VIS CIVITANOVA 2

Page 1


L

a Vis Civitanova

MANCA IL TESTO

2


3


I

n questi ultimi anni è cambiato il mondo: il web si è trasformato. La rete di computer è diventata una rete di persone. Noi della Empix Multimedia non siamo stati a guardare e ci siamo rimboccati le maniche perchè sapersi adattare ad ogni situazione, e andare sempre avanti senza mai arrendersi, è sinonimo di crescita personale e aziendale. Negli ultimi anni abbiamo realizzato spot televisivi, progetti multimediali divulgativi per associazioni, enti nazionali e scuole. Il nostro obiettivo è quello di portare nelle aziende la cultura del web.

4

Diamo la possibilità ai nostri clienti di dare forma alle loro idee per la promozione del brand su carta e online. Ci occupiamo di creatività e formazione, grafica e web design, e-commerce, animazione e creazione video e infografiche, VR e tour immersivi per una promozione a 360 °, social & digital marketing. Empix Multimedia si trova in Via Enzo Ferrari, 9 c/o Navitas Coworking Zona Industriale A 62012 Civitanova Marche (MC).


L

a Vis Civitanova questa estate ha visto il passaggio di testimone al vertice, con l’avvicendamento alla presidenza tra Paolo Biancucci e Yanis Valentino Quinti. Si è chiusa così, dopo 15 anni intensi e di successi, la presidenza Biancucci conclusa con la vittoria del campionato d’Eccellenza Regionale. Il neo presidente Quinti si è messo subito al lavoro questa estate, lavorando su più fronti per far crescere la società. Dopo aver deciso di prender parte alla serie C nazionale, ha messo in moto la macchina organizzativa della stagione 2020-21. Del resto il presidente Quinti da più di un decennio nel mondo del calcio, dove ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali, conosce bene la realtà di questo sport e vuole puntare allo sviluppo della società rossoblu nel panorama del calcio femminile. Ciao Valentino, sei diventato nuovo presidente in questa stagione, dopo una lunga carriera dirigenziale nel maschile, cosa ti ha spinto ad accettare questa avventura in un mondo nuovo come quello del calcio femminile? “Il calcio è sempre calcio. Sia al maschile che al femminile. Ci sono differenze in alcuni aspetti, ma lo sport è sempre lo stesso. Per quanto riguarda la presidenza è relativa ad una società sportiva, non al “maschile” o al “femminile”. Abbiamo un’idea di sviluppo della società a 360°, in particolare per il femminile, ma non solo”. Quali sono gli obiettivi che ti sei posto all’inizio di questa stagione in un campionato impegnativo come quello di serie C Nazionale? “Per quanto concerne l’obiettivo sportivo, questo è semplicemente la salvezza ed il mantenimento della categoria. Relativamente agli obiettivi di medio-lungo termine, ricostruire solide fondamenta, ottenere la ristrutturazione delle strutture sportive in gestione, ampliare la base societaria. Questi sono passi essenziali per il solidalizio che rappresenta Civitanova Nord, l’area della città col maggior numero di abitanti e di potenziale sviluppo urbanistico negli anni a venire”. Avendo lavorato anche come responsabile di settori giovanili, pensi si possa lavorare anche in tal senso con la Vis Civitanova per il futuro?

