Page 1

www.euronics.it

IL CLIENTE È NEL SUO REGNO

TECNOLOGIA VERDE Non solo moda ma risparmi concreti

Scopri le iniziative promosse dalle aziende del settore ed i nuovi elettrodomestici ecosostenibili

SPECIALE 2010

Questo catalogo è stampato su carta ECOLABEL. Il marchio ECOLABEL è rilasciato dall’Unione Europea a quei prodotti che sono realizzati nel rispetto dell’ambiente limitando al minimo le emissioni inquinanti nell’acqua (COD, AOx), nell’aria (S, NOx, CO2) e l’impiego di combustibili e di energia. Questa carta prodotta dalle Cartiere Cariolaro S.p.A. è costituita per il 100% da carta da macero. Non sono stati abbattuti alberi, non si utilizza cloro né si consumano prodotti chimici pericolosi, con un beneficio per tutto l’ecosistema.


ELETTRODOMESTICI ECOSOSTENIBILI La questione dei cambiamenti climatici e della tutela dell’ambiente coinvolge tutti indistintamente. Anche noi singoli individui con i nostri comportamenti quotidiani influiamo sul consumo di energia e quindi sulla produzione di anidride carbonica. Ricaricare il cellulare o il notebook, accendere la luce o guardare la TV, azionare la lavatrice e la lavastoviglie, aprire lo sportello del frigorifero sono gesti automatici ed ormai irrinunciabili che però hanno un costo. Un costo reale che ci appare ben evidente nella bolletta dell’elettricità e dell’acqua. altro 20 %

lavastoviglie 13 %

lavatrice 10 %

televisore 9%

illuminazione 11 %

Il consumo energetico domestico in Italia Gli elettrodomestici bianchi rappresentano oltre il 60% dei consumi domestici di energia. Frigoriferi e congelatori sono i prodotti a maggior consumo. Da soli assorbono oltre 1/3 del fabbisogno energetico medio di una famiglia italiana. I dati sono ricavati considerando famiglie il cui sistema di riscaldamento di ambienti e acqua non funziona ad energia elettrica.

Il consumo energetico domestico in Italia frigorifero / congelatore Gli elettrodomestici bianchi rappresenta36% no oltre il 60% dei consumi domestici di energia. Frigoriferi e congelatori sono i prodotti a maggior consumo. Da soli assorbono oltre 1/3 del fabbisogno energetico medio di una famiglia italiana. I dati sono ricavati considerando famiglie il cui sistema di riscaldamento di ambienti e acqua non funziona ad energia elettrica. (fonte Green Spirit di Rex Electrolux)

Esistono numerosi suggerimenti pratici per limitare quotidianamente possibili sprechi, alcuni dei quali abbiamo il piacere di ricordarvi brevemente:

(fonte Green Spirit di Rex Electrolux)

- provvedere regolarmente alla pulizia e alla manutenzione della caldaia - applicare regolatori di flusso sui rubinetti - preferire la doccia al bagno - inserire nel frigo e nel congelatore soltanto cibi già freddi - spegnere gli apparecchi elettrici con l’interruttore principale. Anche la funzione stand-by (la lucina rossa) consuma energia - non lasciare il caricabatterie sempre attaccato alla corrente - utilizzare il programma prelavaggio solo per la biancheria molto sporca - non lavare le stoviglie sotto l’acqua corrente perché si consuma più acqua con il lavaggio a mano che in lavastoviglie

Ma oltre a tutto ciò, cosa fanno le aziende per l’ambiente? Cosa hanno inventato per aiutarci a ridurre i consumi di luce, acqua e detersivo? Come scegliere un nuovo elettrodomestico? Partiamo da due semplici gesti: la lampadina e le batterie. Immediately Beghelli. Immediato il risparmio, immediata la luce piena!

Immediately Dual offre tutti i vantaggi delle lampade a risparmio energetico in classe ‘A’ non rinunciando al comfort dell’immediata accensione tipico delle lampade ad incandescenza.

Carica 500: Mai più batterie usa e getta! Con il caricatore standard Beghelli puoi ricaricare le batterie NiMH 500 volte !!!


Solo pochi sanno dare il massimo senza sprecare energie preziose LAVASTOVIGLIE HYDROSTAR SMS53M38II Record mondiale. Il massimo delle prestazioni consumando solo 7 litri d’acqua e con un risparmio energetico che raggiunge la classe A-10%. Opzione VarioSpeed (tempi ridotti del 50%) e 1/2 Flex per lavare carichi ridotti su entrambi i cestelli senza sprechi d’acqua ed energia. Aquastop garantito a vita.

