Carta dei servizi del comune di Castellana -Grotte

Page 67

COMUNE DI CASTELLANA-GROTTE

III

SERVIZI ALL’INDIVIDUO, ALLA FAMIGLIA, AL CITTADINO

Chi ne può beneficiare: residenti in età pensionabile. Come: la domanda va redatta in carta semplice su appositi modelli in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune con il supporto del personale d’ufficio. Ad essa vanno allegati: copia fotostatica della dichiarazione dei redditi; certificato medico attestante l’autosufficienza fisica nonché l’idoneità a poter usufruire del servizio nella località prescelta: impegnativa specifica della AUSL per la cura termale da praticare. Dove: presso il Centro Aperto Polivalente o l’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Costi: la presentazione della domanda è gratuita. Il costo del soggiorno varia in base alle fasce di reddito e viene determinato di anno in anno e sulla base del costo della struttura alberghiera prescelta, del trasporto in pullman e dell’assicurazione. Estate dell’anziano Si tratta di manifestazioni all’aperto con accesso libero a tutta la cittadinanza. Si svolgono da giugno a settembre di ogni anno e sono rivolte principalmente alla terza età. Il calendario viene divulgato con manifesti e pieghevoli in distribuzione presso l’ufficio Servizi Sociali e in tutta la città. Dove: le manifestazioni dell’Estate dell’Anziano vengono svolte di norma presso la villa comunale. Costi: la partecipazione è gratuita. Gite ed escursioni Chi ne può beneficiare: gli iscritti al Centro Aperto Polivalente (date e luoghi vengono concordate con la rappresentanza del Centro Aperto Polivalente). Quando produrre la domanda: dopo la pubblicazione del bando e nel termine fissato dallo stesso. Come: informazioni sulle gite e sulle escursioni possono essere richieste agli uffici del Centro Polivalente e all’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Costi: la domanda e la partecipazione è gratuita. Festa dell’anziano Chi ne può beneficiare: tutti i cittadini che abbiano un’età minima di 65 anni (il numero massimo dei partecipanti è determinato in base alla capienza della sala ricevimenti). Come: gli interessati possono ritirare il biglietto di ingresso, fino ad esaurimento del numero disponibile, direttamente dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune dopo la pubblicazione dei manifesti che pubblicizzano la data della manifestazione. Costi: la partecipazione prevede una quota determinata annualmente dalla Giunta comunale.

CASA DI RIPOSO

Via Putignano - 70013 Castellana-Grotte (Ba)

080 4900246

58

Casa di Riposo È un servizio di accoglienza per anziani autosufficenti regolamentato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 69 del 1990.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.