
1 minute read
SOVRACOPERTA
E’ stato richiesto di progettare e realizzare la copertina per un romanzo già esistente, suvvessivamente verrà realizzata ex novo. Si richiede di relizzzare la copertina reinterpretando lo stile di uno dei movimenti/artisti/grafici.

Advertisement
Bret Easton Ellis nato a Los Angeles, il 7 marzo 1964 è uno scrittore e sceneggiatore e statunitense. Noto per le sue brillanti e controverse critiche alla società dei consumi, la sua opera più celebre e citata è sicuramente American Psycho scritta nel 1991, divenuto un best seller globale,
Un romanzo insieme terribile e comico.
Patrick Bateman è giovane, bello, ricco, Vive a Manhattan, la-vora a Wall Street, e con colleghi Timothy Price, David Van Patten e Craig McDermott frequenta locali piú alla moda, le palestre piú esclusive e le toilette dove gira la miglior cocaina della città, discutendo di novi ristoranti, cameriere corpo-duro ed eleganza maschile. Secondo Evelyn Richards, la sua giovane, bella e ricca fidanzata, Patrick Bateman è «il ragazzo della porta accanto».
Ma la vita del protagonista di American Psycho è scandita da altre ossessioni. Quando le tenebre scendono su New York, Patrick si trasforma in un torturatore omicida, freddo, meto-dico, spietato. Al punto da incarnare l’orrore. Con American Psvcho Bret Easton Ellis ha scritto il libro che meglio di ogni altro racconta gli anni Ottanta. Un decennio che, ora lo sappiamo, non è stato semplicemente una paren-tesi, ma l’inizio di qualcosa. Cosí, questo viaggio senza ritor-no nella follia e nella spersonalizzazione a base di immagini patinate e ultraviolenza non ci parla solo di un «eroe» e del suo tempo, ma finisce per rappresentare noi stessi e nostri giorni. E anche quelli che verranno.
Giuseppe