* *A-10%:Consumo inferiore del 10% (0,96 kWh/13 cop) rispetto al valore della classe energetica A (1,07 kWh/13 cop)

1200

8Kg

Bosch da sempre, per tradizione, si impegna a

migliorare la qualità della vita di tutti i giorni, nel pieno rispetto dell’ambiente, investendo costantemente in risorse per progettare e produrre elettrodomestici dotati dei più elevati standard di sicurezza e ANTIMPRONTA di eco-sostenibilità. Questo impegno è evidente, a livello internazionale, anche nell’uso parsimonioso delle risorse naturali, nell’impiego intelligente di materiali riciclati e nell’adozione di ogni possibile miglioramento del ciclo produttivo. LAVATRICE ECOLOGIXX 8 Green Technology Inside WAS24722IT contraddistingue i prodotti che, I migliori risultati di lavaggio grazie a tecnologie sempre con un risparmio energetico più innovative, raggiungono che raggiunge la classe record di risparmio energetico e A-30%. Esclusivo motore EcoSilence d’acqua senza Drive: numero uno per compromettere le silenziosità, risparmio e durata. prestazioni. Sistema VarioPerfect: opzione TurboPerfect per ridurre i tempi di lavaggio oppure opzione EcoPerfect per risparmiare energia. Riconoscimento automatico del carico, indicazione sovradosaggio, cassetto detersivo autopulente, programi speciali e sistema AntiMacchie.

* *A-30%: consumo inferiore del 30% (0,13 kWh/kg) rispetto al valore di Classe energetica A (0,19 kWh/kg)

ASCIUGATRICE ECOLOGIXX 7 WTW86561IT Grandi prestazioni con il record di efficienza energetica A-50%. Tecnologia pompa di calore, ActiveAir Technology, DuoTronic: sensore umidità e temperatura. Cestello Sensitive. Programmi speciali: Lana finish, Mix, Sportswear, Rapido 40’. Condensatore autopulente

* *A-50%: consumo inferiore del 50%(0,23 kWh/kg) rispetto al valore di Classe Energetica A (0,48 kWh/kg)

7Kg


Tecnologici per natura Sistema di lavaggio intelligente capace di adattarsi al tipo di fibra e al volume esatto di biancheria caricato. I capi durano più a lungo e si risparmiano acqua, energia e tempo di lavaggio.

LAVABIANCHERIA AQLF9D 69 U Interfaccia LCD, Visualizzazione dello stato di avanzamento del lavaggio, livello ammorbidente e del livello detergente, scelta diluizione, Super Silenziosa. Opzioni: Super Wash, Time Saver, Extra Risciacquo, Stira Meno, Partenza ritardata . Programmi speciali: Woolmark Platinum Care, Camicie, Biancheria 7 giorni, Piumini, Mix 30’, Seta. *Considerando un carico standard di 4kg leggermente sporco; detersivo diluito (85 ml per lavaggio con un serbatoio di 6lt) e una media di 4.4 cicli a settimana (U&A analysis 2008)

1600

9Kg

Sistema di autodosaggio per più di 4 mesi di autonomia/60 cicli*. Permette di dosare automaticamente il detersivo e l’ammorbidente grazie a due serbatoi integrati nella lavabiancheria. Risparmia detersivo e garantisce un perfetto risultato del lavaggio.

LAVABIANCHERIA F1443KD La prima 11 kg in dimensioni standard

ASCIUGATURA

B ASCIUGATURA

La nuova lavabiancheria Direct Drive lava fino ad 11 Kg di bucato mantenendo le misure esterne di una lavatrice standard. Da oggi è possibile lavare senza problemi i capi più voluminosi come piumoni, tende o grandi quantità di bucato, risparmiando tempo ed energia. Motore Inverter Direct Drive per una lavatrice silenziosa, più stabile e senza vibrazioni.

B

1400

11Kg

Sboccia il nuovo modo di pulire secondo natura ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO VC6816NRTQ Nascono con questo spirito gli eco aspirapolvere LG, prodotti con alte performance e consumi ridotti nel pieno rispetto della natura. Con un consumo di 1600W garantiscono una forza aspirante di 400 watt-aria. Filtro HEPA13 per trattenere il 99,9% delle particelle più piccole di polvere. Aria pulita al 100% con l’aggiunta del filtro pre-motore multistrato ai carboni attivi e griglia antibatterica.


LAVABIANCHERIA DYN 10124 DPG

1200

10Kg PROFONDA 64 CM.

L’abbinamento del motore inverter che consuma il 15% in meno rispetto ad uno tradizionale, e dell’innovativo sistema di lavaggio Silent Pulse Drive, permette di ridurre al minimo i consumi fino al 30% in meno rispetto alla classe A e garantisce prestazioni elevate con il massimo silenzio. La lavabiancheria 10+ è disponibile anche nella versione Steam che utilizza il vapore per rilassare le fibre ed eliminare lo sporco più resistente.

