Satcafe8

Page 34

A TU PER TU CON MONSIGNOR VIGANÒ

Una piccola struttura per una grande missione: produrre e distribuire in tutto il mondo le immagini del Papa. È il mandato esclusivo del Centro Televisivo Vaticano che ad ottobre compie 30 anni. Il direttore del CTV, mons. Dario Edoardo Viganò ci ha raccontato del suo personale rapporto con “l’editore” del CTV “Il mio rapporto con il Papa è, come per tutti e in particolare per coloro che hanno una responsabilità comunicativa in prima linea, di grande cordialità e intenso. Spesso bisogna decidere assieme se trasmettere in diretta una celebrazione oppure se destinarla solo alla documentazione. E’ una decisione importante perché tutti amano vedere il Papa ma a volte ci sono situazioni più familiari che è bene non perdano tale caratteristica”.

34

“Di ritorno dal Brasile, Papa Francesco ha comunicato l’intenzione di recarsi nella Basilica di Santa Maria Maggiore dicendo che gli avrebbe fatto piacere diffondere le immagini. E così è arrivato il momento in cui ha portato il pallone sull’altare della Madonna a ringraziamento della conclusione del viaggio”. “Papa Francesco è molto generoso verso la televi-


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.