GROOMAG- A magazine about facial hair

Page 31

31

OCCORRENTE -BARBA DI ALMENO 120-150 MM; -SCHIUMA DA BARBA; -FORBICI (LAMA AFFILATA); -RASOIO ELETTRICO REGOLABILE; -RASOIO MANUALE A SINGOLA/DOPPIA LAMA.

PREPARAZIONE Il primo, importante passo è dato dalla corretta temperatura dell’acqua: se tiepida al punto giusto, essa dilata i pori, rillassa la pelle ed i muscoli facciali, e soprattutto di ammorbidire il pelo. Questo semplice accorgimento rende il procedimento della rasatura più semplice e meno traumatico. Il momento migliore è dopo una doccia o un bagno; è altrimenti possibile fare utilizzo di un panno di flanella o di una tovaglietta di cotone, immerso in acqua calda ed avvolto intorno alla faccia per almeno trenta secondi.

Primo passaggio Usando il rasoio elettrico andiamo a sfoltire la totalità della barba fino a raggiungere una lunghezza di circa 120 mm. A tale scopo sarà necessario procedere con il rasoio in diversi passaggi con lame di spessore sempre maggiore, per evitare di tirarre o strappare il pelo. Se si possiede una barba particolarmente lunga, è consigliabile apportare una iniziale sfoltitura con la forbice per evitare inceppamenti e strappi; è consigliabile inoltre procedere contropelo per ottenere un pelo diritto e un opposizione maggiore alla lama del rasoio.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.