eNEWS numero 3

Page 1

E

V

E

N

T

I

NEWS D

U

E

M

I

L

A

M

A

G

A

Z

I

N

E

0

3

-

2

0

1

2

EDUCATIONAL Coltiva il tuo percorso di crescita.

Joannes Ottanta di questi anni!

Il Palaolimpico è RIDI!


DITORIALE

manifestato il loro e o tt le o n an h e ch ro lo Ringraziare tutti co Leggendo un saggio di Anthony Robbins, n cui vogliamo co o od m il è s ew eN i d o er primo numscoperto il piacevolmente una filosofia apprezzamento per ho di sfida ia gl vo la ai m ce s ri au es i formativa molto o. Non slui la definisce E3 el secondinteressante, iniziare l’uscita d (a me piace riscriverlo E-cube): le persone solo. Vogliamo on n e t en m n ai rt te en l’ vengono facendo in modo del ondo(Education), mformate nel e di nuove vventure,che si divertano (Entertainement) e di un’idea n io oz em l’ a lt vo a im pr la permettono re per che nell’apprendere le tecniche sto di vive provare di nuovo il gu loro di esprimere al massimo, da subito o a renderla n ,fi li ia n ge on oi n a ti n ie neled tempo il proprio potenziale ita con ingr dcostantemente inesplorata, cone(Empowerment). che ci da linfa Condividendo appieno to es qu È . ta za iz al re à gi brare ho voluto portarlo ò sempensiero unica, anche se puquesto cational, u d E o d fortemente all’interno del progetto educational, on m il e ar or pl ad es spinto harenderlo ancora più performante. emozionale e ci per ionisti nel s es of pr i n cu al n co Siamo pronti ad incontrare realtà aziendali e n io llaborazo privati la coprofessionisti dalsingoli supportati anchoeanche o confezionato i m ia b ab i che vogliano io intraprendere un proficuo percorso cu n co e, n az form mondo della di crescita e cambiamento. workshop ed i, ar in em s i, rs co : al Tutto questo non ci distoglie dalla pura attività on ti ila educa progetto eventiduem di entertainment, si comincia a delineare co. In questo li b b pu i d ce s fa le e tt tu che vedrà come sempre ilin cartellone e pedir ridi.it, teressestivo iniziative di forteprotagonisti il meglio della comicità nazionale. nsabili di realtà po es R i n co te is rv te in e cunche accompagna ritmo è quello per al ato numero uno spazioIltutte le nostre avventure, sempre el incalzante e abbiamo svilupp po m te n i al n le qusenza battute estigio,perco coinvolgere aziendali di prcontinuo, ze di stima n ia on m ti s te di arresto gli utenti che da anni ci accordano ro lo le : ti rtan ip impo ershproprio rtnfiducia: la loro a loro voglio dire collaborazioni e pa e accadrà ancora… ch di prestare attenzione, perché lo el u Q . io gl go or i d pito grandi sono le novità che stiamo preparando. ci hanno riem Buona lettura. lo scopriremo insieme. Alessandro Nardis

CCOCI

Uno spazio per presentare chi c’è dietro al nostro successo.

Carla Ciociola Responsabile commerciale settore Aziende e Privati DICE DI SÈ Sono molto determinata e focalizzata, i miei clienti lo sanno... eccome! e non solo loro... DICONO DI LEI Il suo look rispecchia il suo modo di lavorare: sempre perfetta!

Eleana Molendini Responsabile commerciale settore Pubblica Amministrazione DICE DI SÈ Il lavoro mi ha consentito di sviluppare una forte proattività, sono intraprendente e piena di iniziative! DICONO DI LEI Il suo sguardo è magnetico e con una sola occhiata ha tutto sotto controllo.


Ridi con noi!

Il Palaolimpico è Ridi!

Perché aderire al Circuito Ridi.

RIDIeventi al Palaolimpico con i big della comicità.

