1 minute read

IL LUPO E I SETTE CAPRETTI

Next Article
INVENZIONI

INVENZIONI

In questa fiaba manca il finale: scrivilo tu. Inserisci anche la figura dell’aiutante e gli elementi magici.

C’era una volta una capra che aveva sette capretti. Un giorno andò nel bosco a cercare qualcosa da mangiare. Chiamò i sette capretti:

– Piccoli miei, la mamma deve andare nel bosco. Voi, però, state a casa e fate attenzione al lupo: potete riconoscerlo senza problemi perché ha delle enormi zampe nere e la voce rauca.

I capretti promisero che avrebbero fatto attenzione e la mamma uscì. Arrivò il lupo e bussò alla porta: – Aprite, piccoli cari; è tornata la vostra mamma e vi ha portato dei bei regali.

Ma i capretti riconobbero la voce rauca del lupo. – Tu sei il lupo, e noi non ti apriamo.

Il lupo comprò un sacco di zucchero; lo mangiò e la sua voce divenne dolce. Tornò dai capretti: – Aprite, è tornata la vostra mamma. Anche se la voce era dolce, i capretti videro una delle enormi zampe nere del lupo e non gli aprirono. Il lupo andò da un panettiere e si fece coprire le zampe con pasta e farina. Poi tornò dai capretti:

– Aprite, è tornata la vostra mamma.

– Facci vedere la zampa – gli dissero i capretti. Il lupo appoggiò alla finestra la zampa coperta di pasta e di farina. I capretti gli aprirono la porta e il lupo li mangiò uno dopo l’altro.

Solo il più piccolo si salvò, nascosto dentro la cassa dell’orologio a pendolo. Quando tornò la vecchia capra, scoprì che i suoi piccoli non erano più in casa; solo il più piccolo uscì da…

Mamma capra gridò:

Passò di lì un con che

Fratelli Grimm, Il lupo e i sette capretti

This article is from: