FASHION N 9 2019

Page 114

TREND

BRAND TO watch

SOFIA PROVERA Sofia Provera, 22 anni, è una ragazza dalle idee chiarissime. Laureata un anno fa al Politecnico di Milano, sei mesi dopo aveva già aperto il suo atelier. La sua non è una moda da strada ma una vera e propria haute couture, realizzata a mano (spesso su misura) con tessuti italiani e le mani esperte di sarte, modelliste e ricamatrici, che su tulle, cady e stoffe pregiate riportano con maestria pizzi, fiori e pietre dure. I prezzi degli abiti partono dai 600 euro e possono arrivare fino ai 15mila, in base ai materiali e alle ore necessarie per crearli. Ma «è tutto made in Milan», rimarca la giovane couturier, che sta aprendo canali di vendita esclusivi a Montecarlo, in Svizzera e in Siberia.

Collezioni al debutto, in fase di rilancio o con alle spalle poche stagioni, forti di un concept originale e una storia da raccontare DI ANGELA TOVAZZI

THOMAS NEUMAN

OZY MILANO VENTOTTO maggio Ventotto Maggio, brand di proprietà saudita ma 100% made in Milan, porta la firma della direttrice artistica Annalisa Baldini, che ha disegnato la prima collezione del marchio - la Resort in passerella alla Monte Carlo Fashion Week lo scorso maggio - pensando ai momenti speciali in cui una donna vuole essere al top. Pronta a intraprendere l’avventura nei multimarca che sappiano apprezzare plus come vestibilità e stile che fonde couture e soft street ricercato, Ventotto Maggio è disponibile da Senato 13 Showroom e ha prezzi medi al pubblico intorno agli 800 euro.

114

17_09_2019

È una doppia stella il dettaglio che farà riconoscere le borse e gli zainetti Ozy Milano. A firmare il progetto è un designer turco, Ozgun Ozcan, cosmopolita per formazione (con studi in Francia, Uk, Usa e a Milano, all’Istituto Marangoni), che ha individuato nei pellami italiani di alta qualità e nei contenuti high-tech la ricetta per la realizzazione del suo sogno. Che ora è realtà: le borse dotate di un gps connesso all’app del brand, che avverte se si allontanano dal cellulare - sono distribuite da Tora Tora Showroom a Parigi. Dai 330 ai 550 euro i prezzi sell out.

Originario di Bolzano, ex modello, Thomas Flaim ha esordito con il suo marchio - battezzato Thomas Neuman - dopo la laurea in Economia all’Università Cattolica di Milano e un percorso commerciale presso diversi brand. Il suo stile rock-chic e sofisticato prende forma in calzature haute de gamme, e realizzate nel distretto marchigiano e già apprezzate dai top buyer internazionali: alla terza stagione (la FW 2019/2020), la collezione è presente in vetrine come Larizia (Uk), Kadewe (Berlino) e Wunderl (Vienna). Con base alla showroom milanese di corso Venezia 3, il marchio è distribuito con prezzi retail compresi fra 320 e 650 euro.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
FASHION N 9 2019 by Fashion Magazine - Issuu