Scintille di Luce - Maggio

Page 1

Scintille di Luce

Un giorno entrarono due signore in chiesa e incominciarono ad essere pesanti con delle parole offensive, direi da buttare fuori dalla chiesa eppure le abbiamo accolte e abbiamo detto “forse avete ragione, nonsappiamotrasmettereciòchevoidesiderate”.Queste due parole, hanno portato questi due cuori a piangere; il giorno dopo sono tornate, ci hanno abbracciate ci hanno chiesto perdono... si sono convertite... erano atee... pensate che gioia che abbiamo potuto sperimentare! È stato difficile in quel momento accettare quelle parole perchè avresti voluto rispondere a tono però abbiamo detto “forse Gesù vuole questa offesa per poter riparare i tanti peccati per le offese al Corpo di Cristo”. Perchè accadono queste situazioni? Perchè noi consacrati al Cuore Immacolato di Maria saremo la Luce del mondo, saremo le creature, la catena d'amore di Maria che, insieme a Lei uniti a Cristo con l'amore del Padre, la Misericordia del Padre, convertiremo il mondo e lo trasformeremo.

Chi rifiuta Dio subirà la purificazione che avverrà nel mondo... come? Non sappiamo, potrebbe essere la purificazione di quello che già si sperimenta nelle famiglie...quantesofferenzedimalattie,quanta impurità, quanti tradimenti, quante famiglie distrutte, quanti bambini che soffrono, quante piaghe di sofferenza portano questi figli attraverso le separazioni di queste famiglie...

Sperimentiamo tutti i giorni giovani che soffrono di esaurimenti, di depressione, e poi si scopre parlandoci che sono quasi tutte ferite provenienti da questi genitori separati; si, possono guarire, certo, attraverso il Padre, attraverso l'accoglienza, donando l'amore, la comprensione e l’ascolto, ma se prima noi non facciamo entrare dentro il cuore Gesù - e Gesù non entra con i pensieri impuri, Gesù non entra con i nostri vizi, Gesù non entra con il nostro egoismo, entra soltanto se noi accoglieremo questo affidamento al Cuore Immacolato di Mariatotalmente,perentrarenelcuorediGesùCristo

- sentiremo quell'amore del Padre, sentendoci fratelli ma sotto il manto di Maria come famiglia. Se non costruiremo questo amore fra di noi come famiglia non vedremolapacenelmondo.

Siamo chiamati, fratelli, adesso a correre, lo dice la Madonna: “Correte figli miei, andate, invitate, correte, fate conoscere Gesù, portateli a Gesù”! Per questo siamo qui,cheDiociascolti,cheDioveramentecifacciasentire nel cuore quest'amore potente, questa presenza forte di Gesù.

Grazie Gesù, grazie Papà, grazie Padre nostro, grazie Mariadiquestodonomeravigliosochecihaipermessodi sperimentare.

Recitiamo un Gloria al Padre per GLORIFICARE la potenzadelPadre,grazie.

piccola Maria della Croce

www.figlidellaluce.i info@figlidellaluce.i Francesca 347 86 85 855 Maria Teresa 340 41 18 323
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.