
1 minute read
AMERICAN PSYCHO
Bret Easton Ellis
Culicchia
Advertisement
BRET EASTON ELLIS è nato a Los Angeles nel 1964. Presso Einaudi ha pub-blicato: Meno di zero, Le regole dell’attrazione, Glamorama, Lunar Park, Acqua dal sole e Imperial Bedrooms. In copertina: Lisa Yuskavage, The Feminist’s Husband, 1996.
Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed

Il Posto
I magazzini San Pietro sono il posto in cui ho passato le due settimane di stage. Il posto è molto accogliente, con ampi spazi e arredato con oggetti di design.

Sono stato seguito da Luigi Ottani insieme alla compagna, collega e compositrice di opere teatrali e di mostre, Roberta Bigiarelli.
Sono sempre stato seguito e aiutato con disponibilità e gentilezza, dall’ideazione dei progetti, ai luoghi visitati, come mostre fotografiche e aziende di editoria digitale.

I Lavori

Il capo dell’azienda di aceto Mussini, è venuto ai magazzini San Pietro per chiedermi di montare dei video girati in precedenza da Luigi Ottani, riguardanti un nuovo tipo di prodotto. Ho curato il montaggio sotto consiglio del tutor, tenendo il mio stile personale. Ho avuto l’occasione di lavorare a due progetti per una PR (public relation) che mi ha chiesto di realizzare un post Instagram per un chirurgo estetico, la foto è stata presa dall’archivio di Luigi Ottani che poi ho modificato aggiungendo scritte e grafiche di vario tipo.
Il secondo lavoro invece consisteva nella realizzazione del suo logo personale “kikki”, e un briefing del biglietto da visita.
L’azienda Mecatecno che si occupa della produzione e della vendita di macchine per la realizzazione di sacchetti in plastica e biodegradabili, dispositivi di stampa flexo e macchinari personalizzati.

Abbiamo montato il set con, teli bianchi e luci intorno al macchinario interessato. Il servizio fotografico è stato finalizzato alla publicazione di un catalogo e di volantini per la pubblicità.
Sono stato incaricato dalla Roberta Biagiarelli alla realizzazione del logo per la sua attività teatrale e non solo, chiamata “Babelia & Co”.
Nel weekend ho partecipato come componente dello staff di fotografia nell’evento alla Meridiana a Casinalbo di “Cuochi per un giorno”, cioè un evento in cui i protagonisti sono in bambini che dal mattino fino alla sera cucinano tutti insieme guidati da uno chef.