=

4,2 ALBERI ALL’ANNO

LAVABIANCHERIA DYNS 7126 PG

1200

7Kg PROFONDA 40 CM.

L’abbinamento del motore inverter che consuma il 15% in meno rispetto ad uno tradizionale, e dell’innovativo sistema di lavaggio Silent Pulse Drive, permette di ridurre al minimo i consumi fino al 20% in meno rispetto alla classe A e garantisce prestazioni elevate con il massimo silenzio. Offre programmi speciali per ogni esigenza; il programma rapido 14’ è l’ideale per i piccoli carichi dove tempo e risparmio si uniscono per un risultato d’eccezione.

=

2 ALBERI ALL’ANNO

LAVASTOVIGLIE DDY 089 T

15 COPERTI 10 LITRI 3° CESTO

Hoover continua la sua sfida nell’essere una marca ecosostenibile presentando la nuova gamma di elettrodomestici a risparmio energetico Green Ray. Utilizzando questi elettrodomestici non si ha solo un vantaggio economico, ma si contribuisce a ridurre da 0 a 30 kg le emissioni di CO2 nell’atmosfera in un anno, restituendo così al pianeta in media 3 alberi. Ogni prodotto Green Ray venduto contribuisce al progetto PLANT FOR THE PLANET, organizzato dall’ONU, per la riforestazione della Great Rift Valley in Kenya. Per maggiori informazioni visita: www.hoover.it.

Massimo contenimento dei consumi durante il funzionamento grazie all’abbinamento del motore inverter di ultima generazione e l’innovativo sistema di lavaggio Silent Pulse: - solo 10 litri d’acqua per ciclo - fino al 20% in meno di energia rispetto ad una classe A - opzione Super-Eco che permette un risparmio medio del 25% di energia - solo 42 dB (A) per programma Notte 55° C Con 3 livelli di carico si ha la possibilità di caricare fino a 190 oggetti; ben il 35% in più rispetto ad una lavastoviglie standard da 12 coperti.

=

2 ALBERI ALL’ANNO

Tutti i prodotti sono riciclabili all’86%


Passi concreti per il rispetto dell’ambiente

L’ultimo passo di Miele in direzione dell’ambiente riguarda il nuovo impianto fotovoltaico installato sui tetti dei capannoni di Gütersloh. Il modernissimo impianto, dotato di pannelli solari a pellicola sottile, permette di raggiungere un rendimento di 500 kw, nonostante il clima, non proprio favorevole, della Germania centrale. Oltre 7.000 pannelli coprono una superficie di oltre 24.000 mq. Nei prossimi venti anni si prevede di produrre 8 milioni kWh, che significa risparmiare 7.500 tonnellate di CO2. Con una media di 400.000 kWh all’anno si possono alimentare con energia pulita più di 100 famiglie.

LAVABIANCHERIA W 5983 WPS XLEVEL Per abbattere i consumi, Miele ha realizzato delle lavatrici che consumano ancora meno energia di quanto richiesto dalla classe A di efficienza energetica. Per questo tutte le nuove XLevel non solo confermano la classe A-20%* per il pieno carico, ma sono le uniche a garantire la classe A anche per i piccoli carichi quotidiani. Grazie all’ Afflusso Acqua Intelligente, infatti, l’elettronica riesce a rilevare la quantità di carico introdotta, adeguando il fabbisogno energetico e idrico e ottimizzando i consumi. Oltre ai programmi tradizionali sono presenti tanti programmi dedicati a carichi XL, come Piumoni, Tende e Cuscini. Il cestello a nido d’ape da 8 kg grazie alla sua superficie ad esagoni bombati, rende ogni lavaggio delicato come una carezza. Scegliendo l’opzione Macchie sul display compare un elenco di 22 tipi di macchie. È possibile selezionarne fino a tre contemporaneamente per ottenere un risultato perfetto anche in presenza di diverse tipologie di sporco. Inoltre il display fornisce consigli su come pretrattarle, rileva la quantità di carico inserito e consiglia il dosaggio del detersivo.

*

-20% ASCIUGABIANCHERIA T 8987 WP ECOCOMFORT XLEVEL Nelle nuove asciugabiancheria EcoComfort a pompa di calore l’aria viene riscaldata e deumidificata attraverso un gas refrigerante. Ciò consente di risparmiare fino al 50% di energia, rispetto ad un’asciugatrice in classe B. Inoltre, la tecnologia a pompa di calore trasmette energia all’aria per l’asciugatura e contemporaneamente utilizza il calore residuo. I sensori rilevano l’umidità residua all’interno del cestello, adattando i consumi e la durata del ciclo di asciugatura. Inoltre sono dotate di un sistema di controllo anti-surriscaldamento e di un esclusivo sistema di filtraggio a 5 strati, facile da pulire, che assicura il perfetto funzionamento dell’apparecchio nel tempo. Il cestello a nido d’ape da 8 kg che grazie alla sua superficie ad esagoni bombati rende ogni asciugatura delicata come un soffio proteggendo i tessuti più delicati. Le asciugatrici Eco Comfort sono in classe di efficienza energetica A.

