EcoCar 11 gennaio febbraio 2013

Page 13

DICONODI LEI LUCA FRAU COMMERCIALISTA

Tradizionale o moderna? Fare di un’auto classica qualcosa di moderno non è facile. Anche il design, pur ricordando quello di sempre, adesso è più giovane. Saranno i fari, il tetto a contrasto, la linea più fluida, non so. E dentro si sta talmente comodi e alti che non sembra di essere in auto. Mi ha stupito l’assenza di rumore. Mi viene da dire che l’originalità migliore è quella della tradizione. Non so. Certo, non costa proprio poco…

DAL

WEB

Matteo

UN CLICK PER OGNI TERRENO

La nuova Range non dimentica la sua doppia anima d’auto di classe e pronta all’off road. Il tetto panoramico con tendina elettrica è di serie sulle versioni top di gamma. Il sistema che gestisce motore, trasmissione, elettronica secondo il tipo di superficie che si sta affrontando si arricchisce della funzione “Auto”. La manopola a scomparsa per controllarlo è posta classicamente sul tunnel centrale. I comandi sulla console non sono infiniti e questo rende tutto più semplice. Molto bello il touchscreen da 8” in alto sulla plancia, cuore dell’infotainment. Il bluetooth è anche per lo streaming audio. Lo Start/Stop consente emissioni CO2 che sulla V6 diesel si fermano 196 g/km.

“Mi piace il design, mi piace che non sembri più una specie di armadio. Adesso con un motore non tanto grande, mi sembra che ci sia tutto. Vorrei solo farci un giro per vedere come va. Però, così alleggerita, non deve essere male”

Valerio “L’interno semplice ed essenziale ma con tutto. Questa è la direzione. Nessuna smorfia, solo eleganza. In fondo, è una Range Rover, così dev’essere”

Michele “La Supercharged è pazzesca. 510 cv che faranno impazzire tutti. Ma temo che a comprarsela saranno gli sceicchi e i cinesi. In Europa vedo meglio i motori diesel”

Eleftheria Pantelaki

(13)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.