
1 minute read
INVENZIONI
Paraorecchie Contro Il Freddo
Vi sarà forse capitato di utilizzarlo durante una gita sulla neve o una giornata fredda: stiamo parlando del paraorecchie, un copricapo che protegge le orecchie dal freddo. Il primo paraorecchie fu inventato da Chester Greenwood quando aveva solo 15 anni, ideando un modo per proteggere le orecchie dal freddo durante le pattinate sul ghiaccio: il copricapo era costituito da velluto e pelliccia di castoro.
Il Ghiacciolo Nato Per Caso
A inventare il ghiacciolo, il dolce freddo perfetto per rinfrescare le serate estive, fu Frank Epperson, nel 1905. A dirla tutta, fu un vero e proprio caso! Frank, che all’epoca aveva solo undici anni, in una notte gelata lasciò sul davanzale della finestra un bicchiere di acqua e soda con dentro il bastoncino che aveva usato per mescolarle. La mattina dopo… che sorpresa! Frank cominciò a mangiare il primo “ghiacciolo”, usando il bastoncino come manico

F-BIKE: ARRIVA LA BICI VOLANTE
Chi non ha mai sognato di possedere una bicicletta volante per fare una bella passeggiata nel cielo come faceva E.T. l’extratterrestre? Tra qualche tempo questo sogno potrebbe diventare realtà. A Praga, infatti, è stato presentato il primo prototipo di bici volante. Si chiama F-Bike e assomiglia a una mountain bike. Pesa 100 chili, ma riesce a volare!