* La classe A -20% indica che l’elettrodomestico è il 20% più efficiente rispetto alla classe A


Il nostro impegno è progettare prodotti efficienti nell’uso delle risorse LAVABIANCHERIA AWOE 9129 ECO Grazie al collegamento diretto all’acqua calda, fa risparmiare, insieme alla tecnologia 6° Senso, fino al 60% di energia. 6° SENSO Regola acqua, temperatura, tempo e centrifuga in base al bucato effettivo durante tutto il ciclo di lavaggio con consumi ridotti fino al 50%* *confronto tra un bucato da 9kg ed uno da 1kg su una lavatrice 6° SENSO programma cotone 60°

Risparmio del 30% rispetto alla classe A* anche con pieno carico. Fino a 80 kwh in meno all’anno pari ad un risparmio fino a 200 euro** *: con il programma cotone 60° normativo + ECO **: considerando 8/10 anni come vita media di una lavatrice e una media di 200 lavaggi annui

Programma SuperEco: solo 0.12kwh/kg di consumo energetico 1200

9Kg

PROGRAMMA PIUMONE E TRAPUNTA

LAVASTOVIGLIE ADP 81ASC/SL Attacco diretto all’acqua calda: se riscaldata da fonti alternative si risparmia fino al 70% di energia rispetto al programma normativo. Programma 6° SENSO ‘’One Touch’’ Individua automaticamente il livello di sporco delle stoviglie, gestisce l’immissione di vapore adattando la temperatura (da 40 a 70 °C), la quantità d’acqua e la durata del ciclo di lavaggio. Tecnologia PowerClean Elimina il bisogno di prelavare a mano. 32 getti ad alta pressione per una pulizia perfetta senza nessun consumo aggiuntivo di acqua o energia. Terzo cestello Non serve più il portaposate e si guadagna spazio per 13 coperti!


Tecnologici per natura Performance e risparmio energetico. Senza rinunce. Hotpoint Ariston ricerca costantemente nuove tecnologie in grado di ridurre i consumi per farvi risparmiare risorse preziose senza rinunciare alle migliori prestazioni FRIGORIFERO COMBINATO SBL 2033 V/HA

QUADRIO 4D AAB/HA Quattro porte, metà consumi.

ATURA

B

Grazie all’apertura indipendente delle porte e dei cassetti freezer il frigorifero Quadrio permette RISCALDAMENTO un risparmio energetico superiore al 50% rispetto ad un normale combinato 2 porte*. Il sistema di raffreddamento Advanced Frost Free ottimizza la circolazione dell´aria nel frigo e nel freezer evitando la formazione di brina. La razionalizzazione degli spazi interni permette di ospitare una grande quantità di alimenti che grazie ad uno specifico sistema di controllo dell’umidità ed ad una maggiore capienza dei cassetti verdura, si conservano in modo ottimale per tutta la settimana.

Caratteristiche: Largo 70cm in classe A+, Capacità totale lorda 410lt, Interfaccia Led, Funzioni: I Care, Holiday, Super Cool, Super Freeze, Protezione Hygiene Control, Ripiani in cristallo, Griglia portabottiglie, Twist Ice Device. *Test effettuato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell´Università di Perugia nel dicembre 2007, basato su normali condizioni di utilizzo del modello.

Funzioni speciali per il risparmio energetico:

++

I Care: gestisce automaticamente, in base alle condizioni esterne ed interne, la temperatura ideale per conservare i cibi. Holiday: In caso di assenza prolungata, mentre il freezer funziona regolarmente, nel frigorifero vuoto si imposta una temperatura di standby, che consente di tenere la porta chiusa senza rischio di muffe e cattivi odori. Super Cool: Per raffreddare velocemente grandi quantità di alimenti. Si disattiva da sola appena la temperatura dei cibi ragiunge un livello di ottimale. Super Freeze: Per congelare cibi e produrre ghiaccio a tempo di record.