5

“È nostro obiettivo principale ripristinare l’attività di scuola calcio e settore giovanile sia al femminile che al maschile. L’anima di una società dilettantistica è l’attività giovanile”. Cosa ti ha colpito maggiormente della realtà del calcio femminile? E su quali aspetti pensi possa crescere il movimento regionale e nazionale? “Ribadisco che non vi sono differenze di ambito generale tra maschile e femminile. Si cercano sempre differenze poiché negli anni si è ragionato così, ma è un’impostazione mentale errata. Ci sono aspetti specifici che differiscono, dalle capacità fisiche, all’impostazione psicologica e caratteriale, ma queste vigono anche tra calcio professionistico, dilettantistico, giovanile ed amatoriale maschile. Il movimento calcistico femminile potrà incrementare il numero di tesserate e partecipanti all’attività solo con un massivo investimento in comunicazione & marketing da parte della FIGC, di concerto con le società sportive, rivolta in particolare alle famiglie delle bambine delle scuole elementari puntando ad abbattere quei luoghi comuni inconsci che fanno sì che i genitori non iscrivano le proprie bambine a questo sport, contrariamente a quanto avviene in altri paesi come USA, Germania, Francia, Paesi Bassi, Inghilterra, Spagna, Australia, Svezia o Norvegia. Basti pensare che negli Stati Uniti D’America il calcio è il primo sport femminile e viene giocato trasversalmente da tutti, senza differenza tra i ceti sociali ed i gruppi etnici”. Il Covid-19 che impatto ha avuto sull’attività agonistica e che conseguenze avrà per il futuro? “Il Covid19 ha avuto impatto sull’intera economia e su tutti i comparti industriali, pertanto anche lo sport che da questi dipende ne patisce le conseguenze. Senza una riforma organica delle norme cardine a livello amministrativo e fiscale, le attività sportive sono destinate ad un forte ridimensionamento, con conseguenze negative anche a livello economico e di risorse poiché l’indotto che genera lo sport sia esso dilettantistico che professionistico è di enorme entità. Centinaia di migliaia di posti di lavoro diretti ed indiretti sono coinvolti”.


O

fficine Baleani nasce nel 2000 dai coniugi Stefano Baleani e Miriam Cervellini, che lavorano nel settore calzaturiero fin da giovanissimi. Stefano matura esperienze nel campo in prima linea, direttamente lungo le linee di produzione di calzature di alta gamma, passando dalla modelleria per poi sfociare nella prototipazione manuale. Questo viene richiesto poi nell’ industria metalmeccanica da una prestigiosissima azienda locale ed in particolare nel reparto di Fonderia Alluminio, che all’epoca era solo agli inizi, dove sviluppa in collaborazione con aziende primarie del settore, gomme siliconiche dedicate e gessi

6

refrattari speciali, ad oggi ancora in uso in tutto il comparto. Così come per l’altra, inizialmente all’ interno di un prestigiosissimo Suolificio, passando prima dalla modelleria, poi al controllo qualità, vista l’ altissima professionalità dimostrata, per arrivare nel reparto specializzato per le campionature e pre serie. Entrambi maturano un’ esperienza che unita in sinergia hanno creato qualcosa di unico e straordinario. Oggi, insieme ai figli Mirko, Vanessa, agli addetti della fonderia, finitura e amministrazione, offrono quotidianamente il meglio della loro produzione ai propri clienti.


A

ncora novità in casa Vis Civitanova. La società rossoblu, nell’ottica di un rafforzamento dei quadri dirigenziali e nel processo di crescita impostato dal nuovo presidente Yanis Valentino Quinti, dà il benvenuto al nuovo presidente onorario Monia Rossi: una figura di spicco che aumenta anche la componente “rosa” all’interno della dirigenza. Monia Rossi è un’imprenditrice e libera professionista che opera per conto di un’autorevole azienda marchigiana con le migliori PMI regionali, impegnata anche in politica, che porterà le sue competenze al servizio della società per rafforzare una base societaria solida ma in continua evoluzione, pronta ad affrontare le numerose sfide del futuro volte a rendere la Vis Civitanova sempre più un punto di riferimento nel panorama calcistico femminile regionale, e non solo. Ecco le sue prime impressioni in vista di questa nuova avventura. Ciao Monia, hai assunto da poco questo nuovo ruolo di presidente onoraria, cosa ti ha spinto ad accettare questa nuova sfida? “Mi sono riconosciuta in loro. Il mondo del calcio non ha

