ERWACHSENE ELI LEKTÜREN
NIVEAU 3 Franz Kafka
Johann Wolfgang von Goethe
Die Verwandlung
Die Leiden des jungen Werther
Adattamento, dossier e attività di Peggy Katelhön • Illustrazioni di Arianna Vairo
Adattamento, dossier e attività di Peggy Katelhön • Illustrazioni di Gianluca Folì
NIVEAU 3 Zertifikat Deutsch - ZD B1
NIVEAU 3 Zertifikat Deutsch - ZD B1
Klassiker
Klassiker
Quando la realtà può diventare un incubo.
Lo struggente romanzo epistolare che introdusse il tema romantico del rapporto tra Amore e Morte e divenne il manifesto di un’intera generazione.
Franz Kafka è uno dei più importanti scrittori di lingua tedesca del XX secolo. Il suo racconto Die Verwandlung narra in modo nuovo e inconsueto di un problema sempre attuale nella società umana, il conflitto tra padre e figlio. È la storia del giovane Gregor Samsa, che per ragioni sconosciute si ritrova trasformato in un enorme coleottero. Questa metamorfosi cambia in modo decisivo la sua vita, come anche quella dei suoi genitori e di sua sorella Grete. Dopo qualche mese muore, ma la sua famiglia va avanti con la propria vita.
978-88-536-0797-3 Volume + CD 48
NIVEAU 3
e 8,90 96 pagine
Il giovane e colto Werther si innamora di Lotte, figlia del sindaco di Wahlheim, il paesino dove il ragazzo, stanco della vita di città, si è ritirato. Affascinato dalla bellezza della natura, che accomuna alla grazia e alla bellezza di Lotte, Werther si allontana progressivamente dal mondo reale, vedendo la stessa Lotte come un sogno irraggiungibile. L’amore si trasforma così in un insostenibile tormento che porterà Werther alla catastrofe finale.
978-88-536-0660-0 Volume + CD
e 8,90 128 pagine