i nostri
Cani
Anno 59 num. luglio 2013
Gruppo di Riproduzione di Silvano Marchetti
mare che l’Epagneul Breton sia una delle razze più in salute, almeno per quanto riguarda i cani da caccia. Il lotto degli Epagneul Breton stranieri, presentati dall’allevamento De Keranlouan di Patrick Morin è stato eccezionale, soggetti con una omogeneità incredibile è raro potere vedere in un lotto di 13 soggetti una così spiccata qualità di razza, (sono stati presentati tre gruppi, uno per i bianco neri, uno per i tricolore e uno per i bianco arancio). Veramente una bella manifestazione, curata anche nei minimi particolari, con un catalogo che rimarrà un documento prezioso, la nostra società specializzata può vantarsi di non essere seconda a nessuno, spero che questo strepitoso successo continui negli anni, perché il Breton che noi amiamo tanto è il nostro cane e deve essere valorizzato per quello che veramente vale.
7
Triss di Luca Lancini Miglior Maschio in classe libera
Queste le classifiche dei vincitori: Miglior maschio giovane Halan, allevatore Giuseppe Baragotto, proprietario Antonino di Dio. Miglior femmina giovane Hora di val Grossa, allevatore di Val Grossa prop. Daniele Amici. Miglior femmina in classe libera Arna della Torre Antica, allevatore della Torre Antica, prop. Marin Carlo. Miglior maschio in classe libera Triss, allevatore Maria Teresa Monfredini, prop. Luca Lancini. Miglior soggetto assoluto dell’esposizione Arna della Torre Antica, allevatore allevamento della torre Antica, prop. Marin Carlo.
Gruppo di Riproduzione della Torre Antica
Miglior gruppo di riproduzione italiano (Per gruppo di allevamento si intendono tre o più soggetti allevati dalla solita persona anche senza affisso, mentre in quelli di riproduzione, veniva presentato il padre capostipite con la progenie). Tanguy di Marchetti Silvano con la sua progenie: Fumo, Argo, Kigea, Ribò, Gill. Uma. Miglior Gruppo di allevamento italiano (riservati solo ai titolari di affisso). Allevamento della Torre Antica di Marco Piva e Andrighetti Olindo con: Arna della Torre Antica, Ari della Torre Antica, Curt della Torre Antica, C-Marco della Torre Antica. Miglio gruppo di allevamento estero Allevamento de Keranlouan di Patric Morin con: Eliote de Keranlouan, Filou de Keranlouan, Glia de Keranlouan, Azou de Keranlouan. Miglior gruppo di riproduzione estero Allevamento De Keranlouan con Alpha De Keranlouan e la sua progenie: Eliote de Keranloua, Flou de Keranlouan, Falco. Lo stesso Presidente internazionale e francese dell’Epagneul Breton Christian Gunther, con una mail, ha elogiato il CIEB italiano e gli organizzatori per questa manifestazione tutta italiana, per il modo in cui si è svolta e per la quantità e soprattutto la qualità e dei soggetti presentati. Giorgio Bellotti (foto G. Bellotti)
43