I segreti della lista nozze

Page 9

A chi regalarla La bomboniera va donata alle persone invitate al ricevimento, a chi non è stato presente, ma ha comunque fatto un regalo o mandato fiori. Una per ogni nucleo familiare, ma due in caso di fidanzati. E’ consigliabile ordinarne sempre qualcuna in più per ogni evenienza. Chi ha invece fatto gli auguri tramite telegramma o biglietto va ringraziato almeno con un sacchettino che racchiude i confetti. La consegna Una volta si spedivano o si consegnavano al ritorno dal viaggio di nozze, ma oggi la nuova tradizione, più comoda e anche più gradita vede gli sposi consegnare le bomboniere a termine del rinfresco, prima che gli invitati comincino ad andare via, facendo il giro dei tavoli per ringraziare personalmente chi ha partecipato. Per chi non era presente, si può organizzare un incontro, purché la bomboniera venga recapitata, perché la cosa più scortese è non consegnarla mai.

Il confezionamento Scatola, carta e nastri decretano la personalizzazione della bomboniera e la cura dei dettagli. Il gusto e il tema scelto per le nozze ed i colori dei fiori sono elementi fondamentali. Non si deve dimenticare il sacchettino, contenente i confetti e il cartoncino con stampati i nomi degli sposi e la data delle nozze (prima il nome di lei, poi quello di lui, non vanno messi i cognomi).


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.