Issuu on Google+

E

V

E

N

T

I

NEWS D

U

E

M

I

L

A

M

A

G

A

Z

I

N

E

0

1

-

2

0

1

1

Family day e Open day Porte aperte in azienda Gonfialopoli Un salto nel divertimento

RidiShow Il meglio della comicitĂ  tutto in una notte


DITORIALE

iative iz in te n ta e l i n gi a m im e role Raccontare con pRaaccontare ua e rd a a con parole eta immagini os c è , to en s re p mo che negli anni biainiziative ab tante che negli anni leabbiamo là sulla e a presentatol ète cosa ardua qu o n a l l a s i d or c tri ri i nostri ricordi e complicata, complicata, i nos ita di c s a n saltellano qua e là sulla linea a l l a d n fi o, p m te naria deldel tempo, linea immagiimmaginaria he c ti en ev e er c fin dalla nascita di eventiduemila. ia p on c o m a o riscopri pessriscopriamo Spesso con piacere eventiduemila. S ioni, oz em to eventi che avevamoh dimenticato, a l ga re o n n a e h ma cregalato emozioni, to, hanno cache avevamo dimentima a anche a m , non solo a noi che li abbiamo to a z iz l a re o m ia b b ’a l che ma anche a tutti coloro non solo a noirealizzati quindi to a iv rr che vi hanno partecipato. a È . to a ip ec rt a p no il momento i hanquindi tutti coloro cheÈdivarrivato al a os c i n og re fare un pò di ordine e rimettere te et m ri e e in ord diposto. un alpòsuo re cosa ogni il momento di fa asce n e in z ga Il progetto di questo nuovo a m o ov u n to es qu di proprio rogettonasce suo posto. Il pmagazine vissute, i n io con l’intento di raccontare oz em e l re ta on c c ra i nto d vissute, presentandovi le emozioni proprio con l’inte . Per re a z iz l cosa siamo capaci di c realizzare. a re i d i c a p a o m cosa sia scoprite con noi ovi “emozionarvi”, presentandPer meri cosa u n i nei prossimi numeri cosa abbiamo im s s ro p ei n oi n on c coprite in tutti questi anni, “emozionarvi”, scombinato rattutto, op s a ma soprattutto, cosa vogliamo m i, n n a ti es qu i tt tuquelli a venire! inato inper abbiamo combcombinare ire! en v a i l el qu er p re a in b Alessandro Nardis cosa vogliamo com

CCOCI

Uno spazio per presentare chi c’è dietro al nostro successo.

Cristian Ciociola Direzione Commerciale - MKTG DICE DI SÈ Sono sempre disponibile, ...ma non approfittatene DICONO DI LUI Instancabile fucina di idee, attento osservatore della realtà che lo circonda, sa trasmettere la sua passione ed entusiasmo al team di lavoro.

Tiziana Lombardi

Art Director

DICE DI SÈ Riesco a trasformare qualsiasi idea in un’immagine. Affronto ogni progetto in maniera flessibile, propositiva, critica e aperta al nuovo. Sono sensibile, curiosa, e determinata. DICONO DI LEI Troppo… determinata!


G

2010/201

A teatro la comicità piace e fa ridere.

rande successo di pubblico per la XV edizione di “RidiTorino e Dintorni”, la Rassegna Nazionale di Cabaret ideata organizzata e promossa da Eventiduemila. Sette mesi di programmazione (da ottobre 2010 a maggio 2011), cinque diversi teatri in Torino e provincia, oltre 60 spettacoli comici, anteprime nazionali, cabaret d’autore, nuove proposte e due laboratori. Un successo ormai consolidato e tanta soddisfazione per la nostra organizzazione, che ha visto riconfermati per il secondo anno consecutivo anche i cartelloni di RidiAsti con 5 spettacoli e RidiCarugate con 4 appuntamenti, oltre al debutto di RidiAlessandria e RidiSaintVincent per un totale di altri 10 eventi. E di questo passo, nella prossima stagione, non mancheranno tante altre nuove città che potranno fregiarsi del suffisso “Ridi”!

Teatro Comunale Alfieri

XV edizione

Nuove produzioni.

Sono numerose le produzioni di nuovi spettacoli sviluppate

La musica che racconta la storia.

U

n progetto curato a 360° gradi: dall’organizzazione generale e logistica, al cast artistico, dalla promozione sul territorio alla comunicazione ai Media. Stiamo parlando della II edizione del Festival musicale Vallette Folk, che lo scorso ottobre alle Officine Caos di Torino ha festeggiato i 50 anni di vita di un quartiere simbolo dell’integrazione tra diverse origini regionali.

e curate dallo staff di Eventiduemila, che lavora non solo a stretto contatto con autori, registi e artisti di successo, ma anche tenendo conto delle esigenze tecniche, logistiche e di allestimento degli spettacoli, occupandosi anche della loro promozione, comunicazione e del calendario date. Tra le produzioni del 2011 il nuovo lavoro di Franco Neri dal titolo “Non posso raccontarvi tutto dei 150”, dedicato all’Unità d’Italia, dove l’artista calabro sabaudo, lasciati i panni del celebre “Franco oh Franco”, racconta la sua personale e ironica visione della storia d’Italia e degli italiani.


collaboratori, l’importanza di creare spirito di squadra e appartenenza, il desiderio di condividere le festività natalizie o un anniversario aziendale… sono molte le occasioni in cui un’azienda sente l’esigenza di avere al suo fianco, nella preparazione di un evento o una festa, un partner professionalmente preparato, affidabile e capace di fornire la migliore soluzione risolvendo qualsiasi problema. La nostra azienda, grazie alla sua esperienza ultradecennale

nel settore dell’organizzazione di eventi aziendali, studia e realizza soluzioni personalizzate e mirate per open day e family day perfetti in ogni dettaglio. Un’ampia scelta tra diverse forme di intrattenimento per bambini, teenager e adulti, pacchetti ad hoc, allestimenti brandizzati, personale qualificato, con la garanzia che tutto si svolgerà in completa armonia. Trasformiamo l’incontro con la realtà aziendale in un giorno unico e speciale.