Q

uattro domande a Eleana Molendini sul Circuito Ridi Cos’è Ridi? E’ il Circuito Nazionale di Rassegne ed Eventi dove la comicità dal vivo è protagonista Quante realtà ne fanno parte? Ad oggi siamo a 12 Ridi diversi, ma ci saranno molte novità nei prossimi mesi. Quali requisiti devo avere per entrare nel circuito? Essere un operatore culturale o un ente locale che intende organizzare uno o più eventi sul territorio mettendo al centro la comicità di qualità. Per il resto, abbiamo soluzioni di investimento personalizzate per le più diverse necessità.

“Il Palaolimpico di Torino stracolmo di pubblico Vantaggi e servizi che mi offrite? La nostra lunga esperienza nel settore ci consente di proporre un pacchetto servizi completo e di alto livello, che copre tutte le esigenze organizzative, logistiche e di promozione.

I vantaggi sono di poter unire un casting artistico di qualità a una concreta ottimizzazione degli investimenti consentendo al proprio Ridi di mantenere la sua peculiarità usufruendo anche della grande visibilità che lo stesso circuito offre.

è una grande emozione: tanto lavoro ma anche tanta soddisfazione”. Questo il commento unanime dello staff di Eventiduemila per i tre recenti RIDIeventi che hanno visto protagonisti i big della comicità nel palasport più grande d’Italia registrando il tutto esaurito. Ad aprire il 2012 ci ha pensato sabato 7 gennaio la carovana dei comici di Colorado per una serata che potremmo definire da champions league della risata, con tante famiglie e un vero tifo

da stadio per i comici. Venerdì 20 e sabato 21 gennaio doppio sold out per il grandissimo Enrico Brignano con la tappa torinese del tour nazionale “Tutto suo padre”. L’apertura della primavera è stata invece affidata a Maurizio Crozza e al suo “Giro d’Italialand”, di scena al Palaolimpico sabato 24 marzo. Ma non è finita, i RIDIeventi proseguiranno infatti per tutto il 2012 testimoniando l’impegno di Eventiduemila nell’ offrire al pubblico intrattenimento di alta qualità.


Il mondo delle aziende: 80 anni di Joannes

80

Ottanta e non dimostrarli!

e ha lavorato con precisione e cura

Questo è il claim e lo spirito

del particolare affinché tutto

della convention annuale di Joannes,

andasse per il meglio.

azienda torinese leader nel campo

Questo anniversario era infatti

caldaie, climatizzatori, pannelli solari e

molto importante per noi ed era

fotovoltaici che venerdì 3 febbraio

presente tutto il personale dell’Azienda.

ha festeggiato i suoi primi 80 anni

E’ stata veramente una festa

nelle splendide location

indimenticabile ”.

dell’hotel AC Torino e del Centro Congressi Lingotto. “Una serata perfetta soprattutto dal punto di vista delle tempistiche - ha commentato Teresio Fornara, Direttore Commerciale di Joannes - l’intrattenimento musicale, il magnifico spettacolo delle Ombre, gli interventi comici si sono alternati ai momenti istituzionali, al meeting e alle premiazioni in modo armonico e piacevole. Lo staff di Eventiduemila ha capito le nostre esigenze

ANNI

Ottanta di questi anni.

Ridere e giocare che divertimento! Ridi partner: Casino de la Vallée

La partnership tra il circuito Ridi e il Casinò de la Vallée di Saint Vincent risale al 2009 e negli anni è diventata una presenza familiare per pubblico e utenti del Circuito Ridi, che hanno spesso tentato la sorte proprio utilizzando uno dei coupon offerti all’ingresso degli spettacoli dalle eleganti hostess del Casinò. Una storia di successo, che evidenzia l’obiettivo comune di queste due realtà: far divertire il pubblico. “Essere partner di Ridi come lo sono il Casinò de la Vallée e altre prestigiose aziende consente di promuovere il proprio brand e i propri prodotti in un contesto votato al divertimento - spiega Cristina Mautino, Responsabile Marketing e Comunicazione - E raggiungere il potenziale cliente in un momento di relax e di svago è il modo migliore per farsi ricordare e scegliere. Agli sponsor di Ridi offriamo una visibilità articolata su diversi supporti informativi e promozionali e l’opportunità di colpire sia i nostri utenti web sia il pubblico dei nostri eventi”.