Caratteristiche: Protezione HygieneControl, Capacità totale lorda 361lt, Interfaccia Led, Sistema di raffreddamento Ventilato, Ripiani in cristallo, Bacinelle ghiaccio IceCare


Per Liebherr il concetto di ActiveGreen inizia già durante la progettazione dei frigoriferi e congelatori. Vengono utilizzati, infatti, componenti di ottima qualità che funzionino a lungo con estrema efficacia per garantire il massimo risparmio energetico. Gli imballaggi sono totalmente riciclabili ed i processi di produzione sono finalizzati ad un utilizzo efficiente delle risorse: ad esempio, negli stabilimenti produttivi Liebherr il calore prodotto durante la fase di produzione degli elettrodomestici viene recuperato come energia per il riscaldamento. Queste le caratteristiche dei frigoriferi e congelatori Liebherr, elettrodomestici in Classe A++: Sistema per congelare rapidamente gli alimenti freschi. Non appena termina, il dispositivo SuperFrost torna automaticamente al funzionamento normale contribuendo così ad un utilizzo razionale di energia. Efficiente sistema di ventilazione per un raffreddamento rapido degli alimenti ed una temperatura uniforme in tutto il vano interno. I sensori disattivano il ventilatore all’apertura della porta: in questo modo, viene risparmiata preziosa energia. Riduce la formazione di ghiaccio del 60% rispetto ad un’ apparecchiatura tradizionale. Gli alimenti freschi vengono congelati velocemente e l’umidità convogliata all’esterno evitando la formazione di ghiaccio e brina. Regola separatamente le temperature di frigorifero e congelatore in modo preciso ed indipendente. Grazie al sistema DuoCooling non avviene scambio di aria tra i due vani, impedendo il passaggio di odori e gli alimenti non perdono la loro naturale freschezza. Grazie all’efficienza del circuito di raffreddamento gli elettrodomestici funzionano in maniera ottimale con temperatura ambiente da +10°C a +43°C.

FRIGORIFERO COMBINATO SMARTFROST CPESF 4023

FRIGORIFERO DOPPIA PORTA SMARTFROST CTPESF 3223

CONGELATORE NO FROST GNP 3666


FRIGORIFERO COMBINATO GR-B469BLGZ DIMINUISCI I CONSUMI. CONSERVA LA FRESCHEZZA. CLASSE A++ -40% Il nuovo frigorifero combinato TOTAL NO FROST è un vero fuoriclasse del risparmio energetico. Grazie alla tecnologia del compressore lineare garantisce il 40% di consumo in meno rispetto ad una classe A. Caratteristiche: Capacità lorda totale 352lt, 4 sensori digitali temperatura interna, Allarme porte aperte, Congelamento rapido, Guarnizione antibatterica Bio Shield, Griglia salvafreschezza, Fresh 0° Zone, Ripiani antigoccia in vetro temperato.

FRIGORIFERO COMBINATO FRESH WBC3735 Classe energetica A++ fa risparmiare il 30% di energia rispetto alla classe A+ Tecnologia 6° Senso I sensori controllano qualunque variazione di temperatura e ripristinano quella ottimale 5 volte più rapidamente di un normale frigorifero (fino a 10 volte più rapidamente nei modelli Fresh Control). Questo continuo controllo garantisce la perfetta conservazione degli alimenti, garantendone a lungo freschezza e qualità con minimi consumi. Tecnologia Fresh Assicura una migliore circolazione dell’aria, grazie al nuovo sistema di ventilazione e al nuova forma della cavità frigo. Caratteristiche: Filtro antibatterico, Interfaccia interna a led, Super capacità netta: 371 lt, Ripiani in cristallo antitrabocco, Maxi cassetto nel vano congelatore, Dimensioni (AxLxP): 189,5x59,5x68 cm, Colore INOX


Grande capienza, Consumi ridotti.

CONGELATORE GT 303 ES

ASCIUGATURA

Il congelatore a pozzo è l’ideale per grandi esigenze di conservazione, perché ha maggiore capienza di un congelatore verticale. Per ridurre al minimo l’ingombro il condensatore è schiumato esternamente e l’evaporatore integrato nelle pareti interne. Con una superiore tecnica di raffreddamento e una particolare maniglia che limita al massimo la dispersione di freddo durante l’apertura del portellone, i congelatori a pozzo Miele conservano perfettamente gli alimenti anche per lungo tempo. Il sistema FreeFrost, garantisce una riduzione del 70 % della brina all’interno del vano e sugli alimenti. Grazie quindi all’ottimo isolamento, raggiungono tutti la classe energetica A+. RISCALDAMENTO

91,7 cm

B

Caratteristiche: • Potenza di congelamento (in 24h): 22 kg • SuperFrost System • 3 cestelli estraibili • Silenziosità: potenza sonora 39 dB(A) re1pW • Consumo energetico 0,25 kWh in 24 ore

cm 76 100 cm

FRIGORIFERO COMBINATO PRIME PBAA 33 V D

Smart Technology. Massime prestazioni, Zero sprechi.

