
2 minute read
ACCADEMIA GALA D’ORO ED E.N.G.E.A.
Accademia Gala d’Oro ed ENGEA - Dipartimento SAEC siglano un accordo storico per la valorizzazione dello Spettacolo Equestre..!
Sottoscritto un importante Protocollo d’Intesa tra l’Accademia Gala d’Oro, punto di riferimento nazionale per la formazione in materia di arte equestre applicata allo spettacolo, e l’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali (ENGEA), attraverso il suo Dipartimento SAEC (Spettacolo e Arte Equestre Creativa).
L’accordo nasce con l’obiettivo di strutturare, promuovere e valorizzare il settore dello spettacolo equestre a livello nazionale ed internazionale, attraverso percorsi di formazione altamente qualificati rivolti a operatori, tecnici e istruttori.
I corsi saranno organizzati avvalendosi del corpo docente dell’Accademia Gala d’Oro, sinonimo di eccellenza e professionalità nel panorama equestre artistico.
I partecipanti potranno ottenere titoli riconosciuti, patentini tecnici e copertura assicurativa, garantendo così una solida preparazione e spendibilità professionale. «Questo accordo rappresenta una svolta nel nostro settore. – dichiarano i firmatari – Unendo competenze, visioni e risorse, vogliamo creare una cultura del cavallo come protagonista artistico, tutelando la tradizione e spingendoci verso nuove frontiere creative.»
Il Protocollo mira inoltre a costruire un polo di riferimento culturale dedicato all’arte equestre performativa, favorendo la diffusione della cultura del cavallo, il benessere animale, l’innovazione scenica e la crescita di nuove professionalità.
