__MAIN_TEXT__

Page 1

PERISCOPE sempre più SOCIAL, sempre più #like! Fashion camp è sempre una bella occasione per raccogliere spunti da persone interessanti ed interessante è stata la tavola rotonda di sabato scorso dedicata all’uso dei video on line, certezza più che tendenza, e che ha visto come protagonisti i brillanti componenti dello YouTube show “Cotto e frullato” e la talentuosa nonchè social singer Lidia Schillaci. Il tema comune, che è molto #like, è l’uso del video nel web per creare la popolarità di un programma o di un’esibizione. Non c’è più bisogno di un canale televisivo o di fare un lungo iter (se poi si riesce!) per realizzare un format o per partecipare ad un talent show per mostrare ciò che si vuol fare o si è capaci di fare! Finalmente liberi di esprimere se stessi e di creare! Viva la vitalità e viva la socialità del singolo! I ragazzi di Cotto e Mangiato hanno usato YouTube per il loro programma che parla di alimentazione liquida in modo decisamente divertente. L’uso di YouTube è strumentale al fatto di creare varie puntate dello show e di poterle viralizzare! Invece Lidia Schillaci, che ama cantare e lo farà di certo anche sotto la doccia


oltre al fatto che lo faccia di professione‌..ha esplorato un nuovo social, partorito dal mondo Twitter, ovvero Periscope. Per chi non lo conosce Periscope permette di creare delle dirette video everywhere and everytime che rimangono in rete per meno di una giornata! Un canale streaming last second e con la possibilità di interagire in chat con quanti sono connessi alla diretta.


Facile, intuibile, smart e dedicato ai comunicatori generosi che sposano il qui ed ora…. Quello che è positivo di Periscope è la definitiva rottura delle distanze con il brand o l’artista; è vero che comunque rimane un social con una comunicazione più sbilanciata in una direzione anziché un’altra ma è un social che mancava e che, come il papà (o mamma!) Twitter, vive di immediatezza, velocità, sintesi! Bene quindi per gli artisti digitali, bene per Periscope che piano piano sta diventando dominio di famosi brand…..#social idea crescono in un mondo che senza social a volte non socializza!

Profile for Arianna Chieli

PERISCOPE sempre più SOCIAL, sempre più #like!  

likenolike.org

PERISCOPE sempre più SOCIAL, sempre più #like!  

likenolike.org

Advertisement