Educational I Workshop

Il cliente al centro!

Eventi per i Top Client: Decox e Franke.

Quattro appuntamenti da non perdere.

Si tratta di un ciclo di 4 incontri che si concluderà il prossimo maggio nel quale vengono trattate specifiche tematiche sulla valorizzazione dei talenti e delle competenze in azienda, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di cambiamento e di crescita. Gli appuntamenti si tengono ogni quarto giovedì del mese a Torino, in orario serale (dalle 19.30 alle 22.30), presso la Terrazza Solferino di v. Bertolotti 7. “La formula innovativa è quella di proporre workshop monotematici in cui l’argomento viene trattato focalizzando alcuni specifici e fondamentali dettagli. - spiega Alessandro Nardis, Responsabile del progetto Educational - In questo modo saremo in grado di rispondere alle esigenze formative necessarie, di colui che vuole intraprendere un percorso di crescita. In questo primo ciclo presentiamo workshop dedicati all’organizzazione e pianificazione aziendale ed altri invece specifici sulla comunicazione persuasiva o sulla gestione del cambiamento, tema quest’ultimo sicuramente molto sentito a livello imprenditoriale, in conseguenza delle continue evoluzioni del mercato”.

L’organizzazione

di un evento dedicato ai Top Client richiede una specifica esperienza nella gestione di tutti gli aspetti volti a renderlo assolutamente esclusivo: dalla scelta della location all’allestimento,

dal servizio catering all’intrattenimento: tutto deve essere pensato per mettere il cliente al centro e farlo sentire protagonista di un momento indimenticabile. Eventiduemila è il partner ideale, perché sa cogliere e interpretare tutte le esigenze del committente e dei suoi ospiti, organizzando l’evento perfetto, quello in cui tutto è curato nel minimo dettaglio e gestito con la massima

professionalità da uno staff altamente qualificato. È il caso dell’evento voluto da Decox e Franke per i 200 più importanti clienti di Piemonte e Valle d’Aosta che si è svolto domenica 22 gennaio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO). Un progetto sviluppato da Eventiduemila in tutti i suoi aspetti e realizzato con la piena soddisfazione di Decox e Franke e di tutti gli ospiti presenti.


VENTIDUEMILA EDUCATIONA

Coltiva il tuo percorso di crescita.

Eventiduemila Educational e Prowork per la formazione aziendale

a suggerire nuovi percorsi formativi per arricchire le competenze

delle

risorse

e la loro focalizzazione al

La formazione aziendale è un investimento strategico per un’azienda ed è una delle leve fondamentali della competitività perché prepara adeguatamente le risorse ad affrontare le sfide del mercato e fornisce all’organizzazione i giusti strumenti per analizzare i fattori di successo e di insuccesso. Proprio per rispondere alle esigenze di cambiamento e di crescita professionale sempre più necessarie in questo particolare periodo storico, Eventiduemila Educational ha messo a punto progetti formativi di più ampio respiro, in cui il coinvolgimento delle risorse aziendali è di grande importanza. Trasformare l’approccio tradizionale alla formazione e alla consulenza in azienda con strumenti innovativi e esperienziali è infatti uno degli obiettivi principali di Eventiduemila Educational, che punta a valorizzare i talenti all’interno delle organizzazioni e

risultato, con conseguente miglioramento complessivo delle performance aziendali. I progetti attualmente allo studio avranno la peculiarità di sfruttare al massimo le expertise specifiche di Eventiduemila e di Prowork, realizzando format innovativi in cui i concetti di entertainment e di evento saranno funzionali

all’obiettivo

di

proporre opportunità di formazione in una modalità nuova, nella quale l’esperienza diretta e proattiva delle persone sarà il punto di partenza per il raggiungimen-

POTRAI DARE ALLE TUE IDEE LA FORMA CHE PREFERISCI.

to dei risultati.


NEWS

E V E N T I D U E M I L A

M A G A Z I N E

eventiduemila srl - Via Monfalcone, 64 - 10136 TORINO - Tel. +39 011.32.72.695 - Fax. +39 011.19.79.05.21

www.eventiduemila.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.