Catalogo india

Page 1

Viaggi di gruppo

India


EXPLORANDO, agenzia di viaggi fondata in 1987 come il risultato dell'unione di un gruppo di professionisti del turismo, si distingue per i suoi servizi turistici personalizzati e di alta qualità. Attualmente, con più di 20 anni d’esperienza in India e sempre all’ avanguardia per le vostre esigenze ed aspettative, EXPLORANDO ha l'obiettivo di fare di ogni viaggio una festa, di ogni cliente un innamorato dell’India e di ogni operazione un successo. Grazie ai rapporti di fiducia con i suoi fornitori, alla sua solida base finanziaria, al suo personale altamente qualificato e con una grande passione per l’India, EXPLORANDO vi offre le migliore garanzie di servizio e attenzione a tutti i dettagli per superare le aspettative dei vostri clienti, offrendogli un viaggio eccezionale. Per poter garantire quanto sopra menzionato, EXPLORANDO si avvale di un partner con uno staff con più di 150 persone altamente qualificate in ciascuno dei settori del turismo, diviso in: •Uffici propri in India: New Delhi, Mumbay, Madras. •Uffici corrispondenti riconosciuti in tutta l’India Inoltre, Explorando ha: •Uno staff di guide di alto livello, dal punto di vista delle conoscenze e del dominio delle lingue: lo spagnolo, l’inglese, l’italiano, il francese, il portoghese e il tedesco. •Trasporti esclusivi. •Programmi informatici avanzati che permettono il controllo personalizzato e permanente dei servizi. Tutti questi servizi sono offerti con la massima professionalità, serietà e trattamento amichevole per far sì che i vostri clienti si sentano felici in ogni momento. “Il successo del vostro viaggio è il nostro obiettivo, la nostra esperienza è la vostra garanzia”


EXPLORANDO elabora itinerari individuali speciali per ogni cliente: da una semplice prenotazione d’albergo fino ad un incredibile viaggio sul treno dei Maharaja, escursioni nei parchi indiani, visite agli incredibili siti archeologici, o un piacevole soggiorno nelle ineguagliabili spiagge dell’India. Personalizzate i vostri viaggi incentive: da Jaipur, la città rosa con le incredibili opportunità di shopping, fino alle città storiche piene d’incanto, potrete osservare il folklore delle comunità indigene, il mistero dei siti archeologici, e per finire, potrete ascoltare i ritmi dei tropici conoscendo le celebri spiagge di Goa, del Kerala, delle Andamane, Nicobare e Laccadive EXPLORANDO può organizzare diverse “Feste a tema”come la classica festa Rajasthana in splendidi palazzi di Maharaja. EXPLORANDO stimola la vostra immaginazione con passeggiate a cavallo, escursioni in jeep o in zattera verso le città abbandonate che emanano storia ed incanto. La nostra agenzia organizza congressi, convention e seminari in qualsiasi parte dell?India, dando, oltre alla serietà richiesta, un tocco di colore locale e lo speciale sapore indiano. EXPLORANDO : Una garanzia di servizi turistici personalizzati e d’alta qualità.


INDIA PARTENZE INDIVIDUALI

01 – NEL DESERTO DEI MAHARAJA

(15 giorni/14 notti) - Lusso

02 – RAJASTHAN EXPRESS

(12 giorni/11 notti) - Lusso

03 – CAROVANE LONTANE

(15 giorni/14 notti)

04 – ANANDA

(8 giorni/7 notti)

05 – IL TRENO DEI MAHARAJA

(9 giorni/8 notti)

06 –INDIA MISTERIOSA

( 17 giorni/16 notti)

07 –LA TERRA DEI MON

(13 giorni/12 notti)

08 – LE TRIBU’ DELL’ORISSA E BASTAR (15 giorni/14 notti) 09 – LE PERLE DEL SUD

(13 giorni/12 notti)

10 – TEMPLI E SPEZIE

(12 giorni/11 notti)

11 – AYURVEDA IN KERALA

(13 giorni/12 notti)

12 –KERALA

(10 giorni/9 notti)



INDIA NEL DESERTO DEI MAHARAJA 3°Giorno UDAIPUR/CHITTORGARH/UDAIPUR Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione al magnifico complesso dei templi di Chittorgarh, l’antica capitale Mewar. Ritorno ad Udaipur. Pernottamento in hotel. 4° Giorno UDAIPUR – Ranakpur - JODHPUR Prima colazione.. Partenza al mattino per Ranakpur, alle pendici dei monti Aravalli e visita dei templi giainisti che risalgono al 15°sec. Sono un esempio unico di architettura ecclesiastica giainista.. Nel pomeriggio trasferimento a Jodhpur. All’arrivo sistemazione all’hotel e Pernottamento 5° Giorno JODHPUR/ JAISALMER Prima colazione, Visita allo splendido forte che sovrasta la città ed in tempo utile partenza via terra attraverso il deserto del Thar per raggiungere Jaisalmer, splendida oasi costruita nella pietra. Trasferimento in Hotel e sistemazione. Pernottamento. 6° Giorno JAISALMER Prima colazione in hotel. Al mattino visita del forte e della città. Nel pomeriggio escursione nel deserto tra le dune a dorso di dromedari. Pernottamento. 1° Giorno ITALIA / DELHI Partenza con volo di linea. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo a Delhi e dopo il disbrigo delle formalità aereoportuali, trasferimento con mezzo privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

7° Giorno JAISALMER / KHIMSAR Prima colazione in hotel. Partenza via terra per Khimsar ( 295 Km). La strada si snoda attraverso il suggestivo deserto del Thar. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio escursione in jeep ad una riserva naturale. Pernottamento.

2° Giorno DELHI / UDAIPUR Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto e partenza in aereo per Udaipur. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio visita del Palazzo Reale, sulle rive del Lago Pichola. La costruzione del Palazzo fu iniziata dal Maharaja Udai Sing e portato a termine dai suoi successori. All’interno vi sono vari padiglioni, sale reali, musei. Si continua poi per la città, racchiusa da mura con cinque porte. Pernottamento.

8° Giorno KHIMSAR /BIKANER Prima colazione, Partenza via terra in direzione nord per raggiungere la citta di Bikaner (153 Km). Lungo il percorso visita al forte di Nagur. Arrivo Bikaner e visita del Forte Junagarh, del museo. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

Sistemazione in Palazzi di Maharaja ed Heritage


15 Giorni Con guida parlante italiano 9° Giorno BIKANER /MANDAWA Prima colazione, Partenza via terra per la bellissima regione dello Shekhawati, caratterizzata per le numerose “Haveli” (piccoli palazzi con affreschi) giungeremo a Mandawa in tarda mattinata (190 Km). Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita alla citta` Pernottamento. 10° Giorno MANDAWA / JAIPUR Prima colazione. In mattinata partenza per la celebre Città rosa (187 Km).. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per un eventuale giro panoramico della città. Pernottamento in hotel. 11° Giorno JAIPUR Prima colazione in hotel. Al mattino escursione ad Amber per la visita del Forte Man Singh, un palazzo di marmo appollaiato su di una collina, splendido esempio dell’antica architettura rajastana. Nel tardo pomeriggio visita della città: il Palazzo dei Maharaja, l’osservatorio astronomico ed il Palazzo dei Venti. Pernottamento in hotel. 12° Giorno JAIPUR / AGRA Prima colazione in hotel. Partenza per Agra e lungo il percorso visita della città fantasma di Fatehpur Sikri, divenuta tale per mancanza di acqua. Arrivo ad Agra e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. 13° Giorno AGRA / DELHI Prima colazione in hotel. In mattinata visita del famosissimo Taj Mahal, costruito interamente in marmo bianco ed intarsiato di pietre preziose. Partenza via terra per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. 14° Giorno DELHI Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere per le ore 12:00 Pomeriggio a disposizione per eventuali escursioni facoltative o lo shopping Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

15° Giorno DELHI /ITALIA Nelle prime ore della notte partenza per Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata. Fine dei nostri servizi.

