Page 1


INTRODUZIONE

C

on l’abbandono da parte degli United, il gruppo Unity è ormai decimato: il bilancio è di un membro perduto, un terribile segreto svelato, e il mondo intero rivoltatosi contro di loro. Né Toyo Harada né il dottor Silk (e nemmeno i terribili e potentissimi Armor Hunters, se è per questo) erano riusciti a infliggere danni così consistenti alla squadra. Ora, i componenti di Unity rimasti, devono decidere qual è il loro posto in questo nuovo mondo, e, soprattutto, se continuare insieme, o capitolare. Quali sono i dettagli della missione topsecret che minaccia di distruggere Unity, e condurre i singoli componenti del team verso il baratro (e oltre)?

Riuscirà il maggiore Palmer, veterano comandante degli H.A.R.D. Corps, a guidare Unity verso l’alba di un nuovo giorno? O forse il suo scopo è un altro? Tante risposte (e ancora più domande) si trovano nelle prossime pagine, in uno dei volumi post-Armor Hunters più densi e ricchi di pathos. A raccontare la difficile fase di transizione (verso cosa, non si sa) del super gruppo di casa Valiant sono chiamati il solito Matt Kindt (The Valiant, Rai) e il sempre più dinamico ed eccezionale Pere Pérez (Archer & Armstrong). Senza cadere nello spoiler, possiamo dire che il team Unity è finito. E che sarà ricostruito, un eroe alla volta.


MATT KINDT | PERE PÉREZ | BRIAN REBER


LA MISSIONE…

…ERA FINITA…

…I MEMBRI DI UNITY SI ERANO SEPARATI.

…SEI SICURO DI STARE BENE…?

SOLO… FERITE SUPERFICIALI…

P R E… PARA…


…SOCCOR…


MI CI VUOLE UN MINUTO PER RICORDARMI DOVE MI TROVO…

HO ACCUSATO IL COLPO PIÙ DI QUEL CHE PENSASSI.

IL RECUPERO È STATO UN PO’… CONFUSO, MA IL MIO JET È PROGETTATO PROPRIO PER QUESTO GENERE DI SITUAZIONE.

NNNGH…

IL PRONTO SOCCORSO AUTOMATICO TORNA UTILE.

E ANCHE GLI ANTIDOLORIFICI.


NON MI FIDO…

PILOTA AUTOMATICO?

…NON MI FIDO…

Si, signore? ‘

I MEDICINALI FANNO IL LORO LAVORO. SI TORNA IN AZIONE.

DISATTIVATI.

…NON…


SOLO PIÙ TARDI NOTO IL DANNO.

NON ME LO RICORDAVO PROPRIO.

FORSE DOVREI FIDARMI DEL PILOTA AUTOMATICO.

OH, CIELO! HO PORTATO IL MEDIBOT, SIGNORE! ANDRÀ TUTTO BENE!


LA DOTTORESSA VIOLET WAKE. NON È UN VERO DOTTORE. È STATA UNA SPIA PER SESSANT’ANNI. AVEVA BISOGNO DI UN LUOGO DOVE RITIRARSI. DOVE POTER SCOMPARIRE SENZA RISCHI. LO SPIONAGGIO NON È UN LAVORO IN CUI PUOI FACILMENTE ANDARE IN PENSIONE.

IN CAMBIO DELL’ANONIMATO E DI UN POSTO DOVE VIVERE…

…SI PRENDE CURA DI ME QUANDO NE HO BISOGNO. SENZA FARE DOMANDE.

UNA RECIPROCA COMPRENSIONE DELLE MENZOGNE CHE CHIAMIAMO LE NOSTRE VITE.

SPALLA LUSSATA ED EMORRAGIA DA NUMEROSE LACERAZIONI SUPERFICIALI. AVRÒ BISOGNO DI ACCEDERE ALLE RISERVE DI SANGUE.

PRESTO!

ABBIAMO UN “ACCORDO” CHE SOLTANTO CHI HA FATTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NOI PUÒ CAPIRE.

COSA È SUCCESSO LÀ FUORI? UN’ALTRA “RISSA DA BAR”?

…QUALCOSA DE L GENE R E…


…NGHH…

HA UN EVENTO DI BENEFICENZA A MEZZOGIORNO, UN INCONTRO CON IL SUO CONSIGLIERE FINANZIARIO SUBITO DOPO E UN COLLOQUIO TELEFONICO PRENOTATO PER QUESTO POMERIGGIO CON IL SUO AMICO DELL’UNIVERSITÀ… NEVILLE.

NEVILLE. IN REALTÀ È IL MIO COORDINATORE ALL’MI-6. CHISSÀ PERCHÉ MI CERCA COSÌ PRESTO. SONO APPENA TORNATO DALLA MISSIONE PIÙ BRUTALE A CUI ABBIA MAI PARTECIPATO.

E AVEVA UN INCONTRO CIRCA MEZZ’ORA FA CON TOD ROSLICK RIGUARDO A UN’OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO CHE GLI PIACEREBBE CONDIVIDERE CON LEI. HA DETTO CHE GLIENE AVEVA PARLATO.

SÌ, SÌ, CERCHIAMO DI FARE IN FRETTA.


…UNA, UH, UN’OPPORTUNITÀ FANTASTICA, DAVVERO. APPREZZO MOLTO IL FATTO TUTE CHE LEI MI ABBIA RICEVUTO. POTENZIATE A NON C’È NIENTE… UH… NIENTE FUSIONE CALDA. DI SIMILE A QUELLO CHE LA TECNOLOGIA È DIABBIAMO NOI SUL SPONIBILE E ABBIAMO DEI MERCATO. PROTOTIPI FUNZIONANTI. CI SERVONO SOLO I FINANZIAMENTI PER LA PRODUZIONE IN MASSA.

ABBIAMO GIÀ ALCUNI IMPORTANTI INVESTITORI, MA ANCORA SIAMO… EHM… A CORTO DI FONDI. IN TEORIA VORREMMO ASSICURARCI ALTRI DUE MILIONI E MEZZO PRIMA DI COMINCIARE, MA…

…MA QUELLO SAREBBE L’IDEALE. SICURAMENTE POSSIAMO FARE ANCHE CON UNA SOMMA PIÙ PICCOLA, GIUSTO PER METTERCI IN MOTO. IL PIANO FINANZIARIO CHE HO PREPARATO MOSTRA VARIE OPZIONI.

IN OGNI CASO… SE NON L’HA FATTO, LE FORNISCO IO UNA PANORAMICA. POSSIAMO RIMANDARE I DETTAGLI A UN ALTRO GIORNO…

L’HO INVIATO AL SUO, UH, AL SUO ASSISTENTE LA SETTIMANA SCORSA. NON SO SE HA AVUTO MODO DI DARCI UN’OCCHIATA, O SE, UH…

UNITY vol. 5 - Preview  
UNITY vol. 5 - Preview  

Gli United hanno lasciato il gruppo Unity decimato - un membro perduto, un terribile segreto svelato e il mondo intero rivoltatosi contro di...

Advertisement