Volley Veronese - Dicembre 2011

Page 15

Volley Veronese – anno 1 – numero 3

UNDER 13 FEMMINILE È il primo campionato che prevede anche una fase regionale oltre a quella provinciale. Due stagioni fa, la finale per il titolo regionale era tutta veronese, con la presenza di due società del nostro comitato provinciale: Arena Volley e Pallavolo Antares. A livello provinciale, il campionato Under 13 prevede 3 fasi: 1. una prima fase zonale 2. una seconda fase 3. la fase finale. Nella prima fase, le squadre vengono suddivise in gironi zonali da 7 squadre. Ogni squadra incontra le altre del proprio girone, inizia ai primi di novembre e termina la domenica prima di natale. Al termine delle 7 giornate si stila una classifica. Con tale classifica si può stilare il calendario della seconda fase. Le squadre vengono suddivise in gironi di prime, seconde e terze classificate e gironi zonali per tutte le altre. La seconda fase inizia a gennaio e termina a fine febbraio. Al termine di questa fase, le prime sei classificate del girone delle prime, le prime 4 del girone delle seconde, le prime 3 del girone delle terze, le prime dei gironi zonali più la miglior seconda, partecipano alla fase finale.

(Volley Belladelli)

Per quanto riguarda il campionato Under 13 è previsto anche un postcampionato, del quale uscirà l’indizione a gennaio. Solitamente inizia al termine del campionato Under 13, attendendo qualche settimana, per far svolgere le prime fasi dell’eliminazione diretta. Anche questo campionato prevede una fase iniziale a gironi zonali e successivamente una fase ad eliminazione diretta.

La fase finale è strutturata con la formula dell’eliminazione diretta, che porterà alle finali di domenica 15 aprile.

24 Dicembre 2011

Pag. 14


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.