Settimanale on-line della pallavolo virgiliana Tutti i numeri di Borgo Virgilio Volley News sono disponibili sul sito VolleyGiovani all’indirizzo http//:volleygiovani.altervista.org
Anno 1 – n. 29
sabato 2 maggio 2015
TOP TEAM VIRGILIO VOLLEY U17 M: “Cede”… alla Pallavolo Agliatese Non è andata come si sperava la partita di andata dei quarti di Finale Regionale, giocata giovedì 30 aprile 2015 al Palazzetto dello Sport di Cerese, contro la pallavolo Agliatese (MILANO 3). Nel primo parziale faticano i nostri ragazzi ad entrare in partita ed a trovare quella carica agonistica che serve per affrontare un incontro impegnativo. Gli avversari si mostrano compatti e determinati, con attacchi mirati ottima ricezione e gioco ben strutturato. I pallavolisti virgiliani sembrano intimoriti e ne pagano lo scotto concedendo troppo ai pari età milanesi e commettendo errori in attacco, ricezione e battuta. Il set si chiude 25-9 per l’Agliatese.
parte con un vantaggio di 6-2. Doppio cambio dei centrali, entrano Debiasi e Landi che fanno centro con le veloci e il mister rinforza la ricezione con Jori in seconda linea. Si avanza punto a punto, mentre il tifo del Palazzetto sostiene i nostri ragazzi. Filotto di battute di Pontara e Debiasi e i virgiliani si portano sul 18-14. La squadra milanese commette qualche errore in attacco e in battuta ma riceve con sicurezza e recupera palloni quasi a pavimento. La tensione cresce in campo ma continuiamo a mantenere il vantaggio sugli avversari (21-18). Patrini, Gola e Falavigna martellano a ripetizione mentre i nostri muri diventano più efficaci e il gioco più fluido. Questo ci consente di chiudere a nostro favore con un punteggio di 25-22. Il Virgilio parte bene anche nel quarto parziale, il diesel si è scaldato e il motore sta lavorando a regime quasi massimo. Parecchi colpi delle nostre bande, toccano i muri milanesi e finiscono a fondo campo, favorendo così l’allungo (12-8). Purtroppo qualche errore ripetuto in battuta e ricezione consente agli avversari di portarsi sotto e passare in vantaggio. “Questa è una battaglia dove nulla si dà per scontato” grida l’allenatore dalla panchina dell’Agliatese…e presto gli avversari si portano sul 17-15. Si gioca punto a punto mentre i Mister Nibbio e Pagani sostengono con forza i loro ragazzi. Ancora troppa tensione nelle file del Top Team e qualche errore di troppo, arriviamo al 23-19 per Milano 3. Ottima la reazione dei nostri pallavolisti, che con un miracoloso recupero arrivano sul 23/23. Pasticcia in campo l’Agliatese ed è 2423 per noi. Ma un errore nel nostro attacco ed un punto vincente degli avversari, lascia giocatori e tifosi del Top Team con l’amaro in bocca e con un set perso 24-26. FORZA RAGAZZI…. IL SOGNO REGIONALE NON E’ ANCORA SFUMATO!!! LE POTENZIALITA’ CI SONO E L’AVETE DIMOSTRATO CON UN OTTIMO RECUPERO!!! ORA AVETE LA FASE DI RITORNO…. IN BOCCA AL LUPOOOOOOO.
Nel secondo parziale si nota qualche segno di reazione da parte dei virgiliani. Gola, con Pontara in regia, riesce a perforare i muri impenetrabili dell’Agliatese, aiutato da Patrini e Falavigna che tuttavia non riescono ad essere sempre funzionali in attacco. I centrali Mondin e Owuso vengono messi in difficoltà dai muri avversari, mentre i liberi Marchi e Grazioli, lavorano in ricezione a catena di montaggio per contenere gli attacchi avversari. L’Agliatese avanza ben determinata e decisa a dare il meglio di sé. I tentativi di sollecitazione, da parte dei coach Nibbio/Pagani, non ottengono gli effetti sperati: i ragazzi del Virgilio non riescono ad esprimersi al meglio e subiscono un punteggio di 25/19 da parte degli avversari. Nel terzo set assistiamo ad una grande reazione di squadra del Top Team che ritrovata grinta, concentrazione e aggiustato un po’ il tiro
Passaggio del turno: set supplementare di spareggio Il passaggio del turno verrà così stabilito: • Passa il turno la squadra che ottiene due vittorie; • In caso di una vittoria per parte passa il turno la squadra che ha vinto con il miglior quoziente-set; NON VANNO CONSIDERATI I PUNTI FATTI/SUBITI. • Nel caso di una vittoria per parte e con lo stesso numero di set vinti/persi si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio al tie-break. Il set supplementare si disputerà con le stesse modalità di svolgimento per il 5° set (RdG 6.3.2).
Top Team Virgilio Volley 1 Pallavolo Agliatese MI 3 ( Parziali: 9/25 – 19/25 -25/22 -24/26 ) Formazione: Mondin, Owuso, Debiasi, Landi, Pontara, Pagani, Grazioli, Marchi, Jori, Falavigna, Gola, Patrini, Sarto. Allenatori: Nibbio/Pagani.
1