Quote a partire da € 3490,00


INDIA RAJASTHAN EXPRESS 3° Giorno UDAIPUR – Ranakpur - JODHPUR Prima colazione.. Partenza al mattino per Ranakpur, alle pendici dei monti Aravalli e visita dei templi giainisti che risalgono al 15°sec. Sono un esempio unico di architettura ecclesiastica giainista.. Nel pomeriggio trasferimento a Jodhpur. All’arrivo sistemazione all’hotel e Pernottamento 4° Giorno JODHPUR / KHIMSAR FORT Prima colazione in hotel. Partenza via terra per Khimsar . La strada si snoda attraverso il suggestivo deserto del Thar. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio escursione in jeep ad una riserva naturale. Pernottamento. 5° Giorno KHIMSAR /BIKANER Prima colazione, Partenza via terra in direzione nord per raggiungere la citta di Bikaner (153 Km). Lungo il percorso visita al forte di Nagur. Arrivo Bikaner e visita del Forte Junagarh, del museo. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

1° Giorno ITALIA / DELHI Partenza con volo di linea. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo a Delhi e dopo il disbrigo delle formalità aereoportuali, trasferimento con mezzo privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. 2° Giorno DELHI / UDAIPUR Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto e partenza in aereo per Udaipur. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio visita del Palazzo Reale, sulle rive del Lago Pichola. La costruzione del Palazzo fu iniziata dal Maharaja Udai Sing e portato a termine dai suoi successori. All’interno vi sono vari padiglioni, sale reali, musei. Si continua poi per la città, racchiusa da mura con cinque porte. Pernottamento.

6° Giorno BIKANER /MANDAWA Prima colazione, Partenza via terra per la bellissima regione dello Shekhawati, caratterizzata per le numerose “Haveli” (piccoli palazzi con affreschi) giungeremo a Mandawa in tarda mattinata (190 Km). Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita alla citta` Pernottamento. 7° Giorno MANDAWA / JAIPUR Prima colazione. In mattinata partenza per la celebre Città rosa (187 Km).. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per un eventuale giro panoramico della città. Pernottamento in hotel.

Sistemazione in Palazzi di Maharaja ed Heritage


12 Giorni Con guida parlante italiano 8° Giorno JAIPUR Prima colazione in hotel. Al mattino escursione ad Amber per la visita del Forte Man Singh, un palazzo di marmo appollaiato su di una collina, splendido esempio dell’antica architettura rajastana. Nel tardo pomeriggio visita della città: il Palazzo dei Maharaja, l’osservatorio astronomico ed il Palazzo dei Venti. Pernottamento in hotel. 9° Giorno JAIPUR / AGRA Prima colazione in hotel. Partenza per Agra e lungo il percorso visita della città fantasma di Fatehpur Sikri, divenuta tale per mancanza di acqua. Arrivo ad Agra e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. 10° Giorno AGRA / DELHI Prima colazione in hotel. In mattinata visita del famosissimo Taj Mahal, costruito interamente in marmo bianco ed intarsiato di pietre preziose. Partenza via terra per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. 11° Giorno DELHI Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere per le ore 12:00 Pomeriggio a disposizione per eventuali escursioni facoltative o lo shopping Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. 12° Giorno DELHI /ITALIA Nelle prime ore della notte partenza per Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata. Fine dei nostri servizi.

Quote a partire da € 3490,00


INDIA CAROVANE LONTANE 1 GIORNO ITALIA / DELHI Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 2 GIORNO DELHI Arrivo al mattino e trasferimento con automezzo privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Visita alla vecchia Delhi: il Forte Rosso con le sale del trono e delle udienze, la moschea Jama Masjid. Cena e pernottamento. 3 GIORNO DELHI / JODHPUR Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Jodhpur. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita al Forte, considerato tra i più imponenti del Rajastan. Cena e pernottamento. 4 GIORNO JODHPUR / JAISALMER Prima colazione in hotel. Partenza via terra attraverso il deserto del Thar. Lungo la pista dei carovanieri si attraverserà un paesaggio straordinario per raggiungere Jaisalmer, splendida oasi costruita nella pietra. Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento. 5 GIORNO JAISALMER Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Forte e della splendida città di Jaisalmer. Cena e pernottamento. 6 GIORNO JAISALMER / BIKANER Prima colazione in hotel. Partenza via terra per Bikaner. La strada si snoda attraverso il suggestivo deserto del Thar. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del Forte e della città. Cena e pernottamento. 7 GIORNO BIKANER / JAIPUR Prima colazione in hotel. In mattinata partenza via terra per la celebre Città Rossa. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza per Amber per la visita del Forte Man Singh, un palazzo di marmo appollaiato su una collina, splendido esempio dell’architettura rajastana. Cena e pernottamento.


15 Giorni Con guida parlante italiano 8 GIORNO JAIPUR Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città: il Palazzo dei Maharaja, l’osservatorio astronomico ed il Palazzo dei Venti. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 9 GIORNO JAIPUR / AGRA Prima colazione in hotel. Partenza in tempo utile per il trasferimento ad Agra. Lungo il percorso ci lasceremo affascinare dalla città fantasma di Fatehpur Sikri, divenuta tale per mancanza di acqua. Trasferimento in hotel ad Agra. Nel pomeriggio visita del famosissimo Taj Mahal, costruito interamente in marmo bianco ed intarsiato con pietre preziose. Cena e pernottamento. 10 GIORNO AGRA / KHAJURAHO Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo su Khajuraho. All’arrivo trasferimento in hotel. Visita del famosi templi dedicati al Dio Shiva. Cena e pernottamento. 11 GIORNO KHAJURAHO / VARANASI Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo su Varanasi. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento 12 GIORNO VARANASI Prima colazione in hotel. All’alba escursione in battello sul Gange per assistere alle cerimonie rituali dei fedeli. Nel pomeriggio escursione a Sarnath. Cena e pernottamento a Varanasi. 13 GIORNO VARANASI / DELHI Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto e volo di rientro su Delhi. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

14 GIORNO DELHI / ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro in Italia Pasti e pernottamento a bordo. 15 GIORNO ITALIA Arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.

