PRIVATE SALE / 2019 Aston Margin DB4 G.T. Zagato Continuation

Page 1

Private Sales

AUTOMOTIVE

Private Sales

BINELLI s.binelli@finarte.it
GANDINO m.gandino@finarte.it
AUTOMOTIVE SANDRO
AUTOMOTIVE@FINARTE.IT MARCO

Il dipartimento di Private Sales offre ai clienti un approccio personalizzato all’acquisto e alla vendita, al di fuori del calendario delle aste. Ospitiamo vendite private con una vasta gamma di modelli per ogni tipo di acquirente, dal collezionista giovane alla ricerca di una youngtimer rara all’appassionato delle auto storiche.

Il nostro team è a tua disposizione per aiutarti a ricercare, procurarti o vendere per tuo conto. A differenza dell’acquisto e della vendita all’asta, con le vendite private i prezzi sono fissi e concordati di comune accordo e tutte le transazioni vengono eseguite con la massima riservatezza.

Il nostro team mira a rendere la tua esperienza il più semplice e discreta possibile, sia che tu stia acquistando o vendendo.

Per ulteriori informazioni sull’acquisto e la vendita in privato, contatta il nostro dipartimento di automotive.

The Private Sales department offers a personalized approach to the purchase and sale experience beyond the auction calendar. We host private sales with a wide range of models for every kind of buyer, from the young collector looking for a rare youngtimer to the enthusiast of historic cars.

Our team is available to assist you researching, sourcing or selling on your behalf. Unlike the auction itself, the private sales present fixed and mutually agreed prices, and the transactions are executed with the strict confidentiality.

Our team aims to make your experience as easy and discreet as possible, whether you are buying or selling.

For more information please contact our automotive department.

Aston Martin Continuation

2019 ASTON MARTIN DB4 G.T. ZAGATO CONTINUATION (ZAGATO)

2019 ASTON MARTIN DB4 G.T. ZAGATO CONTINUATION (ZAGATO)

TELAIO N. DB4/GT/0245L

MOTORE N. 370/0245/GT

• “Bello è su misura” nelle parole di Aston Martin.

• Una delle auto più iconiche di tutti i tempi.

• Potente ed emozionante da guidare, grande valore da collezionare.

• Una di soli 19 esemplari. Pezzo unico per il suo colore.

• Nuova. Prima volta di una Zagato Continuation in vendita dal 2019.

CHASSIS NO. DB4/GT/0245L

ENGINE NO. 370/1212/GT

• “Beautiful is bespoke” in Aston Martin’s words.

• One of the most iconic cars of all time.

• Powerful and exciting to drive, great value to collect.

• One of just 19. One-off for its unique color.

• Brand new. First time of a Zagato Continuation for sale since 2019.

Nel 1960, Aston Martin si rivolse a Zagato per creare una DB4 G.T. ancora più prestazionale. La produzione fu di sole 19 unità. La DB4 G.T. Zagato Continuation del 2019 è stata costruita da Aston Martin Works nella sede storica di Newport Pagnell, eguagliando il numero di auto originariamente prodotte, per celebrare il centenario di Zagato. L’auto combina l’autenticità con un’applicazione dei moderni progressi. A sottolineare l’autenticità ci sono i numeri VIN delle Continuation, che proseguono l’ordine dell’ultima DB4 G.T. Zagato originale. Solo per pista e con molti allestimenti speciali sportivi e conformi alle specifiche FIA. Il motore eroga circa 370 hp. Questo esemplare non è solo una delle (sole) 19 vetture, ma è di fatto un pezzo unico: è l’unica verniciata in colore Chiltern Green. È una versione con guida a sinistra e ha come optional i faretti supplementari Lucas e il tachimetro in Kmh. Nuova e perfetta. È stata utilizzata da Aston Martin per il lancio in comunicazione e stampa.

In 1960, Aston Martin turned to Zagato to create an even more performance-enhancing DB4 G.T. Production was only 19 units. The 2019 DB4 G.T. Zagato Continuation was built by Aston Martin Works at their historic Newport Pagnell site, equaling the number of cars originally produced, to celebrate Zagato’s centenary. The car combines authenticity with an application of modern advances. To underline the authenticity are the VIN numbers of the Continuations, which follow the order of the last original DB4 G.T. Zagato. Only for track and with many special sporting setups and compliant with FIA specifications. The engine delivers about 370 hp. This specimen is not only one of (only) 19 cars, but it is in fact unique: it is the only one painted in Chiltern Green. It is a left-hand drive version and comes with additional Lucas spotlights and a speedometer in km/h as an option. New and perfect. It was used by Aston Martin for launch in communication and press.

La DB4 fu un notevole passo avanti rispetto al modello Mark III. La DB4 fu la prima Aston Martin a venire assemblata nei nuovi stabilimenti di Newport Pagnell e le prestazioni, grazie al motore curato da Tadek Mareck, erano notevoli. Un anno dopo il lancio del modello, venne proposta per le competizioni la versione G.T. Rispetto alla versione stradale, era notevolmente alleggerita e il propulsore passava da 240 a oltre 300 hp. Per contrastare gli avversari, la casa britannica si rivolse alla Zagato per creare un modello DB4 G.T. ancora più prestazionale. La realizzazione venne affidata a Ercole Spada. Il propulsore venne potenziato fino a 314 hp ed il cambio realizzato in magnesio. Presentata al pubblico nel 1961, la produzione si fermò a 19 unità. Alla DB4 Zagato originale seguirono due serie consecutive realizzate qualche decennio dopo, sempre frutto della cooperazione della Aston Martin e Zagato, conosciute come Sanction II (1991) e Sanction III (2000). Realizzata in modo meticoloso e fedele alle iconiche DB4 G.T. originali con carrozzeria Zagato, la DB4 G.T. Zagato Continuation 2019 è stata costruita da Aston Martin Works nella sede storica di Newport Pagnell, il luogo di nascita dell’originale del 1960. Un fiore all’occhiello per la divisione Heritage, la struttura all’avanguardia di Newport Pagnell ha riportato al loro antico splendore innumerevoli Aston Martin classiche ed è stata la struttura perfetta in cui costruire la Continuation. Per eguagliare il numero di auto originariamente prodotte, ne sono state ricreate solo 19 per offrire l’opportunità di celebrare l’anno del centenario di Zagato.