7

mai dato tanta attenzione al settore femminile, a differenza di quello maschile, per impostazione culturale. Io sono imprenditrice, ricopro un ruolo politico e so cosa significa confrontarsi sempre con uomini, cercando di guadagnarsi stima e fiducia. Mi ha colpito l’impegno che mettono, queste ragazze, per inseguire il loro sogno pur sapendo che c’è ancora questo limite. La situazione sta cambiando fortunatamente, ma è ancora forte nel nostro Paese”. Quali competenze metterai a disposizione della dirigenza per far crescere questa società? “Sono soprattutto competenze relazionali, quelle che alleno ogni giorno, nel mio lavoro e nel ruolo politico che ricopro. Poi, sono imprenditrice da 24 anni, dove ho sviluppato una grande capacità nella creazione di gruppi di lavoro. Potrebbe essere un contributo utile alla società. In fine, sono un Counselor, consulente in relazione d’aiuto, potrei supportare le ragazze nelle difficoltà che incontreranno quotidianamente. Insomma, vediamo cosa servirà, io sono pronta a tutto pur di arrivare alla meta”. Conoscevi il mondo del calcio femminile? “Sono sincera, non lo conosco, ma credo non sia diverso da tanti altri mondi professionali. L’importante è vincere e dimostrare con i numeri la propria capacità. Tutto il resto è una conseguenza”. Quant’è importante per la città di Civitanova Marche avere una squadra femminile di calcio a 11 che milita in un campionato nazionale? “Tutte le attività che portano ad ottenere massima visibilità a Civitanova sono importanti, soprattutto se parliamo dello sport più praticato e seguito al mondo, con quasi 4 miliardi di tifosi. In più parliamo di una squadra femminile, settore depotenziato che, soprattutto dopo i risultati dei Mondiali in Francia del 2019, sta cavalcando l’onda del successo, con un importante investimento sul marketing e la comunicazione a livello mediatico. Non mi dispiacerebbe vedere in questo circuito anche una squadra civitanovese”. Dove credi possa arivare questa società? In Serie B. Tempi e modalità ancora da pianificare”.


M

arche Asfalti SRL è un’azienda specializzata nell’asfaltatura di strade di condomini, di aziende private e pubbliche, di comuni e province. Operante dal 2018, l’azienda può contare su personale altamente specializzato e con esperienza trentennale nel settore. Ci trovate a Civitanova Marche, in via Benedetto Croce 1.

8


L

a Vis Civitanova si è arricchita in questa stagione di Michele Piccozzi, nuovo direttore sportivo rossoblu. Un curriculum di tutto rispetto alle spalle per Picozzi sia nel calcio a 11 maschile, come Responsabile attività di base prima e come coordinatore del settore giovanile del Camerano, che nel femminile sponda futsal, come presidente della Virtus Camerano e team manager della precedente squadra femminile cameranese. Un dirigente di spicco noto quindi nel mondo sportivo marchigiano che ha portato le sue competenze e le sue esperienze al servizio della Vis Civitanova impegnata nel campionato nazionale di serie C, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente la società. - Ciao Michele, cosa ti ha spinto ad accettare questa avventura? Si tratta per me della prima esperienza nel calcio a 11 femminile, visto che sono stato per sette anni con il Camerano e poi, insieme ad un altro dirigente, abbiamo dato il via al movimento femminile del futsal cameranese. Una bella esperienza che ha visto crescere piano piano il mondo rosa del calcio a 5 in città, grazie anche ad un lavoro capillare nelle scuole, e devo dire che rifarei sicuramente questa esperienza. Il calcio a 11 mi ha sempre affascinato e, per una serie di circostanze, non sono mai riuscito ad intraprendere un’esperienza del genere nel femminile. Parlando con la dirigenza si è paventata questa possibilità ed abbiamo trovato un accordo per iniziare questo percorso”. - Qual è stato il tuo lavoro da quando hai assunto questo nuovo incarico? Ed un tuo giudizio sull’andamento della stagione. Abbiamo cercato di rinforzare la rosa nelle posizioni in cui si avvertiva la necessità, anche su indicazione dello staff tecnico e credo che in questo momento disponiamo di alternative in ogni zona del campo. Per raggiungere la salvezza il nostro andamento, un solo punto conquistato in 4 giornate, non può soddisfarci e stiamo lavorando per trovare la soluzione per uscire da questo momento negativo di risultati. In questo periodo di stop continuiamo comunque ad allenarci, grazie al supporto della società che