Quote a partire da € 2800,00


INDIA ANANDA 1° Giorno ITALIA / DELHI Partenza con volo di linea. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo a Delhi e dopo il disbrigo delle formalità aereoportuali, trasferimento con mezzo privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. 2° Giorno DELHI / ANANDA Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con lo Shatabadi Express per Haridwar. Arrivo e trasferimento con automezzo privato per Narender Nagar sede del romantico e prestigioso Ananda Spa Resort . Ananda è situato sulla cresta di una montagna nello straordinario paesaggio Himalayano. La filosofia della Spa si basa sul metodo olistico che coniuga efficacemente i principi curativi dell'India dell'est e dell'ovest alle terapie contemporanee garantendo la purificazione totale del corpo attraverso il riequilibrio e l'armonizzazione delle energie. Pomeriggio a disposizione per i trattamenti o i massaggi inclusi nel programma. Pernottamento. 3°/4° Giorno ANANDA Prima colazione in hotel. giornate a disposizione per i trattamenti o i massaggi inclusi nel programma. Vengono proposti diversi tipi di trattamenti Ayurvedici o terapie, quali antistress, aromaterapia, idroterapia, riflessologia, rinnovamento, dimagranti, seguiti da un’équipe di professionisti, in un ambiente di grande serenità. Sessioni giornaliere di yoga, meditazione e tecniche di rilassamento. Pernottamento. Situato nel cuore di Himalaya, nello stato del Garhwal, l'Ananda Spa Resort è un luogo celeste, che fornisce una gamma completa di ringiovanimento terapia a dare la vostra anima e corpo prosciugato nuovi orizzonti di vita. Venuti qui per sperimentare l'effetto magico delle terapie e soddisfare le vostre allegro sé ancora una volta. Il Ananda Spa Resort faciliterà il vostro viaggio di scoperta di sé e ringiovanimento a sua bellezza e lussuosi centri di assistenza sanitaria, sparsi in una vasta area di 21, 000 metri quadri. L'esperienza di vita di royalties e di scegliere qualsiasi ricco menù di oltre 79 corpo e trattamenti di bellezza e la singolare esperienza di integrazione dei sistemi tradizionali indiane di Ayurveda con la più contemporanea occidentale termale approccio.

5º Giorno ANANDA / RISHIKESH Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ai trattamenti prescelti. Nel pomeriggio partenza per la visita ad uno dei luoghi più sacri di tutta l’India “Rishikesh” situata sul sacro Gange. Si visiterà l’ashram Omkarananda, verso il tramonto proseguimento per Haridwar per assistere alla suggestiva cerimonia di adorazione del fiume celebrata dai più importanti Bramini ogni giorno al tramonto. Lumini accesi e fiori vengono depositati sulle acque del Gange che illuminate dagli ultimi raggi di sole creano una magica atmosfera. Ritorno in hotel. Pernottamento.


8 Giorni 6° Giorno ANANDA Prima colazione in hotel. giornata a disposizione per i trattamenti o i massaggi inclusi nel programma. Pernottamento.

La città santa di Rishikesh si trova nello stato dell’ Uttaranchal, nel nord dell'India. Incastonata ai piedi dell’ Himalaya, Rishikesh è il primo paese che Gange incontra dopo le sue sorgenti. Questa città sacra agli Indù ospita turisti, viaggiatori, e devoti. Una forte convinzione tra gli indù che un’abduzione nel sacro Gange lava via tutte le impurità della propria anima e corpo.

7° Giorno ANANDA / DELHI Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Haridwar e rientro a Delhi in treno. Arrivo e visita alla vecchia e nuova Delhi: il forte Rosso con le sale del trono e delle udienze, la moschea Jama Masjid . In tarda serata trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. 8° Giorno DELHI /ITALIA Nelle prime ore della notte partenza per Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata. Fine dei nostri servizi.

Stagionalità:da tutto l’anno Partenze di gruppo: il Sabato

Quote a partire da € 2160,00


INDIA IL TRENO DEI MAHARAJA “HERITAGE ON WHEELS” 1° Giorno ITALIA / DELHI Partenza con volo di linea. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo a Delhi e dopo il disbrigo delle formalità aereoportuali, trasferimento con mezzo privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. 2° giorno: DELHI Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della “old” e della “new” Delhi: il Raj Ghat, memoriale in onore del Mahatma Gandhi, la moschea Jama Masjid, il Qutb Minar, il Forte Rosso, l’India Gate, il Parlamento. Pernottamento 3° giorno: DELHI / JAIPUR (255 km, 6 ore circa) Pensione completa. In mattinata partenza per la celebre Città rosa. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per un eventuale giro panoramico della città. Pernottamento in hotel.

Questo tour ti fara' viaggiare tra le terre reali, le dune di sabbia e i palazzi dei Maharaja. Visiterai la maestosa distesa dove i reali Rajputs vissero in grande stile. Esplorerai questa terra reale sul Palace On Wheels, il lussuoso treno in India che offre un ambiente davvero esclusivo, in sintonia con il maestoso fascino e la belleza di queste terre. Palace On Wheels e' uno dei 10 viaggi in treno piu' lussuosi al mondo. Ti permettera' di visitare in soli sette giorni i magnifici forti e palazzi del Rajasthan, il bellissimo Taj Mahal in Agra e i magnifici scenari del deserto del Tar.

4° Giorno JAIPUR / BIKANER Prima colazione in hotel. Al mattino escursione ad Amber per la visita del Forte Man Singh, un palazzo di marmo appollaiato su di una collina, splendido esempio dell’antica architettura rajastana. Al termine visita della città: il Palazzo dei Maharaja, l’osservatorio astronomico ed il Palazzo dei Venti. Nel tardo pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e sistemazione a bordo dell’Heritage on wheels, Il nome Heritage on Wheels proviene dal passato reale delle carrozze. Gradualmente Il Governo Indiano e il dipartimento delle ferrovie apportarono miglioramenti infrastrutturali alle carrozze, mantenendo comunque l'estetica degli interni. Il Treno originale venne sostituito con uno nuovo con aria condizionata, che ha numerosi saloni decorati, 2 ristoranti, un bar. Ogni carrozza dispone di 2 stanze da bagno in comune e 4 cabine dotate di letti spaziosi, televisore satellitare, scrivania. Sull’Heritage on Wheels il tuo viaggio sara' un'esperienza indimenticabile. Rivivrai le sensazioni di tempi passati, ti sentirai come un re o una regina, il misticismo e il fascino di questi periodi e' nell'aria. Il treno e' completamnete equipaggiato e con aria condizionata Fornito di moderni comfort, dispone di due vagoni per cenare allestiti in autentico stile Rajasthani e i camerieri saranno a tua disposizione per servirti. Partenza per Bikaner alle 19.30, cena e pernottamento a bordo.


