGANISMO

Al sistema immunitario nel corso di tutta la vita vengono poste dellle pretese enormi. Questa “rete” di organi, cellule e funzioni crea la base e la barriera di protezione dell’organismo dalle influenze esterne. Il sistema immunitario si attiva al momento della nascita e viene sviluppato nel corso della vita in modo da essere sempre attivo. Ci protegge da fattori esterni come virus e batteri, attivando subito dopo il contatto con essi tutta una rete di funzioni finalizzate a proteggere l’organismo. Il sistema immunitario non rappresenta un organo specifico. Esistono tuttavia delle situazioni in cui il sistema immunitario è particolarmente gravato da infezioni croniche che possono essere quelle delle vie respiratorie, orecchio medio (dai bambini), vie urinarie, organi digestivi, nonché dalle allergie sempre più frequenti, oppure da fattori esterni come fumo, alimentazione scorretta, abusiva ed eccessiva assunzione di farmaci e di alcool. Tutto questo sconvolge il funzionamento corretto del sistema immunitario e rende l’organismo più esposto a malattie varie. La debolezza del sistema immunitario si verifica in modo più facile e veloce attraverso le infezioni di organi che sono i primi ad essere colpiti dai fattori esterni: organi respiratori e organi digestivi, cosicché le persone con un debole sistema immunitario soffrono spesso l’influenza, il raffreddore, la tosse, l’asma, disturbi digestivi… Il miglior aiuto al sistema immunitario è un’alimentazione sana ed equilibrata, una regolare ed adeguata attività fisica all’aria aperta, un sonno sano e regolare.

ALLERGIE

RAFFREDDORI

INFEZIONI

IMMUNITA’

ASMA


SALIKS

stimolante naturale del sistema immunitario SALIKS è un preparato completamente naturale di erbe, vitamine e minerali per il rafforzamento del sistema immunitario e della resistenza dell’organismo. Aiuta l’organismo a mantenere l’equilibrio della salute e previene la nascita di malattie. E’ utile in casi di ridotta resistenza dell’organismo a causa della caduta dell’immunità, per la prevenzione del raffreddore e dell’influenza, per le malattie croniche, la scarsa forma fisica, nonché nella fase di recupero dopo la malattia. SALIKS ha un forte effetto antiossidante grazie alla combinazione straordinaria di erbe officinali, vitamine e minerali in modo di ridurre notevolmente il livello di radicali liberi nell’organismo (sangue, cervello, polmoni, fegato). MODALITA' D'USO OPERCOLI ERBORISTICI: si consiglia l'assunzione da1 a 2 opercoli al giorno. Confezione: contiene 30 opercoli da 500 mg.

COMPONENTI NUTRITIVI per 100 gr dose giornaliera % RDA 18,00 g 90,00 mg 150,00% 0,20 g 1,00 mg COMPONENTI ERBORISTICI Lievito di birra 18,16 g 90,80 mg Radice di Echinacea in polvere 8,00 g 40,00 mg Corteccia di Uncaria in polvere 8,00 g 40,00 mg Foglie di Ribes nero in polvere 8,00 g 40,00 mg Bulbo di aglio in polvere 4,00 g 20,00 mg Corteccia di Salice bianco in polvere 4,00 g 20,00 mg Foglie di Ginkgo Biloba in polvere 4,00 g 20,00 mg Estratto secco di foglie di Adathoda Vasica 4,00 g 20,00 mg Estratto secco di semi di Perilla 1,60 g 8,00 mg Valori medi Vitamina C Manganese


OBESITA’ L’obesità è una vera epidemia nel mondo occidentale. Oltre il 30% di uomini e donne ha un problema serio con il sovrappeso corporeo. L’obesità causa l’aumento significante della cadenza di numerose malattie nonché la riduzione della qualità di vita della persona in sovrappeso. L’obesità può essere descritta come una condizione corporea caratterizzata dall’accumulo eccessivo di grassi nei tessuti grassi. L’obesità si può verificare in qualsiasi periodo della vita e in entrambi i sessi. La manifestazione di questo disturbo è più frequente nelle persone che consumano troppo cibo e fanno una vita sedentaria. L’obesità non è solo un problema per l’aspetto fisico bensì rappresenta un serio rischio per la salute considerando che l’eccesso dei grassi impone uno sforzo ulteriore al cuore, ai reni, al fegato e alle articolazioni che portano la massa corporea, ovvero alle anche, alle ginocchia e alle giunture, determinando in fine la riduzione dell’aspettativa della vita. Le persone in sovrappeso sono più esposte allo sviluppo di numerose malattie, incluse le seguenti: - malattie cardiache - alta pressione sanguigna - diabete - artrite - malattie del fegato e della bile - disturbi ormonali in uomini e donne

OBESITA’

COLESTEROLO

PRESSIONE ALTA

TRIGLICERIDI

DIABETE


NEO2FIT

una formula forte e nuova per il controllo del peso corporeo: - elimina oltre il 27% dei grassi apportati - riduce il livello di colesterolo e di trigliceridi nel sangue - regola il livello di zuccheri nel sangue - riduce la quantità di calorie apportate - riduce l’appetito COME AGISCE NEO2FIT? Neo2fit ha un’azione doppia. E’ composto da due tipi di fibre: insolubili e solubili, che agiscono in modi diversi nel processo naturale di dimagrimento. Le fibre insolubili legano i grassi e gli eliminano dall’organismo in modo naturale, mentre quelle solubili rallentano l’assorbimento del glucosio e riducono l’assorbimento del colesterolo. Per tanto, se assunto dopo ogni pasto, Neo2fit blocca oltre il 27% di grassi dal pasto che avete consumato prima. E’ sufficiente dunque far scogliere una bustina di Neo2fit in un bicchiere d’acqua e berlo dopo i pasti. MODALITA' D'USO GRANULATO ERBORISTICO IN BUSTINE: si consiglia l'assunzione di 2 bustine di granulato al giorno dopo i pasti principali. Confezione: contiene 60 bustine da 4000 mg.

