Scintille di Luce - Marzo

Page 1

Scintille di Luce

Scintille di Luce

Vederci così sparpagliati, ci fa sentire un po ’ lontani... pensavo a quanto sarebbe bello, stare tutti vicini e sentirci già fratelli, da subito, perchè, in fondo lo siamo!

Però, se entriamo in noi stessi, capiamo la profondità di Maria, Colei che ha preparato tutto questo, voluto dal Padre. Pensate quale meraviglia siamo! È da sempre che ci amiamo e conosciamo! Oggi c'è qualcuno che aveva fissato quest'incontro, per farci incontrare... chi? Non Maria Santissima ma il Padre. È Lui che guarda e scruta i cuorieconoscelanostrastoria. Non possiamo dire che siamo migliori perchè basta che usciamo da questa chiesa e siamo pronti a condannare, a giudicare, a criticare e perderci sui nostri vizi... perchè questo atteggiamento ci appaga, ci abbaglia, ci fa crescere nell'orgoglio, nella superbia, nell'egoismo e allora questo sguardo del Padre entra in noi e manda Maria, questa Luce del mondo, per farci incontrare la misericordia e ritornareaLui.

Oggi guardiamoci intorno... riporto alcune frasi della Madonna che mi hanno toccata particolarmente, che sta parlando in tutto il mondo: "guardate i segni dei tempi e capirete figli; se voi sarete figli di preghiera, capirete, comprenderetebene".

Siamo vicini alla guerra mondiale; quanti pensano di cambiare la propria vita per chiedere pace... Sappiamo che nel mondo ci sono bambini che vengono violentati tutti i giorni, piccoli di due, tre, quattro anni e ci strazia

pensare di vedere un bambino violentato... non ci pensiamo mai perchè siamo presi dalle nostre cose: ogni giorno accadono queste violenze. Quanti non hanno una casa, un tetto... basta che stiamo bene noi... noi che cosa possiamo fare? niente... noi andiamo avanti con la nostra vita... ma un po ’ tu, un po ’ io, un po ’ l'altro possiamo fare molto,possiamosalvarel'umanità!!!

Quanti pensieri di questo tipo ci vengono e noi li scacciamo? Durante il giorno ci chiediamo, per esempio, comestaràilvicinodicasa?

Quanti anziani incontriamo e sappiamo che non hanno nessuno che li possa accudire eppure pensiamo “io non ho tempo”... Pensiamo per un attimo ad un paralitico che nonsipuòmuovere.

Hosaputodiunuomomortocheèstatoritrovatodopo21 giorni perchè non aveva nessuno... i suoi figli l'hanno abbandonato perchè era faticoso accudire un anziano, c'era da mettere una badante che però doveva essere pagata... non potevamo permettercelo perchè poi non possiamo andare in vacanza, non possiamo comprare i vestiti per i nostri figli, non possiamo mandarli a fare sport... Oggi tutto ci vuole e tutto è importante eppure muoiono centinaia di persone perchè non vengono accudite, vengono abbandonate! Pensiamo per un attimo sealpostodeglianzianicifossimonoi...èdaimpazzire!

Ricordo un anziano, che senz'altro sta pregando per me, che mi disse: "piccola Maria... (ero appena sposata, io andavo sempre a pregare in chiesa, ero diventata l'amica di tutti) figlia, Maria ancora posso camminare... tra un po ’

quando Dio non mi permetterà più di venire qui, cosa farò da solo?" e queste parole non me le sono scordate più... dopo tanto tempo ho saputo che il Signore lo aveva chiamato...

Tutti questi pensieri... non vogliamo solo pensare al male, no... Abbiamo visto che il male sta dentro l'uomo, ma se siamo guardati da Dio, se siamo vicini, dentro a questo cuore c'è il bene, l'amore, che è la Misericordia di Dio e allora tutto si trasforma in una piccola particella di paradiso. Non c'è più bisogno di parlare, perchè parla il nostro andare, questo nostro piccolo corpo, il nostro sorriso, queste nostre mani, gli occhi... tutto parla di Dio perchèsiamoaSuaimmagineesomiglianza.

piccola Maria della Croce

www.figlidellaluce.i info@figlidellaluce.i Francesca 347 86 85 855 Maria Teresa 340 41 18 323

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.