9 Giorni Con guida parlante italiano/inglese Oltre ai numerosi saloni, ognuno dei quali dispone di 2 cabine con bagno, l’Heritage on Wheels ha 2 ristoranti con cucina che offrono piatti tradizionali indiani, cinesi e continentali e la specialita' dello chef che varia ogni giorno. I bar offrono liquori indiani e una varieta' di scotch, vini e cocktails. Gli altri servizi su richiesta sono lavanderia, un Dottore in ogni stazione, barbiere e salone di bellezza. Potrai fare shopping nel 'The Bazaar' dove troverai una gamma di souvenirs e oggetti. 5° giorno: BIKANER / GAJNER Pensione completa. Arrivo a Bikaner, colazione a bordo e alle 8.30 inizio della visita della città medioevale con il grandioso forte Junagarh. Proseguimento per Gajner, un piccolo gioiello nel deserto del Thar, pranzo a palazzo, un tempo residenza dei Maharaja del luogo, e safari a dorso di cammello. Proseguimento per gustare una tazza di tè nell’incantevole Lalgarh Palace immerso in un parco contornato da bouganville e pavoni. Nuovamente a bordo del treno, cena e pernottamento. 6° giorno: BIKANER / TAL CHHPAR / RAMGARH / MANDAWA / NAWALGARH Pensione completa. Arrivo a Tal Chhapar e breve visita. Proseguimento per lo Shekhawati, il museo all’aria aperta del Rajasthan, si visiteranno le haveli con i loro splendidi affreschi (piccoli palazzi dagli ampi cortili costruiti nel XVII sec. dai ricchi mercanti della zona). Pranzo al Mandawa Castle dimora del Maharaja e proseguimento per Nawalgarh, con visita delle sue haveli. Al termine della visita si gusterà un tazza di tè e nuovamente a bordo dell’Heritage on wheels, cena e pernottamento. 7° giorno: JAIPUR / AGRA Pensione completa. Arrivo a Jaipur dopo la prima colazione e termine del percorso in Treno. Proseguimento con automezzo privato per Agra e lungo il percorso visita della città fantasma di Fatehpur Sikri, divenuta tale per mancanza di acqua. Arrivo ad Agra e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita del Magnifico Forte Rosso. Cena e pernottamento in hotel. 8° giorno: AGRA / DELHI Prima colazione in hotel. In mattinata visita del famosissimo Taj Mahal, costruito interamente in marmo bianco ed intarsiato di pietre preziose, unico ed eterno

Stagionalità:da ottobre a marzo Partenze : il Martedì e Sabato

monumento all’amore. Partenza via terra per Delhi. In serata Cena in ristorante tipico ed al termine trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. 9° Giorno DELHI /ITALIA Nelle prime ore della notte partenza per Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata. Fine dei nostri servizi.

Quote a partire da € 1690,00


INDIA ARUNACHAL PRADESH L’Arunachal Pradesh è lo stato più grande dell’area nord est dell’India e confina, a nord con la Cina, ad ovest con il Bhutan, a est con la Birmania ed a sud con l’Assam e Nagaland. È, per i turisti, un paradiso per vari motivi, infatti, più del 60% del suo territorio è coperto da foreste sempreverdi e fitte boscaglie solcate da fiumi, gole e dai picchi dell’Himalaya, ma la principale attrazione della regione è la cultura tribale: vi sono 26 tribù e sotto tribù, di origine mongola e tibetobirmana che per secoli sono rimaste chiuse nel loro isolamento geografico. Principalmente di religione buddista, si praticano anche altri culti tra cui l’adorazione degli antenati, considerati come il dio del Sole e la dea della Luna. È quindi considerato un enorme serbatoio culturale. La cultura tribale non è la sola attrattiva dell’Arunachal Pradesh; lo stato possiede una ricchissima flora e fauna: vi sono 500 varietà di orchidee e particolare attenzione è dedicata a quelle che sono in pericolo di estinzione. Tra le specie animali vi sono il panda rosso, il cervo muschiato e molte varietà di uccelli. Tra le abitudini di vita delle popolazioni che vivono in questa regione dell’India, vi sono le danze con temi drammatici buddisti. Molto pregio è riconosciuto all’artigianato, tra cui dipinti mitologici e religiosi, oggetti in legno, solitamente dipinti a mano, fibre tessili, tappeti, gioielli ed oggetti in bamboo e canna. Essendo una delle ultime aree indiane aperte al turismo, le strutture turistiche sono praticamente inesistenti, dato, anche, lo scarso sviluppo della rete stradale, ma è una destinazione che merita di essere raggiunta, per un’esperienza esclusiva dal punto di vista etnografico e naturalistico.


INDIA MISTERIOSA 1°giorno: MILANO/CALCUTTA Partenza con volo di linea dai vari aeroporti italiani per Calcutta; pasti e pernottamento a bordo. 2°giorno: CALCUTTA Nel pomeriggio arrivo a Calcutta, capitale del Bengala Occidentale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento e prima colazione. 3°giorno: CALCUTTA/GAWAHATI/TEZPUR (180 km – 4 ore ) In mattinata trasferimento all’aeroporto nazionale e partenza con volo per Gawahati, la capitale dell’Assam che sorge sulla riva sud del Brahmaputra. Da qui proseguimento per Tezpur e sistemazione nell’hotel Luit Pensione completa. 4° giorno: TEZPUR /DIRANG (185 km – 7 ore ) Al mattino presto partenza per Dirang, piccolo centro con influenze Bhutanesi Eventuale visita al monastero Buddista. Pernottamento al Private hotel. Pensione completa 5° giorno: DIRANG/TAWANG Partenza per Tawang (altitudine 3320 m.) attraverso il passo di Sela. Tawang dista da Dirang circa 140 km; si impiegano 7 ore per raggiungerla. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tawang, luogo di nascita del V Dalai Lama, Lobsang Gyatso, detto anche il Grande Quinto perché fu l’unificatore politico economico e culturale del Tibet, oltre ad avere il merito storico di aver fatto edificare quel capolavoro architettonico che è il Potala di Lhasa. Pernottamento al Tourist Lodge. Pensione completa 6° giorno: TAWANG In mattinata visita del luogo natale del V Dalai Lama e, soprattutto, del Monastero di Tawang. Il pomeriggio è libero per passeggiare in questo piacevole villaggio di montagna e visitare il piacevole mercato locale. In alternativa visita facoltativa dell’Ani Gompa (monastero lamaista), che si raggiunge con una breve ma piuttosto impegnativa camminata. Pernottamento allo spartano Tourist Lodge. Pensione completa 7° giorno: TAWANG / BOMDILA Dopo la prima colazione partenza per Bomdila situata a un altitudine di 2660m. Pranzo al sacco. Arrivo nel pomeriggio, visita del museo e del monastero di Bomdila. Pernottamento all’Hotel Siphiyam Phong. Pensione completa


8° giorno: BOMDILA / ITANAGAR Dopo la prima colazione spostamento a Itanagar, capitale dell’Arunchal Pradesh che si divide in due parti: una vecchia, Naharlagan, che si dice sia sorta nel 1973 e Itanagar ,la capitale ufficiale, sorta più tardi a 10 km di distanza. Pernottamento all’Hotel Donyl Polo. Pensione completa 9° giorno: ITANAGAR /ZIRO/ESCURSIONE AI VILLAGGI NISHIS Con un percorso di 5 ore, attraverso le montagne, si raggiunge la località di Ziro, capoluogo del distretto di Subansiri Inferiore, situato a 1560 metri di altitudine sui contrafforti himalayani. Poiché non ci sono strade dirette, che attraversano le ripide valli tra la capitale e la valle di Apatani, il percorso si snoda in parte nell’Assam per poi rientrare nell’Arunachal Pradesh seguendo la strada costruita tra un intricato sistema di colline e fiumi. Durante il percorso si incontrano foreste di bambù, felci arborescenti, banani selvatici e risaie a terrazza e si procederà alla visita di villaggi delle tribù Nishis. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pensione completa. 10°giorno: ZIRO/ESCURSIONE AI VILLAGGI APATANI Giornata dedicata alla visita della comunità tribale degli Apatani che conta una ventina di villaggi. Gli Apatani sono una pacifica tribù di origine mongola, che ha sviluppato una progredita tecnica di coltivazione del riso a terrazza. Il loro sistema sociale è rigorosamente diviso in nobili e schiavi. Un’usanza delle donne è tatuarsi il volto con linee verticali di colore blu e portare i piattelli nasali come ornamento. Sistemazione in hotel. Pensione completa. 11° giorno: ZIRO La giornata è dedicata alla visita di differenti comunità tribali ed al trekking sull’altipiano degli Apatani. Sistemazione in hotel e pensione completa. 12° giorno: ZIRO/DAPORIJO/ESCURSIONE AI VILLAGGI NISHIS/TAGIN E HILL MIRI Giornata dedicata alla visita di differenti comunità tribali. Con un percorso di circa 180 Km (4 ore circa) si raggiunge Daporijo, capoluogo del distretto di Subansiri Superiore, situato sulla riva destra del fiume Subansiri a 305 metri di altitudine. Lungo il percorso si visita la tribù dei Tagin e degli Hill Miri della collina che praticano la coltivazione a rotazione, e dei Nishis o Dafla, antichi guerrieri di origine mongola che abitano in villaggi formati da case di bambù, lunghe anche 70 metri, dove coabitano più famiglie.