Caratteristiche: Sistema di raffreddamento Pure Wind, Capacità totale lorda 366 lt , Hygiene Control. Funzioni: Eco per una conservazione ottimale dei cibi nel reparto frigo con il minimo consumo energetico, Holiday in caso di assenza prolungata tiene il freezer in attività e permette di mantenere il frigorifero vuoto e con la porta chiusa a una temperatura costante di 12°C, Raffreddamento Rapido, Congelamento Rapido, Bottle Chill abbassa la temperatura nel primo cassetto del freezer per il tempo necessario a raffreddare una bottiglia.

187,5 cm

La nuova linea di elettrodomestici Indesit Prime con Smart Technology è la risposta alle attuali richieste di efficacia superiore con la massima efficienza energetica. Grazie ad un evoluto sistema di sensori, i frigoriferi monitorano costantemente il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. In caso di innalzamento della temperatura il sistema informa l’utente attraverso un sistema di allarmi acustici e visivi. La tecnologia Smart interviene a ripristinare velocemente le condizioni di funzionamento ottimali e comunica con l’icona Smart sul display il raggiungimento della temperatura precedentemente impostata, limitando gli sprechi d’energia.

cm ,5 72 60 cm


La nostra eccellenza tecnologica è votata al risparmio. Anche dell’ambiente.

Con la gamma Green Tecnology Inside la tecnologia Bosch esprime i massimi livelli di cura dell’ambiente e di risparmio energetico. Classe Efficienza Energetica

*

LAVASTOVIGLIE DA INCASSO HYDROSTAR SMV53M30II Record mondiale. Il massimo delle prestazioni consumando solo 7 litri d’acqua e con un risparmio energetico che raggiunge la classe A-10%. Opzione VarioSpeed (tempi ridotti del 50%) e 1/2 Flex per lavare carichi ridotti su entrambi i cestelli senza sprechi d’acqua ed energia. Aquastop garantito a vita.

*A-10%:Consumo inferiore del 10% (0,96 kWh/13 cop) rispetto al valore della classe energetica A (1,07 kWh/13 cop)

FORNO DA INCASSO HBA23B550J - ACCIAIO INOX Pulizia Ecolyse: autopulizia della parete posteriore per tutta la vita del forno. Forno Maxi Cottura e MultiCottura 3D: massima ottimizzazione dello spazio interno e possibilità di cucinare fino a 3 livelli senza mischiare odori e sapori delle diverse pietanze. Raggiunge i 200°C in meno di 10 minuti. Tutto in classe A. Classe Efficienza Energetica Multifunzione


ASCIUGATURA

B L’UNICO FORNO DA 60 CM CON UNA CAPACITÀ DI 70 LITRI Una personalità, tanti modi di essere: è la straordinaria capacità di Openspace Hotpoint-Ariston, il forno di nuova concezione che incontra le abitudini di sempre, ma soddisfa anche le aspettative di chi chiede nuove prestazioni e funzionalità, più risparmio di tempo ed energia. Pur mantenendo le stesse dimensioni esterne di un forno da 60 cm, ed un incasso standard, Openspace offre molto. Per cominciare, con il 20% di capacità extra per 70 litri di grande versatilità, è il più grande forno del mercato della sua categoria! Risparmia fino al 30% di energia. Lo speciale separatore termoisolante consente di ottimizzare l’impiego di energia senza dispersioni di calore, riscaldando separatamente i due scomparti del forno.

FORNO INCASSO OS 89 D IX/HA 4 forni in 1: - 4 cotture simultanee nel forno EXTRALARGE (70 litri) - cottura nel forno superiore SMALL (20 litri) - cottura nel forno inferiore MAIN (48 litri) - cotture simultanee forno superiore SMALL e forno inferiore MAIN Multifunzione 10 Chef Pane nel forno EXTRALARGE Fast Cooking e Grill nel forno SMALL Auto-pulizia facile Fast Clean: Senza l’utilizzo di prodotti chimici, basta selezionare il ciclo Fast Clean e la pirolisi entra in funzione. Tutti i residui di cottura depositati sulle pareti interne sono ridotti in cenere: basterà solo un dito per rimuoverli. Ventilazione tangenziale di raffreddamento. Separatore termoisolante removibile. 2 lampade alogene. Cavità grigia che rende i forni decisamente più luminosi. Terzo vetro porta forno. Programmazione elettronica tempi e temperature Inox con trattamento antimacchia

