LAND ROVER DEFENDER BY PONTELLI
Defender 90 Td4 by Salvatore Pirro Esterni La cura dei particolari è una delle caratteristiche principali di questo Defender, che si riscontra in un’ottimale installazione dei numerosi accessori; ma anche in di un aspetto estetico piacevole, in grado di trasmettere aggressività senza risultare rozzo. La zona frontale è dominata dal paraurti ad alto profilo che protegge anche la coppia di fari di profondità ed è dotato di supporto per il verricello munito di cavo al plasma (Foto 1). Non mancano le classiche griglie salvafari tipicamente Land Rover, mentre nella parte inferiore si notano la piastra paratiranteria in duralluminio e il paradifferenziale anteriore (Foto 2), presente, peraltro, anche su quello posteriore. La vista laterale, che permette di apprezzare bene l’assetto rialzato, mostra anche il look azzeccato dovuto al colore della vernice e consente di vedere anche altri particolari specifici come lo snorkel (Foto 3) e i sottoporta rinforzati (Foto 4), ma soprattutto mette in evidenza cerchi compresi di beadlook e pneumatici extreme da 35”(Foto 5). Nemmeno la zona posteriore è priva di importanti peculiarità, come i cantonali ad alto profilo, le griglie di protezione dei fanalini posteriori (Foto 6), il cancello portaruota, il faro da lavoro, con la chicca del riposizionamento del tappo gasolio da laterale a posteriore (Foto 7). Completano la dotazione pinion guard ad avantreno e retrotreno, protezione scambiatore gasolio, piastra para serbatoio e il gancio ad H (Foto 8).
1
60
SPECIFICHE E COSTI Paraurti ad alto profilo con supporto verricello by Corsetti 4x4 Verricello Warn 9500 XP con cavo al plasma da 11 mm Fari profondità IPF da 100W Piastra paratiranteria in duralluminio Corsetti 4x4 Snorkel Mantec Griglie salvafari Land Rover Sottoporta rinforzati Hard Core Roverworld Para differenziali ant. e post. Equipe 4x4 Pinion guard ant. e post. Roverworld Protezione scambiatore gasolio Devon 4x4 Piastra para serbatoio Mantec Cantonali ad alto profilo con cover carrozzeria Corsetti 4x4 Griglie fanalini posteriori corsetti 4x4 Cancello portaruota Mantec Faro da lavoro post. Land Rover Pneumatici Silverstone MT 117 Extreme 35x11.50 R16 Cerchi Beadlock 16x8 offset -10 Corsetti 4x4 Riposizionamento tappo gasolio al posteriore con kit Corsetti 4x4 Gancio posteriore ad H Corsetti 4x4 Costo protezioni e allestimenti esterni Costo cerchi e pneumatici Totale intevento 7.000 Euro 2
4
3
6
il proprietario
Salvatore Pirro
7
ELABORARE 4x4
5
8
Salvatore Pirro nasce in provincia di Cosenza, 30 anni fa, gestisce l'impresa agricola di famiglia, dedita alla produzione delle rinomate clementine di Calabria. Sin da bambino rimane affascinato da tutto ciò che ha un motore, dai trattori alle moto sportive, e già all'età di 12 anni si avvicina al 4x4. Da lì inizia una prima esperienza teorica (per ovvi motivi d'età) e poi quella pratica, che oggi si concretizza anche nell'elaborazione del proprio mezzo e di quelli di alcuni suoi amici.