17 Giorni Questa popolazione pratica l’agricoltura e la caccia; gli uomini portano un elmetto di bambù e il “dao”, una specie di spada corta. Sulla valle di Panior si assisterà ad uno splendido panorama con alberi di banano selvatico, malacca, cardamomo selvatico, canne e felci giganti. Pernottamento in guest house o in tenda. Pensione completa. 13° giorno: DAPORIJO/ALONG/ESCURSIONE AI VILLAGGI ADI GALONG Percorso di circa 180 Km (5 ore circa) sino ad Along, capoluogo del distretto del Siang Occidentale situato a 350 metri di altitudine. Durante il percorso si visitano i villaggi della tribù Adi Galong, che coltiva il riso sui declivi più bassi delle valli e pratica la coltivazione a rotazione su quelli più alti. Arrivo e sistemazione in guest house o in tenda. Pensione completa. 14° giorno: ALONG/PASSIGHAT/ESCURSIONE AI VILLAGGI ADI GALONG E ADI MINYONG Visita dei villaggi delle tribù degli Adi Galong e degli Adi Minyong. Con un percorso di un centinaio di chilometri (2 ore circa) si raggiunge Passighat, capoluogo del distretto dello Siang Orientale, che deve il suo nome ai Passis, i primi che vi si insediarono scendendo dalle colline per commerciare con l’Assam. Arrivo e sistemazione in guest house. Pensione completa. 15°giorno: PASSIGHAT/DIBRUGARH Spostamento in battello sul fiume Brahamaputra in direzione Dibrugarh. Arrivo e sistemazione. Nel pomeriggio visita ad alcune coltivazioni di tè. Cena e pernottamento 16° giorno: DIBRUGARH /DELHI /ITALIA Prima colazione. In tarda mattinata trasferimento all’aereoporto di Dibrugarh e volo diretto per Delhi. Arrivoed in serata partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 17° giorno: ITALIA Arrivo previsto per metà mattinata. Fine dei servizi

Stagionalità:da Novembre a Maggio Partenze individuali

Quote a partire da € 3980,00


INDIA NAGALAND Sedicesimo stato della Federazione Indiana di cui fa parte dal 1963 il Nagaland è una terra montagnosa ai confini con il Myanmar (Birmania). Indipendente fino a metà del XIX secolo quando la città di Mon fu occupata dagli Inglesi il Nagaland rappresenta un baluardo naturale che fermò anche l’avanzata giapponese in Indocina un secolo dopo. Oggi mantiene il suo spirito autonomista anche nei confronti della democrazia Indiana. Classificata come “restricted area” l’accesso ai turisti è oltremodo difficoltoso e soggetto a severi controlli. Sedici etnìe principali ed oltre 130 tribù si sono distribuite equamente il territorio. Konyak, Angamis, Sema, Aos, Rengmas, sono i nomi di alcuni clan arroccati sulle cime e sui crinali delle innumerevoli alture che si rincorrono una dopo l’altra. Asciutti e muscolosi, colore del bronzo appena fuso, resistenti e parchi nel mangiare, occhi sorridenti ma vigili, rispettosi seppur guardinghi, vivono da sempre la vita del guerriero. Ogni villaggio ha i suoi colori, i suoi elmi con cimiero, i piumaggi ed i mantelli, gli scudi e le armi, le lance ed il terribile Naga-da, la lunga spada triangolare. Il Naga-da è l’emblema della cultura Naga ed ancora oggi è d’uso quotidiano per tutti i lavori della foresta. Una spada è però pur sempre una spada e la sua più nobile funzione è uccidere il nemico. La testa veniva poi spiccata dal tronco per liberare l’anima del valoroso guerriero e farla involare verso il cielo degli eroi. Sono chiamati proprio così i Naga: tagliatori di teste. Lo scopo del viaggio sarà quello di approfondire la descrizione della società, dei riti, delle usanze e delle origini di un popolo tra i meno conosciuti e pittoreschi che ancora sopravvivono circondati dal cosiddetto mondo moderno.


LA TERRA DEI MON Una grande spedizione alla scoperta del Nagaland e delle sue numerose etnie. La spedizione è consigliata a viaggiatori esperti, essendo una delle ultime aree indiane aperte al turismo, le strutture turistiche sono praticamente inesistenti, dato, anche, lo scarso sviluppo della rete stradale, ma è una destinazione che merita di essere raggiunta, per un’esperienza esclusiva dal punto di vista etnografico e naturalistico. 1°giorno: MILANO/DELHI Partenza con volo di linea da Milano o dai vari aeroporti italiani per Delhi; pasti e pernottamento a bordo. 2°giorno: DELHI Arrivo a Delhi, Trasferimento e sistemazione in hotel. Breve visita orientativa della città. Pernottamento e prima colazione. 3°giorno: DELHI / DIBRUGARH In mattinata trasferimento all’aeroporto nazionale e partenza con volo per Dibrugarh, arrivo e sistemazione in hotel. Visita al mercato locale e passeggiata nelle vie della cittadina Pensione completa. 4° giorno: DIBRUGARH /MON (130 Km , 5 ore) Dopo la prima colazione, partenza per Mon nel Nord del Nagaland. Incontreremo le case tradizionali delle tribù Koyak. Sistemazione al Tourist Lodge.. Pensione completa 5° giorno: MON /ESCURSIONE AL VILLAGGIO SHANGNYU Al mattino presto dopo la prima colazione, partenza per l’escursione dell’intera giornata al villaggio Shangnyu. Il luogo non è stato contaminato dai ritmi della vita moderna e le tradizioni sono ancora presenti come centinaia di anni fa. Ritorno a Mon nel tardo pomeriggio. Pensione completa 6° giorno: : ESCURSIONE AI VILLAGGI CHUI /TOTOK Dopo la prima colazione partenza per la visita dell’intera giornata dei villaggi Totok e Chui. Ritorno a Mon nel tardo pomeriggio. Pensione completa