LAVASTOVIGLIE DA INCASSO LFT 3214 HX/HA I modelli con New Sensor System, che rileva il grado di sporco e regola di conseguenza quantità d’acqua, pressione dei getti, temperatura e durata del ciclo, possono risparmiare fino al 10% di acqua ed energia. Inoltre, per ottimizzare in ogni istante l’efficacia di lavaggio, è stato studiato un motore di nuova generazione ad elevata efficienza, potente quando necessario: varia velocità di funzionamento e pressione dell’acqua in base al tipo di sporco presente sulle stoviglie. Caratteristiche: Capacità 14 coperti - Display LCD - Extra Silent Potenza sonora: 42 dB(A) - 11 programmi di lavaggio - Programmi Speciali: Ultra Intensive, Super Wash, Special Guest, Duo Wash, Eco, Speed 25’, Ciclo Baby - Opzioni: GoodNight, ShorTime, Delay Timer per ritardare la partenza da 3-6-9 h, Mezzo carico up or down, Tabs - Visualizzazione: mancanza sale, mancanza brillantante - Cesto superiore regolabile Dual-Space - Cesto inferiore con inserti abbattibili - Cestello portaposate divisibile e scorrevole - Sistema di sicurezza totale Water Stop - Sistema d’installazione Fast Fix

ASCIUGATURA

ASCIUGATURA

B B

ASCIUGATURA


BRUCIATORI FIAMMA PURA

PX 64 UV

I piani cottura utilizzano nuovi bruciatori brevettati Fiamma Pura. Il processo di combustione è ulteriormente migliorato, raggiungendo un indice di rendimento del 62%: il più efficiente sul mercato. Gli sprechi sono ridotti al minimo e l’emissione di sostanze tossiche durante il processo di combustione è inferiore del 50% rispetto a quanto richiesto dalle normative. Il livello di rumorosità durante il funzionamento è notevolmente limitato.

FORNI, SOLO CLASSE A

Dall’applicazione delle più evolute tecnologie produttive nasce la nuova generazione di forni Classe A. Una gamma innovativa, totalmente riprogettata in tutti i suoi componenti strutturali e funzionali, che consente di cucinare meglio, più velocemente e di ridurre al minimo i consumi di energia.

FS 90 XE 9 funzioni Programmatore elettronico inizio-fine cottura con display digitale Ventilazione tangenziale. Triplo vetro ipotermico con cristallo interno termoriflettente. Isolamento “lana bianca”. 1 leccarda - 1 griglia – 1 lamiera dolci Estetica inox antimpronta

FRIGOCONGELATORI IN CLASSE A++

Nuova gamma di frigoriferi e congelatori da incasso in Classe A++, che consumano il 40% di energia in meno rispetto ad un pari modello in Classe A. In Italia oggi vi sono circa 24 milioni di frigoriferi che determinano un consumo annuo di energia di oltre 13 miliardi di kWh, ottenibili da 3 centrali elettriche della potenza di 640 MW. Se tutti i frigoriferi presenti oggi in Italia fossero in classe A++ si potrebbero chiudere 2 di queste centrali. Questo risparmio energetico eviterebbe, inoltre, di immettere nell’atmosfera oltre 5500 tonnellate di CO2, il principale responsabile dell’effetto serra.

FI 250/2TA++

Capacità 230 litri- Frigo a sbrinamento automatico Capacità congelatore 40 litri - 2 porte reversibili Vano frigorifero: 4 ripiani in vetro - 1 cassetto verdura Controporta: 1 contenitore burro con coperchio - 2 mensole 1 mensola bottiglie - 1 portauova Vano congelatore: 1 griglia - 2 bacinelle ghiaccio 1 paletta raschiabrina


ANCHE LA CONSEGNA DEI TUOI ELETTRODOMESTICI ORA E’ A ZERO CO2! Euronics Gruppo Cerioni supporta i tuoi acquisti verdi compensando le emissioni di gas serra relative alle circa 12.000 consegne a domicilio che effettuerà nel 2010 per installare gli elettrodomestici acquistati nei punti vendita della catena. Le emissioni di CO2 previste sono compensate attraverso l’acquisto di crediti di emissione sul mercato volontario provenienti da un progetto di forestazione in provincia di Ferrara. Ora i tuoi acquisti sono veramente verdi! Non perdere l’occasione, sostituisci il tuo vecchio elettrodomestico con uno nuovo in classe energetica A e superiori e ricorda, per un corretto smaltimento, consegna il tuo vecchio apparecchio al personale Euronics oppure conferiscilo all’isola ecologica più vicina a te! L’indice di boscosità della Provincia di Ferrara, caratterizzata da un territorio esclusivamente pianeggiante e da una marcata vocazione agricola, si colloca su valori molto modesti (2%), inferiori a quelli medi regionali delle aree di pianura (2,5%). La creazione di aree boscate risulta quindi particolarmente apprezzabile in un’area che ha visto in tempi recenti anche crescere la presenza di importanti opere infrastrutturali. Il progetto interessa una superficie complessiva di 10 ettari, di cui 5 localizzati nel territorio del Comune di Codigoro e 5 localizzati nel territorio del Comune di Comacchio. Gli interventi verranno realizzati con specie autoctone tipiche della vegetazione locale in coerenza con i principi introdotti dal protocollo di Kyoto e i criteri del Codice Etico del Comitato Parchi per Kyoto. La stima dell’assorbimento complessivo di CO2 nell’arco di vita del bosco relativo all’intervento è pari a circa 6.850 tonnellate.

