

IL RAGNAROCK
Di Eleonora Dotti

1. IL MISTERIOSO INIZIO
C’era una volta, in un mondo antico e fantastico, un luogo dove gi dei vivevano e le leggende prendevano vita. In questo luogo, chiamato Asgard, inizi la storia del Ragnarok.


2. GLI DEI FELICI
Gli dei vivevano felici ad Asgard, guidati dal potente Odino. C’erano
Thor, il dio del tuono con il suo magico martello, e Loki, l’astuto dio degli scherzi.
Tutti ridevano e scherzavano insieme, ma presto le cose cambiarono.



3. L’INTRIGO DI LOKI
Loki, con il suo spirito giocoso, inizio a seminare discordia tra gli dei. i suoi piani astuti crearono tensioni, e la pace ad Asgard si sgretolo.

4. IL MARTELLO DI THOR

Thor, il dio del tuono, aveva un martello magico chiamato Mjolnir. Con esso, proteggeva Asgard dai nemici. Tuttavia, Loki tramò per rubare il martello, portando ancora più caos.


5. IL DESTINO SEGRETO
Nel grande albero Yggdrasil, il mondo degli dei era legato al mondo degli uomini. Gli antichi veggenti avevano predetto un evento chiamato Ragnarok, una guerra finale che avrebbe cambiato il destino di tutti.

6. IL RISVEGLIO DEI GIGANTI
Il Ragnarok iniziò quando i giganti, antichi nemici degli dei, si svegliarono dalla loro lunga dormita. La loro ira oscurò il cielo e fecero tremare la terra.



7. LA FURIA DEGLI DEI
Gli dei si prepararono per la grande battaglia. Thor cercò il suo amato martello, rubato da Loki, mentre Odino radunava le truppe.
8. LA CADUTA DI ASGARD

La battaglia fu epica. I fulmini di Thor illuminavano il cielo, ma l’inganno di Loki portò alla caduta di Asgard. Le mura degli dei tremarono mentre i giganti avanzavano.


Thor, nonostante la perdita del suo martello, lottò con coraggio. Nella battaglia, sacrificò la sua vita per proteggere gli altri dei. Il suo coraggio
10. LA RINASCITA
Nonostante la caduta di Asgard e la perdita di molti dei, le radici di Yggdrasil si estendevano in modi misteriosi. La storia non era finita. Il mondo attendava la sua rinascita.




11.
Il Ragnarok, sebbene avesse portato distruzione, aprì la strada a un nuovo inizio. Gli dei superstiti si riunirono e con saggezza acquisita, iniziarono a costruire un mondo nuovo.
LA SPERANZA DI UN NUOVO INZIO

AMICIA RINNOVATA
Loki, colpito dal pentimento, cercò la redenzione. Gli dei, mostrando compassione, gli offrirono una possibilità di cambiamento.




Il nuovo giorno sorse sul mondo. Gli dei, anche se feriti, abbracciarono il futuro con speranza. Il Ragnarok aveva portato cambiamenti, ma anche insegnato la forza della cooperazione.
13. IL GIORNO DELLA SPERANZA

14. LA FINE E L’INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO
E così, la storia del Ragnarok si con- cluse, aprendo le porte a un nuovo viaggio. Gli dei e il mondo si rinnova- rono, pronti a creare nuove storie di avventure e amicizia nei mondi antichi e magici. E così, il ciclo senza fine di Yggdrasil continuò.