13 Giorni 7° giorno: : ESCURSIONE AL VILLAGGIO LANGMEANG Dopo la prima colazione partenza per il villaggio Langmean (3 ore). Giornata dedicata per la visita del villaggio. Ritorno a Mon. Pernottamento. Pensione completa 8° giorno: : ESCURSIONE AL VILLAGGIO WAKCHING Dopo la prima colazione partenza per il villaggio Wakching (2 ore). Giornata dedicata per la visita del villaggio e l’area circostante. Ritorno a Mon. Pernottamento. Pensione completa 9° giorno : ESCURSIONE AL VILLAGGIO WAKCHING Dopo la prima colazione Con un percorso di 3 ore, attraverso le montagne, si raggiunge un villaggio Wakching, si continua la visita e l’approfondimento. Ritorno a Mon. Pernottamento. Pensione completa 10°giorno: ESCURSIONE AL VILLAGGIO LONGWA Giornata dedicata alla visita della comunità tribale dei Longwa. Ritorno a Mon. Pernottamento. Pensione completa 11° giorno: MON / DIBRUGARH Dopo la prima colazione, partenza via terra per Dibrugarh Arrivo e sistemazione. Cena e pernottamento 12° giorno: DIBRUGARH /DELHI /ITALIA Prima colazione. In tarda mattinata trasferimento all’aereoporto di Dibrugarh e volo diretto per Delhi. Arrivo ed in serata partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 13° giorno: ITALIA Arrivo previsto per metà mattinata. Fine dei servizi

Stagionalità:da Novembre a Maggio Partenze individuali

Quote a partire da € 3890,00



INDIA LE TRIBU’ DELL’ORISSA E BASTAR 1°giorno ITALIA-BOMBAY Viaggio aereo con voli di linea. Arrivo in nottata e sistemazione all’Hotel Kohinoor o simile. Pernottamento. 2°giorno BOMBAY-KANKER Prima colazione e cena. Volo per Raipur. Trasferimento a Kanker. Sistemazione nel palazzo del maharaja di Kanker. 3°giorno, KANKER Pensione completa. Giornata di visita ai villaggi delle tribù Muria di Dhanora, Baniagaon, Belma . 4°giorno KANKER-JAGDALPUR Pensione completa. Partenza al mattino per Naraipur dove la domenica si tiene il grande mercato delle tribù Muria e Hill Maria. Proseguimento per Jagdalpur. Sistemazione all’hotel Rainbow o simile 5°giorno JAGDALPUR Pensione completa. Siamo nel distretto delle popolazioni Bastar. Visita dei villaggi. 6°giorno JAGDALPUR-RAYAGUDA Pensione completa Partenza attraverso la zona delle tribù dei Kutia Kondh e Belghar. Sosta del villaggio di Soura e del centro di rifugiati tibetani a Chandragiri. Sistemazione all’hotel Sai Intern. O simile Viaggio fra i popoli aborigeni dell’India che per millenni hanno vissuto isolati nella giungla. Dalle Tribù Bastar nel Chattisgarh alle Tribù Bonda e Kondh in Orissa. Villaggi abitati da popolazioni tribali con culti, lingue e costumi completamente diversi dalla tradizione ariana. Mercati di gente che sono un miscuglio di sgargianti colori, di odori, di rumori e di mercanzie. A questo si aggiunge l’incanto dell’arte che si esprime nell’architettura dei templi e nell’incomparabile ricchezza di sculture come nel tempio di Konarak e nei più celebrati templi di Bhubaneshwar. Per effettuare questo viaggio servono permessi speciali che potrebbero apportare delle variazioni all’itinerario.

7°giorno RAYAGUDA-JEYPORE Pensione completa Partenza attraverso la zona delle tribù dei Desia Kondh con termine a Jeipore. Durante il percorso, sosta alla tribù dei Dongria Kondh sulle colline Niyangiiri e ad un tradizionale villaggio a Jhigidi. Sistemazione all’Hotel Hello o simile.

Un itinerario fra etnie, natura e arte. Un itinerario intenso in luoghi al di fuori delle rotte turistiche.


15 Giorni Con guida parlante italiano 8°/9°giorno JEYPORE Pensione completa. Una Giornata di escursione al mercato Bondo di Mundiguda. Una giornata di escursione al colorato mercato tribale di Kakriguma e sulla via del ritorno sosta a dei villaggi Mali. 10°giorno JEYPORE-GOPALPUR Pensione completa. Trasferimento a Gopalpur. Sistemazione all’Hotel Swosti Palm o simile 11°giorno GOPALPUR-PURI Prima colazione e cena. Al mattino trasferimento alla città santa di Puri. Nel pomeriggio visita. Sistemazione all’hotel Mayfair o simile 12°giorno PURI-BHUBANESHWAR Prima colazione e cena. Al mattino partenza per il tempio di Konarak dedicato al dio Surya. Visita e proseguimento per Bhubaneshwar denominata la “cattedrale dell’India”. Sistemazione all’hotel Trident o simile 13°giorno BHUBANESHWAR Prima colazione e cena. Al mattino escursione alle grotte di Udaigiri e Kandagiri. Nel pomeriggio visita dei principali templi: il tempio Parasurameswara, forse uno dei primi dell’Orissa; il tempio Vaital; il piccolo tempio Mukteswara; il grande tempio di Lingaraja e il tempio Ranjarani. 14°giorno BHUBANESHWAR-BOMBAY Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio volo per Bombay. Assistenza per il cambio aereo. 15°giorno BOMBAY-ITALIA Viaggio aereo. Arrivo in Italia in giornata

Quote a partire da € 3100,00


INDIA LE PERLE DEL SUD 3 giorno MAHABALIPURAM Prima colazione. Al mattino visita di Mahabalipuram, sito archeologico tra i più importanti dell’India, poiché vi era situato tra il 7° e il 9° secolo il porto del regno Pallava. Vi si visitano templi rupestri, un grande bassorilievo, templi monolitici, e il primo tempio strutturale dell’India, chiamato “Tempio sulla Spiaggia”. Nel pomeriggio escursione a Kanchipuram, una delle sette città sante per gli Indù. Cena e pernottamento. 4 giorno MAHABALIPURAM / TANJORE Prima colazione. Partenza per Tanjore con automezzo privato e durante il tragitto visita a Chidambaram. Chidambaram è uno dei più antichi e celebri templi dell'India. E' di grande importanza religiosa, nonché storica e culturale. Dopo la visita il tragitto continua fino a Tanjore. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 5 giorno TANJORE Prima colazione. Escursione a Trichy, situata sulle rive del fiume Cauvery. Nel pomeriggio visita a Tanjore, famosa per il tempio in stile Classic Dravidian di Brihadishwara. Cena e pernottamento. 6 giorno TANJORE / MADURAI Prima colazione. Partenza con automezzo privato, arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita a Madurai City, dove sarà possibile la visita al tempio Meenakshi, costruito nel 17° secolo. Alla sera cerimonia al tempio Shree Meenakshi Cena e pernottamento. 1 giorno ITALIA / MADRAS Partenza con volo di linea. Pasti, pernottamento e rinfreschi a bordo. 2 giorno MADRAS / MAHABALIPURAM Arrivo al mattino presto e dopo le formalità doganali trasferimento privato all’hotel. Sistemazione. Nel pomeriggio visita della città ; il tempio Indù, la chiesa cristiana di S. Tommaso. Cena e pernottamento.

7 giorno MADURAI / PERIYAR Prima colazione. Partenza con automezzo privato, arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita a Periyar, dove sarà possibile la visita alle Cardamom Hills e al Periyar Wildlife Sanctuary, un luogo eccellente per osservare elefanti e molti altri animali. Visita in barca al Lago Periyar. La sera sarà trascorsa in splendido isolamento nel confortevole cottage. Cena e pernottamento.