9

sta permettendo al mister di far amalgamare il gruppo ed ottimizzare gli automatismi di gioco. C’è gran voglia di tornare a giocare e confrontarci in partite vere che saranno fondamentali per fare ulteriori valutazioni. Abbiamo piena fiducia in questo gruppo, pur tenendo l’occhio vigile nel caso si presentasse l’opportunità di integrare l’organico a disposizione. Seguo quotidianamente gli allenamenti e credo che con la giusta determinazione ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni raggiungendo l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione, la salvezza”. - Quali sono le aspettative per quando potrà ripartire la stagione? Dove potrà arrivare la squadra? Auspichiamo una rapida ripartenza, il nostro settore ha le carte in regola per svolgere l’attività in sicurezza, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti, rispettando i protocolli così come fatto nelle settimane precedenti lo stop generale del campionato, determinato dall’aggravarsi dell’emergenza epidemiologica. Abbiamo riscontrato, della maggior parte delle società un forte impegno per ottemperare a tutti i protocolli necessari, dimostrando la ferma volontà di rimettersi in moto appena possibile. Lo sport in generale e quello di contatto in particolare, stanno pagando un prezzo enorme in questa situazione che ci troviamo ad affrontare. Tuttavia, ciò non impedirà di rialzarci e di guardare con fiducia al futuro. C’è grande voglia di calcio giocato da parte di tutti. Quindi ci auguriamo di riuscire a ripagare gli sforzi fatti dalla società portando tanta gente al campo, creando entusiasmo e suscitando l’interesse dei tifosi”.


E

lettro Proget si occupa di Installazione impianti fotovoltaici, Illuminotecnica, Demotica, Installazione e manutenzione impiantistica elettrica civile ed industriale. Costruzione quadri elettrici di automazione e distribuzione, Realizzazione quadri di comando, Realizzazione quadri di controllo, Realizzazione quadri di trasmissione dati, Installazione gruppi elettrogeni e UPS, Costruzione installazione e manutenzione cabine elettriche MT/ BT, Automazione porte e cancelli, Impianti di allarme anti intrusione,

10

Sistemi di videosorveglianza e videocontrollo, Citofonia e Videocitofonia, Climatizzazione. Affidabilità, competenza e professionalità sono le parole chiave dell’azienda che si basa su personale altamente specializzato e in possesso delle necessarie abilitazioni per eseguire impianti di qualsiasi tipologia con standard qualitativi molto elevati. A questo si aggiunge la puntualità con cui svolgere i lavori e la rapidità d’intervento per le emergenze nel settore industriale. Ci trovate in Viale Trento e Trieste, 117 Tolentino (MC).


L

a Vis Civitanova può contare anche per quest’anno su Cecilia Natalini, capitano delle rossoblu, una delle giocatrici carismatiche del gruppo e con un importante bagaglio d’esperienza alle spalle. Proprio Cecilia analizza la situazione in casa Vis Civitanova, in base a questo avvio di stagione.

