Perfoming dresses

Page 1

Home Cultura

Moda

Food

Sposi

Zoe TV

Blogger

Rubriche

Contatti

Martedì 29 Maggio 2012 15:55

Sul Continente

Newsletter

Perfoming Dresses Scritto da Emanuela Bevilacqua

La nuova rubrica di Giulia Carcani

Dimensione carattere Valuta questo articolo

Stampa

E-mail

(7 Voti)

dedicata alle mete di viaggio più esclusive

Nome Email Iscriviti

london pills

Leggi il nuovo post: " ZOE FOOD "

" Welcome to the jungle (e non solo). " Entra

Abiti che cambiano forma e funzione, manichini viventi e giovani stilisti in una perfomance svoltasi giovedì scorso ai Cantieri Culturali alla Zisa durante l'evento PostVision: Riflessioni su media e moda nel contemporaneo. In particolare hanno catturato l'attenzione del pubblico le due collezioni di Rossella Giordano e Alessandra Salerno. Il "Luxury Fashion Kit" di quest'ultima è la soluzione per la donna moderna, che esce al mattino per andare a lavoro e non ha il tempo di tornare a casa per cambiarsi in vista di un aperitivo o di una cena, dandole così questa possibilità sfruttando quello che ha già addosso. Il semplice ma raffinato tubino a girocollo, si trasforma in elegante abito da sera grazie a un collare-gioiello, contenuto nella borsa, interamente fatto a mano e impreziosito con pietre e strass. A completare il look ci pensano le scarpe composte da elementi staccabili, ma che possono essere utilizzati anche come orecchini o bracciali. La designer Rossella Giordano, prendendo spunto da Hussein Chalayan e Issey Miyake, ha ideato una collezione di abiti, "Changing Dress", che si trasformano in quattro modelli, insieme ai rispettivi accessori, adattandosi in tal modo a più occasioni.

Food

" Tea for Choo " Entra

Alla manifestazione ha partecipato anche il designer Vincenzo Billeci, che oltre a presentare il video Suckart, ha creato un'installazione dal titolo "Serra", in cui si definisce un ambiente realizzato appositamente per coltivare fiori e piante con le stesse caratteristiche del loro habitat naturale ed una situazione parallela, quasi surreale dove si fa interagire corpo e abito. Un'installazione dove ancora una volta il pubblico è invitato a partecipare, toccare e mettersi in comunicazione con l'opera, ma solo pochi coraggiosi hanno avuto l'audacia di scavalcare il filato e lasciarsi trasportare dalla magia della serra.

Storie tra le Nuvole New post: & Other Stories La nuova rubrica di Fabiana D'Urso

entra


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.