Valori medi

COMPONENTI NUTRITIVI per 100 gr dose giornaliera

Iodio Cromo

0,003 g 0,002 g

225,00 mg 200,00 mg

%RDA 150% -

COMPONENTI ERBORISTICI

Foglie di Opuntia in polvere Estratto secco di semi di Caffè verde

3,750 g 2,500 g Estratto secco di buccia del frutto di Garcinia 1,250 g

500,00 mg 200,00 mg 100,00 mg

-


SALUTE SESSUALE Nell’odierna vita moderna, vivendo nelle città sovraffollate e inquinate, siamo diventati troppo veloci e abbiamo perso il passo con la natura. Consumiamo cibo poco sano, siamo esposti allo stress continuo, il nostro corpo sta perdendo il controllo per via di troppi farmaci e già a metà della nostra vita percepiamo la perdita di forza, energia, ottimismo, vitalità e potenza. L’impotenza è un'incapacità permanente di mantenere l’erezione sufficiente per un rapporto sessuale. Gli esperti della medicina usano spesso l’espressione di “disfunzione erectile” che descrive questo disturbo e permette la distinzione da altri problemi che impediscono il rapporto sessuale, come, ad esempio, la riduzione del desiderio, problemi dell’eiaculazione e dell’orgasmo. Quale è la causa dell’impotenza? I problemi psicologici sono spesso la causa della disfunzione erectile in persone giovani, mentre in uomini maturi di solito si tratta di problemi fisici. La più frequente causa dell’impotenza sono malattie come l'arteriosclerosi, il diabete, la prostatite, l'obesità, lo stress e anche l'uso eccessivo di farmaci. Altre eventuali cause sono il fumo, che incide sulla circolazione del sangue nelle vene e nelle arterie, e il disturbo ormonale come, ad esempio, il calo di testosterone.

POTENZA

ENERGIA

CIRCOLAZIONE

VITALITA’

SESSUALITA’


EROKS

una via per la vitalità continua EROKS è un preparato diabetico a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali che assicura l’aumento del valore nutritivo delle componenti. Chi può assumere EROKS? EROKS è utile alle persone di qualsiasi età, a tutti coloro che vogliono mantenere o riprendere la perfetta forma psicofisica. E’ raccomandato in particolare a: - persone sottoposte a grandi sforzi psicofisici quotidiani - persone in tarda età, quando l’organismo necessita di energie aggiuntive - studenti EROKS può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, quando si sente il calo di energia psicofisica (lavoro impegnativo, studio, sport, stress, vita sessuale) MODALITA' D'USO COMPRESSE ERBORISTICHE: si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno. Confezione: contiene 60 compresse da 1000 mg. GRANULATO ERBORISTICO IN BUSTINE: si consiglia l'assunzione di una bustina di granulato al giorno. Confezione: contiene 20 bustine da 5000 mg. ESTRATTO VEGETALE LIQUIDO: si consiglia l'assunzione di una bustina di estratto al giorno. Confezione: contiene 10 bustine da 10 ml.

COMPONENTI NUTRITIVI per 100 gr dose giornaliera 1,200 g 60,000 g 0,300 g 15,000 mg 0,200 g 10,000 mg COMPONENTI ERBORISTICI Estratto secco di foglie di Damiana 1,000 g 50,00 mg Estratto secco di corteccia di Muira Puama 1,000 g 50,00 mg Estratto secco di semi di Guaranà 1,000 g 50,00 mg Estratto secco di semi di Cacao 1,000 g 50,00 mg Radice in polvere di Ginseng 1,000 g 50,00 mg Foglie in povere di Tribulus Terrestris 1,000 g 50,00 mg

Valori medi Vitamina C Zinco Vitamina E

% RDA 75,00% 150,00% 83,33% -


QUALITA’ E COMPETENZA La tradizione, l’esperienza e la tecnologia moderna sono una garanzia di qualità ed efficienza dei prodotti FITOANTICA. Il certificato ISO 9001:2000 garantisce la qualità e la sicurezza cominciando dalle materie prime fino al prodotto finito. La conoscenza e la qualità ci rendono partner competenti di medici, farmacisti e soprattutto dei nostri consumatori. Guidati dall’idea “Salute per tutte le persone” ci siamo impegnati ad essere sempre disponibili e vicini ai nostri clienti. Abbiamo creato una rete internazionale di collaboratori e di filiali che in ogni momento sono in grado di fornire informazioni e spiegazioni in diversi paesi e in diverse lingue. I prodotti FITOANTICA si possono trovare in tutti i paesi del Mondo.


CLUB DELLA SALUTE

CONTATTI 199.446.234

040.3489084

DAKS, Via Ghiberti 3A, Italia - 34100 Trieste

info@fitoantica.com www.fitoantica.it


www.

.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.