E’ stato un inizio difficile di campionato ma ce lo aspettavamo - esordisce la giocatrice - Considerando la situazione causata dal covid, siamo una delle poche società che ha disputato diverse partite e ci siamo confrontate con realtà consolidate in questa categoria e magari più esperte di noi. Ci aspettavamo un inizio in salita ma abbiamo dimostrato sul campo la voglia e la determinazione che ci contraddistingue, come ad esempio l’ultima sfida in casa contro la Jesina, un risultato bugiardo in base a quello che si è visto sul campo, dove abbiamo fatto vedere eccellenti cose provate e riprovate negli allenamenti ma ci è mancata solo un pizzico di lucidità sotto porta. Nonostante le difficoltà causate da questa pandemia, la società si è mossa bene sul mercato rinforzando la squadra: sono orgogliosa del fatto che le nuove si siano inserite molto bene all’interno della squadra e c’è molta armonia, non vediamo l’ora di iniziare nuovamente il campionato per vedere quanto di buono stiamo facendo negli allenamenti. Un ringraziamento particolare va alla società, alla dirigenza ed a tutto lo staff che, nonostante questo stop, si impegnano al massimo per mandare avanti la nostra squadra e non vediamo l’ora di riprendere, perché sono convinta che faremo delle ottime prestazioni visto il massimo impegno e collaborazione che vedo negli allenamenti da parte di tutte le ragazze. Nonostante l’incertezza sulle date al ritorno in campo - conclude la Natalini - manteniamo la concentrazione alta per essere pronte al ritorno in campo.”

11


L

a Rosis è fondata nel 1989 da Ercoli Roberto e Silvana Cuccioletta e svolge sin dalla fondazione lavorazioni, verniciatura, assemblaggio per fondi, suole, accessori e calzature. L’azienda è situata a Morrovalle, nel distretto calzaturiero maceratese, al centro delle Marche, a pochi chilometri da Civitanova Marche. Il rapporto continuo ed il confronto diretto con la nostra realtà produttiva ha permesso una sensibile crescita professionale e tecnica parimenti allo sviluppo di un elevato

12

know-how, posto sempre al servizio dei clienti. La reciproca fiducia e lo spirito di collaborazione sono i valori che poniamo prima di ogni altra cosa nel rapporto con i nostri clienti e fornitori. L’esperienza nel settore moda & calzature costituisce un sensazionale punto di forza della nostra azienda, che può vantare tre decenni di collaborazione e fornitura sia con i migliori marchi di moda & fashion nazionali ed internazionali che con le aziende di maggior appeal della filiera.


24/01/2021 Femminile Riccione - Vis Civitanova 31/01/2021 Vis Civitanova - Pistoiese 07/02/2021 Aprilia Racing Femminile - Vis Civitanova 14/02/2021 Vis Civitanova - Sassari Torres Femminile 21/02/2021 Vis Civitanova - Arezzo 28/02/2021 Polisportiva Cella - Vis Civitanova 07/03/2021 Vis Civitanova - Filecchio Fratres 21/03/2021 Vis Civitanova - Roma XIV Decimoquarto 28/03/2021 Ducato Spoleto - Vis Civitanova 11/04/2021 Vis Civitanova - Bologna F.C. 1909 Spa 18/04/2021 Jesina Femminile - Vis Civitanova 02/05/2021 Vis Civitanova - Femminile Riccione 09/05/2021 Pistoiese - Vis Civitanova 23/05/2021 Vis Civitanova - Aprilia Racing Femminile 30/05/2021 Sassari Torres Femminile - Vis Civitanova 06/06/2021 Arezzo - Vis Civitanova 13/06/2021 Vis Civitanova - Polisportiva Cella 20/06/2021 iFilecchio Fratres - Vis Civitanova

13


H

elios Italia SRL si occupa di rappresentanze per fondi e suole in poliuretano ed è attiva dal 2013, ma con grande esperienza alle spalle. I calzaturifici a cui vende i fondi prodotti da aziende poliuretaniche sono sparsi in tutta Italia. L’azienda ha sede a Civitanova Marche.