Stabilimento L’Oreal di Settimo T.se- Family day

Stabilimento L’Oreal di Settimo T.se- Family day

Stabilimento FPT di Torino - Open day

CLICCA l’allegri

La cura del rapporto con i propri

Un giorno SPECIAL

Open day e Family day per ogni esigenza targati ede eventiduemila entertainment.

Con riditorino.it la comicità è a portata di mouse.

I

l sito giusto per conoscere dove si svolgeranno eventi di cabaret, musica e intrattenimento in Torino, provincia e anche fuori porta è www.riditorino.it, un riferimento da oltre 10 anni per gli appassionati di comicità e spettacoli dal vivo. Ricco di informazioni, immagini, video e novità, offre ai suoi quasi 10.000 iscritti tanti servizi utili, tra cui l’acquisto di biglietti on line e la newsletter informativa. Un potente motore di ricerca per trovare in modo facile e veloce gli eventi di vostro interesse o più vicini: per titolo, artista o luogo di rappresentazione. Uno strumento di facile consultazione che saprà senza dubbio soddisfare ogni curiosità sugli spettacoli e sui personaggi che hanno reso famose tante trasmissioni Tv, e non solo. Riditorino.it è il sito da mettere subito tra i preferiti!

Insieme a RidiTorino, aziende e partner di prestigio che hanno scelto la comicità dal vivo per far conoscere al pubblico i propri prodotti e servizi. Stabilimento FPT di Torino - Open day

Stabilimento L’Oreal di Settimo T.se- Family day

LINGOTTO


RidiShow Il meglio della comicità tutto in una notte

Il festival delle donne che fanno ridere.

I

Gonfialopoli è dedicato ai bambini

da 0 a 12 anni, un mondo colorato di palline, scivoli, labirinti e “salterelli” per un gioco infinito, ricco di sano movimento. Strutture gonfiabili sicure e certificate, un’area delimitata e vigilata, dove è garantita la supervisione di un animatore, accesso regolamentato e la massima igiene e pulizia, con i calzini monouso e i copriscarpe per gli accompagnatori acquistabili all’ingresso. Gonfialopoli è un servizio noleggiabile in tutta Italia contattando Eventiduemila.

G iovedì 12

X Edizione Festival Nazionale Cabaret in Rosa condotto da Debora Villa

deato e prodotto da Eventiduemila, il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa è l’unico in Italia nel suo genere e a decretarne la vincitrice è il pubblico in sala tramite voto con sms. L’ultima eletta, il 12 marzo 2011, è stata Federica Sassaroli di Arquata Scrivia (AL), la prima fu Rosaria de Cicco di Napoli nel 2002. In mezzo, 10 anni di successi, tanti ospiti prestigiosi, presentatori e presentatrici d’eccezione e più di 90 comiche da tutta Italia.Il progetto si sviluppa nell’arco dell’intero anno e su www.festivalcabaretinrosa.it sono sempre aperte le iscrizioni. Numerosi, inoltre, gli show in rosa i laboratori e i provini organizzati da Eventiduemila in tutta la penisola.

Il villaggio più morbido e colorato per giocare in compagnia si chiama Gonfialopoli.

maggio grande successo con il Palaruffini di Torino tutto esaurito per “RidiShow”, la speciale kermesse ricca di comici organizzata da Eventiduemila. Tutti insieme Giuseppe Giacobazzi, i Fichi D’India, gli Emo, i Senso D’Oppio, Paolo Labati, Giorgio Verduci, Rocco Ciarmoli, Marco Guarena e Simone Barbato presentati dal mitico Dj Albertino. Tanto divertimento per uno show unico che ha inaugurato l’estate del cabaret dal vivo targata Eventiduemila.

Un salto nel divertimento


DE EVENTIDUEMILA ENTERTAINMEN

Nata nel 1999,

Siamo in gioco già da dieci anni.

Eventiduemila, realtà torinese specializzata nella gestione di grandi eventi, spettacoli di cabaret e manifestazioni di rilievo nazionale, è da oltre 10 anni il partner giusto per organizzare e promuovere il proprio evento, di qualsiasi tipo e genere. Meeting aziendali, presentazioni corporate, lanci di prodotto, open day, family day, road show, ma anche rassegne teatrali, musicali, eventi speciali di intrattenimento in collaborazione o con il patrocinio di enti pubblici o privati. Un team di professionisti di lunga esperienza al servizio del cliente e del pubblico, che non lascerà nulla al caso, occupandosi di ogni minimo dettaglio con il preciso intento di trasformare momenti di spettacolo in autentici eventi.

Il divertimento ragionato non è un gioco da ragazzi.

Nuove dinamiche di intrattenimento.

Noi siamo pronti. Metteteci in gioco.


NEWS

E V E N T I D U E M I L A

M A G A Z I N E

Ede srl - Via Monfalcone, 64 - 10136 TORINO - Tel. +39 011.32.72.695 - Fax. +39 011.197.90.521

www.gruppoede.com


eNEWS numero1