Flip page fa n 2 2018

Page 41

IN DIRETTA DAL MERCATO 1. Il maxi-you di Monnalisa, presentato alla scorsa edizione di Pitti Bimbo 2 . Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di Genny, con la figlia Angelica, 11 anni: dalla primavera-estate 2018 debutta il mini-me Genny Princess, per la fascia 4-12 anni 3 . Elisabetta Franchi con la figlia Ginevra: dopo aver lanciato il mini-me Elisabetta Franchi La mia Bambina, la stilista raddoppia con le collezioni New Born 0-18 mesi e Baby 6-36 mesi

SARAH JESSICA PARKER CON GAP Sarah Jessica Parker è pronta a diventare un’icona fashion anche per i più piccoli. Gap ha infatti annunciato che l’attrice sta collaborando con GapKids per una nuova collezione in edizione limitata, disponibile dalla primavera 2018 nei negozi Gap e online in alcuni Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Italia, Cina, Hong Kong e Giappone.

1 2

anche a livello internazionale, dalla Russia al Medio Oriente, dalla Cina al Giappone, dove il made in Italy è un atout». Anche nel mondo dei neonati «non mancano la qualità e il comfort necessari a questa fascia d’età», osserva Franchi, ma protagonisti sono gli elementi clou del brand: ricami oro chiaro, colletti amovibili, tessuti e colori iconici.

SÌ A MINI-ME E MAXI-YOU SENZA BARARE SULL’ETÀ Insomma, il nuovo mini-me non riecheggia semplicemente lo stile da grandi, ma ne riproduce fedelmente il look in piccole taglie, abbattendo le barriere generazionali: «Tutto è diventato più fluido - osserva Christian Simoni, a.d. di Monnalisa -. I quarantenni si vestono come i loro figli adolescenti, lei ruba le cose dal guardaroba di lui e i generi non sono più così netti». Per questa ragione, dalla scorsa primavera-estate il brand ha aperto alla logica maxi-you con l’introduzione della taglia S e di un fit adatto sia alle ragazze che alle giovani mamme: «Il progetto ci ha dato risultati interessanti - racconta Simoni - tanto che una parte della colle3 zione diventerà transgenerazionale. Penso in particolare a capispalla molto stilosi, come le eco pellicce e i cappottini in bouclé, perfetti per la bambina ma interessanti anche per la donna». Un gioco dunque divertente, che conferma ancora una volta come ormai i target d’età non esistano più, anche quando si entra in territorio under 14. Ma per un’azienda come Il Gufo il payoff “Bambini vestiti

MONTELPARE FA LE SCARPE A EF Dall’autunno-inverno 2018/2019 Elisabetta Franchi La mia Bambina sarà sinonimo anche di calzature. Il progetto, protagonista a Pitti Bimbo 86, è frutto dell’accordo di licenza con il calzaturificio Andrea Montelpare, a cui sono affidate produzione e distribuzione.

LA FURRISSIMA DIVENTA TEEN Dopo il successo della sac-bag Furrissima, Simonetta Ravizza lancia Furrissima Teen, una capsule di 12 modelli pensati per le giovanissime, «ma che fanno sognare anche le mamme - dice la stilista - in un divertente gioco degli specchi e dell’età delle donne». Disponibili la Furrissima Teen nella misura classica e la Mini Furrissima Teen per la sera, che all’occasione diventa un piccolo marsupio.

17_01_2018

FA N 2 PAG 40-42 DEF.indd 41

41

09/01/18 16.00


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.