14


MANCA LA FOTO DELLA SQUADRA CALCIO A 5 L

a Vis Civitanova è una società organizzata che può contare su diverse figure dirigenziali di riferimento. Una di queste è Tatiana Sacchi, impegnata nella squadra di calcio a 5, al suo secondo anno in questa nuova veste: un passato brillante da giocatrice di calcio a 11, prima, e poi di futsal poi la scorsa annata sportiva il nuovo ruolo dirigenziale con il Civitanova Dream Futsal. Con il nuovo progetto tutto al femminile della Vis Civitanova, anche Tatiana ha deciso di sposare questa nuova avventura e, come tutte le giocatrici, non vede l’ora che possa iniziare il campionato femminile di serie C regionale. “Anche se sul fatto di cominciare il campionato la vedo un po’ dura, - commenta Tatiana - per lo meno finché la situazione virus non migliora. La voglia di ricominciare, soprattutto per le ragazze che vanno in campo, è tanta anche perché, essendo noi una

15

squadra ricostruita per 7/12°, c’è voglia di giocare a livello ufficiale e scontrarsi con le altre realtà regionali quindi anche contro squadre ben organizzate e con un organico ben consolidato”. Una nuova avventura quest’anno con la Vis Civitanova ma la voglia di fare bene per Tatiana è sempre la stessa. “Il mio ruolo rispetto all’anno scorso non è cambiato – continua la dirigente rossoblu - e spero di potermi “mettere all’opera” il prima possibile, in quanto dalla mia entrata in società purtroppo non ho avuto modo di fare una stagione intera. Scendendo di categoria sicuramente l’organizzazione è più semplice ma comunque sia non per questo meno impegnativa. Cercherò di essere presente il più possibile ed essere sempre di supporto alla squadra. Quest’anno la nostra squadra di calcio a 5 è stata incorporata nel progetto della Vis Civitanova, che vede la squadra di calcio a 11, tra l’altro mio primo amore, giocare un campionato nazionale che, per esperienza, posso dire è un bellissimo “percorso” di crescita sia per la società sia per le ragazze che per la prima volta affrontano questa categoria, senz’altro impegnativa, e che dà la possibilità di conoscere realtà diverse da quelle regionali. Per esperienza posso dire che per chi ama questo sport e lo pratica a livello dilettantistico è veramente stimolante e divertente”.


D

al 1979 la ditta Mignontre sas di Casette d’Ete (FM) si occupa della manifattura e confezionamento di articoli in pelle e sintetico in conto lavoro e vendita per le piÚ qualificate Aziende del Settore Calzaturiero, Pelletteria, Abbigliamento, Bigiotteria e Arredamento. Tradizione ed innovazione si fondono per offrire alla Clientela sempre piÚ attenta ed esigente una vasta gamma di prodotti e personalizzazioni.

16

Il Titolare Giuliano Isidori e tutti i suoi validi Collaboratori sono sempre a disposizione del Cliente, per offrire un servizio completo che parte dalla fase di progettazione del singolo articolo, alla realizzazione del primo prototipo fino alla fase finale della produzione con particolare attenzione al controllo qualitĂ e al rispetto delle tempistiche di consegna.