Sistemazione in Palazzi di Maharaja ed Heritage


13 Giorni Con guida parlante italiano 8°giorno, PERIYAR / KUMARAKOM Prima colazione. Partenza con automezzo privato per Kumarakom. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento. 9°giorno, KUMARAKOM Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio piacevole navigazione lungo i backwaters del Kerala. Cena e pernottamento in hotel. 10°giorno, KUMARAKOM Prima colazione. Giornate dedicate al relax. Cena e pernottamento in hotel. 11°giorno, KUMARAKOM / ALLEPPEY / COCHIN Prima colazione. Partenza con barca lungo i backwaters fino a Alleppey. Da qui partenza con automezzo privato per Cochin. Arrivo e sistemazione in hotel. Alla sera sarete ospiti del Kathakali Dance Show, una danza caratteristica risalente a 400 anni fa. Cena e Pernottamento. 12°giorno, COCHIN Prima colazione. Visita della durata di mezza giornata a Cochin, conosciuta anche come “La Regina del Mar Arabo”. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento. 13°giorno, COCHIN / ITALIA Prima colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti a bordo. Arrivo in serata. Fine dei servizi.

Quote a partire da € 2950,00


INDIA TEMPLI E SPEZIE 1°giorno, ITALIA-MADRAS Viaggio aereo dalle varie località d’Italia con voli di linea Lufthansa. Arrivo in nottata a Madras. Incontro con il personale locale e trasferimento all’Hotel Le Meridien o simile. Pernottamento. 2°giorno, MADRAS-MAHABALLIPURAM Prima colazione, cena e pernottamento. Mattinata di relax. Nel pomeriggio giro della città di Madras e continuazione per la spiaggia di Mahaballipuram lambita dalle acque del golfo del Bengala. Sistemazione all’Hotel Temple Bay o simile. 3°giorno, KANCHEEPURAM e MAHABALLIPURAM Pensione completa. (Pranzo in ristorante locale a Kancheepuram) Al mattino escursione a Kancheepuram, la “Città d’Oro”, una delle 7 città sante in India è la sola sacra sia ai visnuiti che ai sivaiti. Nel pomeriggio visita dei templi rupestri di Mahaballipuram, meravigliosa espressione dell’ arte dravidica dei Pallava, suggestiva all’ora del tramonto quando il colore della pietra dei templi si fa più intenso e contrasta con lo sfondo del mare. 4°giorno, MAHABALLIPURAM-SHWAMIMALAI Pensione completa. (pranzo al sacco) Partenza al mattino per Shwamimalai visitando durante il percorso il tempio di Gangaikondacholapuram e Kumbakonam dove si visita il Tempio Sarangapani dedicato a Visnu. Sistemazione all’hotel Shwamimalai (heritgage hotel, cibo vegetariano, molto buono e non si bevono alcolici) Apprezzare e conoscere le bellezze che le grandi correnti artistiche, nel corso di millenni, hanno eretto in questo vasto territorio. I santuari rupestri di Mahaballipuram; le città-tempio del Tamil Nadu con gli straordinari templi di Tanjore, Trichy e Madurai; l’incantevole tempio di Darasuram; il nostalgico palazzo di Chettinad, il charme coloniale di Cochin e la dolcezza tropicale delle Back waters nel Kerala; i tesori dell’architettura indù di Somnathpur, Halebid e Belur. Una popolazione rurale, tranquilla e fedele ai costumi ereditati da secoli di una cultura sorprendente. Un viaggio di 12 giorni per conoscere il cuore dell’India del sud. Il Tamil Nadu dove è prosperata la civiltà dravidica e i profumi tropicali che si specchiano nelle acque del kerala dove si dorme per una notte a bordo delle tipiche imbarcazioni.

5°giorno, SHWAMIMALAI-Tanjore-TRICHY Pensione completa. Al mattino visita del tempio di Darasuram, uno dei capolavori dell’arte Chola esi prosegue per Tanjore, che fu la capitale del regno Chola fra il 907 e il 1310. Durante questo periodo furono eretti monumenti di grande pregio e fra questi la mole del tempio di Brahadeswara . Al termine della visita si prosegue per Tiruchirapalli, “la città del demonio dalle tre teste” . Sistemazione all’Hotel Sangam. 6°giorno, TRICHY-Chettinad-MADURAI Pensione completa (pranzo a Chettinad). Al mattino visita del mercato dei fiori e del

Sistemazione in Palazzi di Maharaja ed Heritage


12 Giorni Con guida parlante italiano tempio di Srirangam, dedicato a Visnu e partenza per Madurai sostando a Chettinad per il pranzo tipico con specialità della regione. Sistemazione all’Hotel Pandyan o simile. La sera si va al tempio di Meenakshi per assistere ad una processione rituale. 7°giorno, MADURAI Prima colazione, cena e pernottamento. Al mattino escursione al Tempio di Alagar con pregiate sculture nei pilastri del mandapa. Nel pomeriggio visita del tempio di Tirupara e delle grotte Pandyan con sculture del 13°secolo.A l termine si visita il tempio-città dedicato a Meenakshi, la moglie del dio Shiva risalente al 15°sec., dove architettura e scultura hanno raggiunto il loro apice. 8°giorno, MADURAI-LAGO PERYAR Prima colazione, cena e pernottamento. Al mattino partenza per la riserva naturale del Lago Peryar. Dal Tamil Nadu caratterizzato da un arte stupefacente ci si inoltra nello spettacolare scenario naturale del Kerala, regione densa di foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune. Sistemazione all’Hotel Taj Garden o simile. Nel pomeriggio gita in barca sul lago. 9°giorno, LAGO PERYAR-BACK WATERS Pensione completa. Al mattino il viaggio continua attraverso un percorso dove si susseguono rigogliose coltivazioni di the, caffè, palme di cocco, banane e altre ancora. Arrivo a Kumarakom, situata fra le vaste lagune (back waters), lagune e canali, limitate da palmeti. Imbarco a bordo della House boat ed inizio della navigazione fra le back waters. Pranzo, cena e pernottamento a bordo 10°giorno, BACK WATERS-COCHIN Prima colazione, cena e pernottamento. Al mattino continuazione della navigazione, sbarco e trasferimento a Cochin. Sistemazione all’hotel Hillton/Casino o simile. Nel pomeriggio visita della città che si effettua in barca: il Palazzo Olandese, l’antica Sinagoga, la via degli artigiani; nel Forte di Chochin si trova la chiesa di San Francesco, costruita dai portoghesi nel 1510. Molto bello il porto, al quale si aggiungono le back waters e, uno spettacolo a vedersi, le reti da pesca cinesi. Spettacolo di danze Katakhali prima di cena

11°giorno, COCHIN-MADRAS Prima colazione e cena. Mattinata libera di relax o per gli ultimi acquisti a Cochin. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo aereo per Madras. Sosta in albergo per la cena . In serata trasferimento in aeroporto. 12°giorno MADRAS-ITALIA Viaggio aereo con arrivo in Italia in giornata