The DB4 was a major step up from the Mark III model. The DB4 was the first Aston Martin to be assembled in the new Newport Pagnell factories and the performances, thanks to the engine edited by Tadek Mareck, were remarkable. A year after the model’s launch, the G.T. version was offered for competitions. Compared to the road version, it was significantly lighter, and the engine went from 240 to over 300 hp. To counter the adversaries, the British company turned to Zagato to create an even more performing DB4 G.T. model. The construction was entrusted to Ercole Spada. The engine was boosted up to 314 hp and the gearbox was made of magnesium. Presented to the public in 1961, production stopped at 19 units. The original DB4 Zagato was followed by two consecutive series made a few decades later, again the result of cooperation between Aston Martin and Zagato, known as Sanction II (1991) and Sanction III (2000). Meticulously crafted and true to the original iconic Zagato-bodied DB4 G.T. cars, the 2019 DB4 G.T. Zagato Continuation was coachbuilt at Aston Martin Works in the historic home of Newport Pagnell – the birthplace of the 1960 original. A torchbearer for Heritage division, Newport Pagnell state-of-the-art facility has restored countless classic Aston Martins to their former glory and was the perfect facility in which to build the Continuation. To match the number of cars originally produced, just 19 of them were re-created to offer an opportunity to mark Zagato’s centenary year.

Catturando l’essenza affascinante dell’illustre eredità di Aston Martin, la DB4 G.T. Zagato Continuation combina l’autenticità delle auto dell’era di David Brown accordandola con un’applicazione dei moderni progressi ingegneristici e miglioramenti delle prestazioni. Grande cura è prestata per garantire moderni miglioramenti, pur mantenendo la sensazione e il carattere originali. La conoscenza e l’esperienza impareggiabili di Aston Martin Works assicurano che le Continuation siano completamente autentiche e fedeli alle DB4 G.T. originali prodotte con carrozzeria Zagato. In un mondo di spietata efficienza, i lavori fatti a mano sulla DB4 G.T. Zagato portano ancora il segno dell’artigiano. Esigere lo straordinario, era l’unico modo per costruire l’auto. A sottolineare l’autenticità ci sono i numeri VIN delle Continuation, che proseguono l’ordine dell’ultima DB4 G.T. Zagato originale, per una discendenza ininterrotta e un impeccabile pedigree opera di Newport Pagnell. Venerata come una delle auto più belle mai realizzate, la DB4 G.T. Zagato è anche una delle più rare e i valori riflettono queste qualità. Solo per pista e con carrozzeria in alluminio, la struttura è migliorata con roll-bar integrale conforme alle specifiche FIA. Il motore a 6 cilindri eroga circa 370 hp attraverso un cambio motorsport di tipo David Brown a 4 marce e un differenziale autobloccante. Per gli interni abbiamo il sedile del conducente e le cinture di sicurezza con specifiche FIA. Altre specifiche da corsa includono un serbatoio del carburante con specifiche FIA, sospensioni da corsa regolabili con geometria ottimizzata per l’uso in pista, ruote con bloccaggio centrale. Freni da pista ad alte prestazioni con materiale delle pastiglie dei freni Endurance. Questo esemplare non è solo una delle (sole) 19 vetture, ma è di fatto un pezzo unico: è l’unica verniciata in colore Chiltern Green. È una versione con guida a sinistra e ha come optional i faretti supplementari Lucas e il tachimetro in Kmh. I sedili sono taglia XL. Nuova e perfetta. È stata utilizzata da Aston Martin per il lancio in comunicazione e stampa.

Capturing the spell-binding essence of Aston Martin’s illustrious heritage, the DB4 G.T. Zagato Continuation combine the authenticity of the David Brown era cars with a sympathetic application of modern engineering advancements and performance enhancements. Great care is taken to ensure modern enhancements, while retaining the original feel and character. Aston Martin Works’ unrivalled knowledge and expertise ensures the Continuations are completely authentic and true to those original Zagato-bodied DB4 G.T.s produced. In a world of ruthless efficiency, handmade works on the DB4 G.T. Zagato still have the craftsman’s mark on them. To demand the extraordinary, was the only way to build the car. Underlining the authenticity are the Continuation car VIN numbers, which carry on from the last original DB4 G.T. Zagato’s ordered – for an unbroken bloodline and impeccable Newport Pagnell-built pedigree. Revered as one of the most beautiful cars ever made, the DB4 G.T. Zagato is also one of the rarest and values reflect these qualities. For track only and aluminum bodied, the structure is enhanced with integral FIA specification roll cage. The 6-cylinder engine delivers around 370 bhp trough a 4-speed David Brown type motorsport gearbox and a limited-slip differential. For the interiors we have FIA specification driver’s seat and safety harness. Other racing specs include a FIA specification fuel tank, adjustable race-type suspension with optimised geometry for track use, centre-lock wheels. High performance track brakes with endurance brake pad material. This example is not only one of just 19 cars but is actually unique: is the only one painted in Chiltern Green color. It’s a LHD version and has Lucas spot lamps and speedo in Kph as optional. Seats are XL sized. New and perfect. It was used by Aston Martin for launch in communication and press.

Stima su richiesta | Estimate upon request
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.