C

’è attesa in casa Vis Civitanova Futsal per capire quando potrà iniziare la stagione. Le ragazze del calcio a 5 soo iscritte al campionato di serie C regionale ma, ad oggi, il campionato non è iniziato. Se ne dovrebbe parlare per Gennaio anche se la società ha già allestito la squadra in vista di questa annata sportiva che sarebbe dovuta iniziare ad Ottobre. Tra le novità della nuova stagione, l’arrivo come direttore sportivo di Cristina Romano che è passata dal campo al ruolo dirigenziale. Una nuova sfida per l’ex portiere, dal 2017 con la casacca del Civitanova Dream Futsal, con alle spalle diverse esperienze nei campionati marchigiani di futsal. “Ho deciso di appendere i guantoni al chiodo dai campionati giocati – commenta Cristina – e devo dire che comunque nella mia esperienza sul campo mi sono tolta anche alcune soddisfazioni, arrivando appunto a disputare l’A2 con il Civitanova Dream Futsal. Sicuramente si è trattato di qualcosa di importante e mai avrei potuto immaginarlo. Quindi era il momento proprizio per dedicarmi sempre a questo sport, ma in altra veste, e fortunatamente nel primo anno è andata bene. Ringrazio perciò la società che in estate ha voluto darmi questa opportunità”. Un’estate di lavoro e di conferme per il nuovo direttore sportivo, molto attivo in tutti i fronti. “Abbiamo confermato mister Giuliano Tiberi, - afferma Cristina - perchè abbiamo deciso di puntare sulla continuità e sulle qualità mostrate già l’anno scorso, che purtroppo non abbiamo continuato a mettere in mostra, come tutti sapete, a causa del Coronavirus. Il fatto di iniziare il campionato dalla serie minore rispetto all’anno precedente, ovvero la Serie C, ha portato a delle modifiche della rosa, visto che alcune ragazze hanno deciso di rimanere in A2 con altre società. Comunque la base solida della Vis, inizialmente composta da Giorgia Giacomoni, Silvia Giosuè, Michela Ciccioli, Federica Marani e Silvia Castelli, ha ampliato l’organico con degli innesti importanti, di cui tre dal Recanati C5 ovvero Federica Urbisaglia, Lusiana Sabbatini e Greta Frontini. Un acquisto importante tra i pali, nonostante la giovane età, è la 2003 Adele Tomassini che ha già dimostrato grande qualità, mentre in campo non mancherà l’esperienza di Alessia Morosetti, che ha giocato in A2. La grande novità è riposta su Marzia Mercanti, ex

17

giocatrice di pallavolo alla prima esperienza nel futsal. Al nostro gruppo si sono poi aggiunte in corso d’opera Martina Boccanera e Sara Serenelli”. La squadra ha iniziato a lavorare in estate, in vista dell’avvio della stagione previsto per Ottobre, ma l’avvio del campionato è stato posticipato. “Con l’organico completato, ed il numero opportuno per affrontare il campionato, 12 giocatrici, abbiamo iniziato a lavorare sodo sin dalla preparazione, sia per amalgamare il gruppo e creare spogliatoio, che come detto era per lo più rinnovato, sia per cercare di limitare il probabile gap tecnico che si poteva riscontrare vista appunto la varietà dell’ organico. Due mesi intesi di incontri e allenamenti, dove abbiamo già raggiunto delle piccole ma grandi soddisfazioni visto la crescita delle singole e della squadra. Eravamo pronte a partire armate di grinta con alti obiettivi da raggiungere ma da metà ottobre ci siamo viste sfumare questa opportunità settimana dopo settimana a causa dei rinvii e per lo stop del campionato, vista l’emergenza sanitaria in corso. Certamente era prevedibile dato il periodo storico che tutto il mondo sta vivendo, ma è stata comunque spiazzante perché ormai eravamo in ottica competizione. Senza alcuna polemica, ma certamente ci aspettavamo e mi aspettavo una gestione diversa da parte delle autorità e degli enti competenti per l’organizzazione dei campionati, specie nelle nostre categorie che probabilmente sono state considerate di minor importanza e quindi dimenticate. Noi crediamo e speriamo ancora che si riescano a trovare delle soluzioni per fare iniziare il campionato, come giusto compenso per i sacrifici e il lavoro fatto fino ad ora, che proseguiamo nonostante nessuno ci dia garanzie sulla ripresa, con costanza di allenamenti e schede allenamenti in solitaria. La società, le giocatrici, lo staff tutto si è impegnato al massimo per la riuscita ed il mantenimento del progetto calcio a 5, nonostante le difficoltá del momento, e nonostante tutto siamo ancora focalizzati sugli obiettivi di inizio anno ovvero puntare alla vetta della classifica, per cui l’augurio è che ci venga data la possibilità di provarci e, chissà , di riuscirci”.