PROGETTO DI FORESTAZIONE

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A QUESTO PROGETTO? Clicca su www.azzeroco2.it e calcola quanto pesano le emissioni di CO2 generate dalle tue abitudini e se vuoi compensale!

Cosa significa azzerrare le emissioni di CO2? Come si calcolano le emissioni La società selezionata dal Gruppo Cerioni, AzzeroCO2, ha svolto un’analisi dettagliata delle emissioni associate alla consegna degli elettrodomestici a casa dei clienti tramite strumenti di calcolo ampiamente avallati dalla comunità scientifica e realizzati da organismi internazionali (World Resources Institute, World Business Council for Sustainable Development, International Panel on Climate Change).

attribuisce un credito di emissione per ogni tonnellata di CO2 assorbita o evitata. Il Gruppo Cerioni ha quindi scelto di compensare le 10 tonnellate di CO2 emesse per la consegna degli elettrodomestici, acquistando crediti in un progetto di forestazione.

La certificazione I crediti generati sono di tipo VER (Verified Emissions Reductions), ovvero crediti verificati da un ente certificatore, accreditato in base Come si compensano le emissioni Le emissioni di CO2 vengono compensate ai parametri dettati dal Protocollo di Kyoto tramite l’acquisto di crediti sul mercato e dall’UNFCCC (United Nations Framework volontario. Tali crediti, generati da interventi Convention on Climate Change). di forestazione o dallo sviluppo di fonti rinnovabili, vengono inseriti ed annullati in un Il marchio AzzeroCO2 apposito registro; nel primo caso il credito si AzzeroCO2 rilascia la licenza del marchio che genera con l’assorbimento di CO2 da parte attesta l’azzeramento delle attività in questione. degli alberi, nel secondo la CO2 viene evitata grazie alla produzione di energia pulita. Si

GRUPPO CERIONI

MARCHE: ANCONA SUD c/o Parco Commerciale “CARGO PIER” - Tel. 071-7211086..........................Orario 9:00-20:00 ASCOLI PICENO c/o Centro Comm. “AL BATTENTE” - Tel. 0736-336075.............................Orario 9:00-21:00 FABRIANO Via Bruno Buozzi, 64 - Tel. 0732-251860...........................................Orario 9:30-12:45/16:00-20:00 FANO c/o Centro Comm. “AUCHAN” Tel. 0721-855180...........................................................Orario 9:00-22:00 FERMO – Loc. Campiglione - c/o Centro Comm. “GIRASOLE” - Tel. 0734-605452...............Orario 9:00-21:00 JESI c/o Parco Comm. “GALLODORO” - Tel. 0731-215844...............................Orario 9:30-12:30/16:00-20:00 MARZOCCA S.S. Adriatica Sud, 228 - Tel. 071-69066.........................................Orario 9:30-12:30/15:45-19:45 PESARO Via Gagarin di fronte “ROSSINI CENTER” - Tel. 0721-405356............Orario 9:30-12:30/16:00-20:00 PORTO D’ASCOLI Via Pasubio,15 c/o C.C. “ARCA”-Tel. 0735-757525..............Orario 9:30-12:30/16:00-20:00 SENIGALLIA c/o Centro Comm. “IL MAESTRALE” - Tel. 071-6610107...................................Orario 9:00-21:00 EMILIA ROMAGNA: BOLOGNA c/o Centro Comm. “VIALARGA” – Tel. 051-6014888.............................................Orario 8:30-21:30 CENTO Via M.Loves, 11 ( adiac. Centro Comm. Bennet “GUERCINO” ) -Tel. 051-6830391...Orario 9:00-20:00 CESENA Via Calvino, 30 ( C. C.“LUNGO SAVIO”) - Tel. 0547-613049....................Orario 9:30-12:30/15:30-19:30 MIRANDOLA Via Agnini , 65 ( adiac. C.C. “DELLA MIRANDOLA”) -Tel. 0535-658915............Orario 9:00-20:00 RIMINI c/o Centro Comm. “I MALATESTA” – Tel. 0541-741648..............................................Orario 9:00-21:00

cerioni  

Non solo moda ma risparmi concreti IL CLIENTE È NEL SUO REGNO Scopri le iniziative promosse dalle aziende del settore ed i nuovi elettrodome...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you