Comune torino tasi imu lettera da inviare

Page 1

IN CASO DI MANCATO RECAPITO RESTITUIRE A SORIS SPA VIA VIGONE 16 10139 TORINO

DENOMINAZIONE INDIRIZZO CAP COMUNE (PROVINCIA)

Torino, maggio 2014 Gentile contribuente, da quest’anno entra in vigore l’Imposta Unica Comunale (IUC) che si articola in tre componenti: la Tassa sui Rifiuti (TARI), il Tributo per i Servizi Indivisibili (TASI) e l’Imposta Municipale Propria (IMU). Le forniamo, di seguito, le indicazioni per effettuare il calcolo di IMU e TASI ricordando che il pagamento dovrà avvenire versando il 50% del dovuto in acconto entro il 16 GIUGNO 2014 ed il saldo entro il 16 DICEMBRE 2014 Sul nostro sito internet all’indirizzo www.comune.torino.it/tasse/iuc sono disponibili informazioni sui diversi tributi, esempi di calcolo e specifici simulatori per il calcolo on-line e la stampa del modello F24 utilizzabile per il pagamento. Ulteriori informazioni sono reperibili presso i servizi “INFORMA” delle 10 circoscrizioni cittadine e il call center al n. 011/4424857 (lun.-ven. 8,00-18,00; sabato 8,00-13,00).

TARI 2014 Come ogni anno, per la Tassa sui Rifiuti (TARI), viene inviata a casa la cartella di pagamento con l’indicazione delle scadenze e i modelli F24 precompilati.

IMU 2014 L’imposta è dovuta per: • alloggi con utilizzo diverso dall’abitazione principale, box, negozi, altri fabbricati ed aree edificabili, per i quali sono confermate le aliquote in vigore nel 2013; • abitazioni principali solo se classificate in categoria A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze e casi evidenziati nella tabella che segue, per i quali l’aliquota è pari al 6 per mille. Le modalità di calcolo della base imponibile non sono variate rispetto allo scorso anno. Sul sito internet, all’indirizzo www.comune.torino.it/tasse/iuc/imu-14 , troverà il simulatore per il calcolo on line e la stampa del modello F24 utilizzabile per il pagamento presso uffici postali, sportelli bancari oppure on-line (se si dispone del servizio di internet banking). In alternativa il versamento può essere effettuato compilando apposito bollettino postale, numero di conto corrente 1008857615 intestato a "Pagamento IMU", utilizzabile esclusivamente per i pagamenti presso le Poste Italiane.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.