Q

uando si vuole lasciare il segno non si fa altro che curare meticolosamente ogni minimo dettaglio per imprimere un ricordo efficace, che non sbiadisca nel tempo. Seriprince costruisce, materiale dopo materiale e stampa dopo stampa, oggetti unici per sviluppare e consolidare la Brand Image e le strategie promozionali di ogni azienda. Da oltre quindici anni, supportiamo i progetti promozionali dei nostri clienti con uno specifico know-how di settore, con un team altamente qualificato e con le conoscenze accumulate nel corso degli anni. Diamo vita a gadget originali, cuciti addosso ad ogni esigenza, proprio come un abito sartoriale. Garantiamo la qualità di sempre e la massima puntualità nei tempi di consegna, affidandoci ai nostri collaboratori e alla nostra struttura di produzione presente in Cina.

Il nostro lavoro, da sempre incentrato sulla realizzazione di gadget promozionali personalizzati, è diventato ora un sogno ambizioso, che abbiamo la fortuna di poter concretizzare dentro i nostri laboratori. Creiamo da zero idee che diventano oggetti, e oggetti che diventano ricordi memorabili. Grazie alle più innovative tecnologie per la serigrafia, tampografia e applicazioni a caldo, abbinate al settore progettazione, al comparto produzione e logistica, siamo in grado di ideare da zero un gadget carico di personalità, che parli della propria azienda in modo unico, pronto nei tempi concordati con il cliente.

Seriprice si trova in Via Enrico Mattei, 147/149, a Corridonia (MC).

www.seriprince.it 18


L

a Vis Civitanova ha preso il via nel campionato di serie C Nazionale femminile. Una nuova impegnativa avventura è cominciata per le ragazze di mister Giordano Perini, che si sono misurate contro avversarie temibili e di livello. Prima dello stop del campionato le rossoblu hanno disputato tutte le partite in programma, quattro, cogliendo un punto frutto del pareggio interno per 1-1 contro la Ducato Spoleto. La sconfitta per 5-2 in casa della Roma XIV

19

Decimoquarto, è stata una sconfitta sfortunata mentre l’ultimo 1-7 interno contro la Jesina non racconta il reale andamento del match, visto che il risultato ha penalizzato oltre modo le rossoblu. Diversa la sconfitta esterna per 8-0 in casa del Bologna, visto che di fronte le ragazze di mister Perini avevano una vera e propria corazzata. Adesso si attende di ripartire con altre sfide intense e affascinanti per la Vis Civitanova.


O

lians è espressione di tutte le esperienze e conoscenze di Anselmo Olivieri. Agente e rappresentate dal 1985 nel settore della chimica per adesivi e Materie plastiche, è riuscito ad ottenere la fiducia dei propri clienti grazie ad una forte attitudine al servizio, all’assistenza tecnica e alla consulenza nel settore calzatura. Un crescendo di richieste dall’indotto delle materie plastiche convincono Anselmo nel 2007 a fondare la Olians Plast, un connubio di soluzione, idee e tecnologie messe a servizio dei propri clienti e del settore. In occasione del decimo anniversario dalla sua fondazione OLIANS PLAST al fine di perseguire la piena soddi-

sfazione dei propri clienti adotta e certifica il suo sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001. La Olians si è affermata da ormai 10 anni come distributore di materie plastiche per la divisione settore “footwear”; è partner ufficiale del marchio Api S.p.a. per il centro-sud Italia e rivenditore di varie altre aziende leader nel settore calzaturiero per articoli inerenti lo stampaggio (materiali di pulizia, agenti distaccanti, ecc). Olians garantisce un’ampia gamma di servizi nel mondo delle materie plastiche. Sede operativa e legale: Via Carducci, 49 Civitanova Marche (MC).


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.