
PURIFICATORI D’ARIA
INTELLIGENTI PER
AMBIENTI PROFESSIONALI
Come scegliere il prodotto giusto: guida e consigli
Come funzionano?
Ogni purificatore d’aria preleva l’aria dalla zona in cui viene posizionato, filtra le particelle e le sostanze inquinanti utilizzando un sistema di purificazione avanzato, successivamente lo stesso volume d’aria purificata viene nuovamente messa in circolo, migliorando la qualità dell’aria. Il sistema di sensori è in grado di adattare il flusso d’aria in base al livello di inquinamento rilevato e si spegne automaticamente quando i livelli di qualità dell’aria indoor sono ottimali.


A parete
Sistemi di filtrazioni

Vita media 12 mesi.
Il sensore monitora lo stato dei filtri in base all’uso.

Filtro ibrido rettangolare per unità a parete o da appoggio. Il filtro ibrido combina un filtro HEPA con un filtro a carboni attivi, per catturare sia le particelle ultra-sottili che i composti organici volatili (COV).

Filtro 100% a carboni attivi. Il filtro composto interamente da carboni attivi è progettato per trattare in modo mirato odori e VOC, inclusi formaldeide, benzene, ozono e molte altre sostanze.

Filtro 100% HEPA H13. Il filtro HEPA H13 cattura il 99,95% delle particelle aerodisperse superiori a 0,1 micron, inclusi polveri sottili (PM), pollini, virus e batteri.

Filtro ibrido per unità a sospese e incasso. Il filtro 3-in-1 di Fellowes — composto da prefiltro, filtro a carboni attivi e filtro HEPA H13 — garantisce un’efficienza del 99,95% contro molecole fino a 0,1 micron, inclusi virus, allergeni e agenti patogeni. Ha una durata media di un anno.
La soluzione ideale per ogni ambiente
In base al tipo di ambiente da trattare, è necessario effettuare un’analisi dimensionale per definire la configurazione più adatta.
Ogni unità è dotata di sensori per la qualità dell’aria (COVT, PM2.5, CO₂). Le unità della gamma Array trasmettono i dati in tempo reale tramite l’interfaccia ViewPoint.
Ogni unità funziona in completa autonomia, adattando il flusso d’aria in base al livello di inquinamento rilevato nell’area in cui è installata. Sono disponibili due modalità di funzionamento: Automatica e Silenziosa. Per ambienti a densità medio-alta si consiglia l’utilizzo predefinito della modalità Silenziosa, mentre per tutti gli altri contesti si raccomanda la modalità Automatica.
Bassa densità di occupazione
Ambienti in cui la presenza umana è occasionale o superiore a 10 m² per persona.
Esempi: servizi igienici, uffici singoli, camere d’hotel, archivi e locali di deposito.

Densità di occupazione media
Ambienti con presenza umana regolare, in cui le persone si trovano relativamente vicine tra loro (da 5 a 10 m² per occupante).
Esempi: uffici condivisi, aree comuni, mense, ingressi e reception.
Alta densità di occupazione
Spazi ad alta frequentazione o in cui si riunisce regolarmente un elevato numero di persone (meno di 5 m² per occupante).
Esempi: sale cinematografiche, centri fitness, sale riunioni, sale d’attesa, ambulatori, negozi, ecc.













