El Tanguero n°9 - Tango magazine (GENNAIO 2013)

Page 41

parola della nostra

astrolo-tango DANIELA MARRONE

leone

vergine

Ruggite! Non c’è nulla che può farvi paura nella savana 2013, se riuscirete ad essere ottimisti e con determinazione e azione tutti i vostri ostacoli saranno superati. Le leggi della natura sono dure, è necessario, a volte, fare scelte radicali per attuare desiderati cambiamenti. In questa fase di maturazione, tangate più che potete, smussando qualche vostro difetto. A volte, per troppo orgoglio, irruenza e anche un po’ di gelosia sovrastate il vostro partner, invadendo il suo spazio. Ricordatevi sempre che il tango è coppia, un’unione indissolubile, in cui le due parti si esprimono ed esistono l’una attraverso l’altra. Esercitatevi nel vals, “Amor y celos”(versione D’Arienzo) è un binomio che vi ricorda qualcosa?

È l’anno della rivoluzione, dei cambiamenti epocali, delle trasformazioni astrali e la Vergine? A voi nessuno vi smuove, il vostro individualismo vi rende sempre concentrati sui progetti, soprattutto in campo lavorativo. Le vostre pause preferite saranno le serate danzanti, delle lunghe maratone, dove non rinuncerete a nessun ballo. Le stelle ti consigliano di lasciare a casa la timidezza e il vostro senso di perfezione, che vi spinge alla ricerca di purezza formale, attraverso la tecnica e numerose figure stilistiche tipo ganchos, volcadas, calesitas e tanto altro. Il tango ha lo scopo di renderci disarmati, senza controllo, davanti al mondo delle sensazioni. Siamo veramente noi, “Nada mas”!

bilancia

scorpione

“Il cielo è sempre più blu”. Hai speso tanto negli ultimi anni, dubbi, incertezze e ansie ti hanno reso la vita difficile, ma ora giungerai ad un porto sicuro, dove potrai finalmente godere di un giusto riposo. Non prendetevi sempre troppo sul serio e la vostra natura discreta e un po’ distaccata, ma di gran fascino, sarà sopraffatta da incontri sensuali e da batticuore. Dove? Ma ovviamente in milonga! dove siete dei fantastici tangueri/e perché sapete cogliere tutte le sfumature di colore del dipinto tango, da quelle più forti a quelle più dolci. Ballate ogni tango come se fosse l’ultimo: “Bailemos”!

Ci sono delle svolte epocali nella vita di ognuno di noi e quest’anno è il momento, grazie a Saturno, dei nostri amici scorpioncini. Voi, l’araba fenice dello zodiaco, avrete una nuova rinascita e attraverso una meritata consapevolezza raggiungerete la maturità. Finalmente imparerete che le battaglie non si vincono solo con missili e bombe a mano, come voi normalmente avete sempre fatto, ma anche con la costanza, la perseveranza a tanta “Paciencia”. Scegliete voi la versione che più vi piace, quella dolce e melodica di Canaro o quella più ritmata e aggressiva di D’Arienzio, purchè sia “Paciencia”!

23LUGLIO • 23AGOSTO

24SETTEMBRE • 23OTTOBRE

24AGOSTO • 23SETTEMBRE

24OTTOBRE • 22NOVEMBRE

41


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.