Quote a partire da € 2450,00


INDIA AYURVEDA IN KERALA 1°giorno, MILANO-DOHA Partenza con volo di linea con Air Qatar. Arrivo in nottata a Doha e, in tempo utile, proseguimento per Cochin. Pasti e pernottamento a bordo. 2°giorno, COCHIN-BACKWATERS Arrivo in mattinata a Cochin. E trasferimento per Alleppy, per l’ imbarco su una lussuosa houseboat. Arrivo e sistemazione a bordo. Inizio della navigazione lungo i backwaters. Cena e pernottamento. 3°giorno, BACK WATERS Prima colazione. Intera giornata dedicata alla piacevole navigazione lungo i backwaters. Montagne, parchi, costa e intarsi di vie sull’ acqua: questa è la magica attrazione che Kerala esercita. La vita del paese è caratterizzata dai mercati galleggianti, da villaggi intrecciati ai corsi d’ acqua, che si sviluppano per centinaia di kilometri. Ci si può immergere in queste atmosfere, comodamente alloggiati nelle houseboats (case galleggianti), fornite di tutti i confort e abbellite ancor più dal paesaggio verdeggiante che ci scivola lentamente accanto. Un tempo le suddette barche venivano utilizzate per il trasporto del riso lungo i corsi d’ acqua. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Meandri di fiumi…colline di riso…foreste di palme da cocco…piantagioni di spezie…verdeggianti colline…spiagge coronate da palme…magiche atmosfere… Noi crediamo che la vacanza non debba essere solo mare, spiaggia e sole. E' il tempo per ringiovanire mente e corpo. Una rinfrescante diversità rispetto al solito. Travencore Heritage offre la combinazione di vacanza, salute, programmi di yoga con meditazione e rigeneranti trattamenti ayurvedici. Con l'esclusiva possibilità di rigenerare il tono della mente, del corpo e dello spirito e con tante opportunità di ricercati itinerari turistici. Ricca di tradizione, di cultura e dominata dallo splendore della natura, è un luogo adatto per una vacanza perfetta e per ritrovare armoniosamente la bellezza del proprio corpo e della propria mente.

4°giorno, BACK WATERS-COCHIN Prima colazione. Al mattino si prosegue con la navigazione. Successivo sbarco e trasferimento al Trident Hilton di Cochin. Nel pomeriggio visita della città, in barca: il Palazzo Olandese, l’antica Sinagoga, la via degli artigiani. Nel forte di Chochin si trova la chiesa di San Francesco, edificata dai portoghesi nel 1510. Molto bello è il porto, al quale si aggiungono i back waters e, uno spettacolo a vedersi, le reti da pesca cinesi. Spettacolo serale di danze Katakhali. Pernottamento. 5°giorno, COCHIN-TRIVANDRUM-KOVALAM Prima colazione e, in mattinata, da Cochin si parte verso Kovalam, passando per Trivandrum. A Kovalam ci attende la sistemazione presso il Travencore Heritage, dove si effettuano i trattamenti ayurvedici, con medici sempre disponibili. Travencore

Sistemazione in Palazzi di Maharaja ed Heritage


13 Giorni Con guida parlante italiano Heritage è situato sulla pittoresca costa del Malabar, a 20 km in direzione sud da Trivandrum, la capitale del Kerala, immerso nella foresta di palme, dipinto dal blu dell'oceano, per questo rimane lontano dal turismo di massa. L’ esclusivo programma è basato sulla Scienza Vedica di Ayurveda che mira al rafforzamento del vostro sistema immunitario e alla prevenzione delle malattie. Il programma di ringiovanimento personalizzato viene tracciato dai medici ayurvedici dopo un'accurata valutazione. Da Travencore Heritage è molto facile accedere ai molteplici luoghi interessanti, tutti a breve distanza: il Villaggio di Veli, Tempio di Padmanabhaswamy, Neyyer dam, Padmanabhapuram Palce, Kanyakumari e Alleppey. Pernottamento. 6-12°giorno KOVALAM Prime colazioni. Intere giornate dedicate ai trattamenti ayurvedici e al rilassamento, del corpo e della mente. Possibilità di escursioni facoltative. Pernottamenti. 13°giorno, KOVALAM-TRIVANDRUM-ITALIA Prima colazione. Partenza da Kovalam in direzione di Trivandrum, per il volo che ci riporterà in Italia.

Quote a partire da € 2190,00


INDIA KERALA Un piccolo paradiso terrestre: vegetazione lussureggiante, lunghe spiagge, le stupende back waters ovvero la fitta rete di canali, laghi e lagune a cui ruota buona parte della vita della popolazione rurale del Kerala, una cucina ricca e fantasiosa e città dal nome esotico, da sempre associato al ricco traffico delle spezie. Al termine, un soggiorno mare sulle spiagge della costa del Kerala, alle Laccadive o alle Maldive. 1°giorno, mercoledì MALPENSA-COCHIN Viaggio aereo con voli di Linea Qatar Airways, cambio aereo a Doha. Pernottamento a bordo. 2°giorno, giovedì COCHIN Arrivo a Cochin al mattino. Incontro con il personale locale e sistemazione in albergo.Nel pomeriggio visita della città che si effettua in barca: il Palazzo Olandese, l’antica Sinagoga, la via degli artigiani; nel Forte di Chochin si trova la chiesa di San Francesco, costruita dai portoghesi nel 1510. Molto bello il porto, al quale si aggiungono le back waters e, uno spettacolo a vedersi, le reti da pesca cinesi. Prima di cena si assiste ad uno spettacolo di danze classiche indiane di Katakhali. 3°giorno, venerdì COCHIN-MUNNAR Prima colazione e pernottamento. Al mattino partenza in automezzo Attraverso la splendida vegetazione di questa regione. Durante il percorso si visitano l’Ashram di Samiska e l’Adi Shankaracharya Mutt a Kalady. Arrivo a Munnar, un piccolo villaggio fra le colline coltivate a tè. Sistemazione in albergo. Visita del villaggio e ad una fabbrica del tè.

Scoprire un luogo insolito e suggestivo conciliando un grande viaggio al relax là dove l’india finisce in un abbraccio con l’oceano che ha generato solo bellezza.


10 Giorni Con guida parlante italiano 4°giorno, sabato MUNNAR-LAGO PERYAR Prima colazione e pernottamento. Continuazione del viaggio per la riserva naturale del Lago Peryar. Sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del parco con gita in barca all’ora del tramonto per vedere gli animali che vengono ad abbeverarsi. 5°giorno, domenica LAGO PERYAR-KUMARAKOM Prima colazione pernottamento. Trasferimento a Kumarakom, località situata nel mezzo delle Back waters e sistemazione in albergo. All’ora del tramonto gita in barca attraverso i canali 6°giorno, lunedì KUMARAKOM-HOUSE BOAT Pensione completa. Al mattino imbarco a bordo delle Kettuvalam, le tipiche imbarcazioni. Le barche offrono tutti i comforts ed una cucina tipica del Kerala molto accurata. Giornata di crociera attraverso le back waters. Pranzo, cena e pernottamento a bordo. 7°giorno, martedì HOUSE BOAT-POOVAR Prima colazione a bordo. Al mattino sbarco e trasferimento all’Hotel Isola di Cocco, sulla spiaggia kovalam. Pomeriggio libero. Pernottamento. 8°/9°giorno, POOVAR Prima colazione e pernottamento. Giornata libera sulla bellissima spiaggia dell’Hotel Isola di Coco. 10°giorno, venerdì’ TRIVANDRUM-MALPENSA Al mattino trasferimento all’aeroporto. Volo aereo con Qatar Airways, cambio a Doha. Arrivo a Malpensa nel pomeriggio.

Quote a partire da € 1850,00


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.