Intimo Retail Aprile/Maggio - 2014

Page 10

COVER STORY

Margini, innovazione e comfort Chiuso il 2013 con un fatturato di 2 milioni di euro, ControlBody, marchio del Gruppo Norman, si prepara a un 2014 altrettanto importante. La campagna su Sky nei mesi di aprile e maggio e lo sviluppo della tecnologia I-Soft sono solo due degli appuntamenti più importanti per continuare a crescere nel comparto dei prodotti contenitivi seamless. Parla Norman Gorgaini, direttore commerciale.

N

ato nel 2009 con l'obiettivo di proporre un nuovo modo di realizzare i prodotti modellanti seamless, oggi ControlBody, marchio del gruppo Norman, sviluppa nove differenti linee, presidia il canale specializzato e quello delle farmacie, ed è presente anche su alcuni importanti mercati esteri. A Norman Gorgaini, direttore commerciale dell'azienda lombarda, abbiamo chiesto di raccontarci i piani di sviluppo e le novità in programma per i prossimi mesi. Iniziamo con le novità imminenti... «In questo periodo, la novità più importante riguarda l'advertising: dal 6 al 19 aprile e dall’11 al 24 maggio siamo in campagna pubblicitaria su Sky. Abbiamo pianificato più di 800 passaggi a settimana». Quali sono i prodotti protagonisti dello spot? «Abbiamo scelto di focalizzare la nostra attenzione sui tre prodotti best-seller: lo slip corsetto, il body e la sottoveste in tessuto ultraleggero. Questi tre articoli, insieme, sviluppano il 40% del nostro fatturato. Attualmente però è lo slip corsetto che, economicamente, ci sta regalando le soddisfazioni maggiori: è il prodotto più tecnico della linea, non a caso è stato necessario del tempo per farlo recepire al retail e per farlo provare e apprezzare dalla cliente finale. Basti pensare che, sebbene lo abbiamo lanciato nel 2011, solo nel 2013 ha iniziato a registrare risultati importanti.

10 • APRILE/MAGGIO 2014

Anche perché sul mercato è un prodotto unico». Come nasce l’idea del marchio ControlBody? «Il marchio ControlBody è nato perché, nell’ambito della nostra esperienza di produttori per conto terzi, avevamo notato che nei mercati europei c’erano

spazi di crescita per i prodotti contenitivi seamless, senza cuciture. Da qui la decisione di presidiare il comparto con un nostro brand destinato a identificare una nuova generazione di modellanti privi delle fastidiose cuciture sui lati oppure sui pannelli di cucito. Non a caso, il comfort è il plus distintivo dei


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.