Page 1


GLI AUTORI ROBERT VENDITTI

Originario di Hollywood, Florida, ha sempre voluto diventare uno scrittore. A differenza di molti colleghi nel campo dei comics non legge fumetti da ragazzino, scoprendoli da adulto grazie al consiglio di un amico e a titoli quali Astro City di Kurt Busiek. Nel 2002 incontra Chris Staros di Top Shelf Publishing e la sua carriera di sceneggiatore ha una svolta. Propone alla Top Shelf di pubblicare The Surrogates, un fumetto di fantascienza che prende vita nel 2005 e diventerà il film Il mondo dei replicanti con Bruce Willis nel ruolo del protagonista. Al primo volume segue il prequel The Surrogates: Flesh & Bone nel 2009 e, sempre per Top Shelf, il thriller fantascientifico The Homeland Directive. Al momento, oltre a occuparsi di X-O Manowar e de La Furia di Eternal Warrior, scrive la testata Green Lantern per la DC Comics.

RAÚL ALLÉN

Talentuoso illustratore spagnolo, nato a Valladolid, dopo la laurea si sposta a Boston, dove studia illustrazione e design. Il suo stile pittorico ed estremamente personale lo ha portato a partecipare da protagonista a numerose mostre tra l’America e la Spagna. Collabora con Marvel su titoli come The Immortal Iron Fist, Hawkeye e Secret Avengers. Dal 2014 inizia una stretta collaborazione con la Valiant, nell’ambito della quale realizza diverse illustrazioni per copertine di testate quali Imperium, Rai, Divinity, e alcuni interni per titoli come Bloodshot Reborn, Unity ed Eternal Warrior.

JUAN JOSÉ RYP

Disegnatore spagnolo, il suo nome completo è Juan José Rodríguez y Prieto. Inizia la sua carriera su Comics Anthology, un magazine erotico spagnolo. In seguito collabora con Avatar su titoli di spicco come Black Summer in collaborazione con Warren Ellis, Magic Words con Alan Moore e Robocop di Frank Miller. Per Marvel ha lavorato su titoli come Moon Knight e Wolverine: The Best There Is. Per Image diventa il disegnatore ufficiale della testata Clone. Con Valiant, invece, ha realizzato diverse tavole per Imperium, Ninjak e Britannia.

PATRICIA MARTÍN

Fumettista, illustratrice e letterista spagnola, nasce nel 1985 e da subito avverte l’esigenza di comunicare attraverso il disegno. I suoi esordi sono nell’editing e lettering delle opere di Luke Pearson, Jimmy Liao e Suzy Lee per case editrici iberiche come El Jinete Azul e Barbara Fiore Editora. L’approdo al fumetto è immediatamente successivo, e proprio in casa Valiant: qui affianca autori del calibro di Jeff Lemire, Matt Kindt, Raúl Allén e Robert Venditti su Bloodshot Reborn, Ninjak e La Furia di Eternal Warrior. Proprio con questa testata Martín si è aggiudicata il premio come “Miglior letterista” agli Harvey Awards 2016.

DAVID ASTRUGA

Disegnatore spagnolo, in casa Valiant svolge il ruolo di Art Assistant per La Furia di Eternal Warrior, il cui primo volume ha vinto il premio nella categoria “Miglior albo singolo o storia” agli Harvey Awards 2016.

BORJA PINDADO

Disegnatore, character designer e colorista spagnolo. Per Valiant ha lavorato come colorista a La Furia di Eternal Warrior.


PRELUDIO AL LABIRINTO

parte 1:

SANGUE


Gilad Anni-Padda è il Guerriero Eterno. Come immortale dotato di una comprensione senza pari delle tattiche di combattimento e degli armamenti, ha accumulato un’incredibile quantità di conoscenze nell’arco di 6.000 anni. Incaricato di proteggere gli enigmatici mistici noti come “Geomanti”, è morto molte volte nel corso delle sue missioni. Ma cosa accadrà stavolta…?

ILa storia finora… Gilad è morto per proteggere una ragazza e la terra stessa da Master Darque, un potente praticante della magia nera.

Dopo la morte, ha fatto ritorno nell’aldilà, dove è stato accolto da sua moglie Leena, defunta da tempo, e dai molti figli che ha perso nel corso dei suoi secoli di vita. Ma non tutti erano felici di vederlo… soprattutto il suo primogenito, Kalam.

Ma la Terra ha bisogno del suo protettore, e Gilad ha dovuto affrontare un’orda composta da belve, demoni e dalle peggiori creature dell’oltretomba, per tornare nelle terre dei vivi.

Al suo risveglio, Gilad si è ritrovato in uno strano luogo, un laboratorio ipertecnologico diverso da tutto ciò che aveva mai visto prima… …dove, a sua insaputa, è osservato da una misteriosa figura che sembra sapere su di lui più cose dello stesso Gilad. Chi è quest’uomo? La risposta a questa domanda non è celata nel presente, ma nel passato…


ANTICA MESOPOTAMIA.

QUINTA ORA DI CACCIA.


sapete cosa fare!


guadagnatevi il vostro oro!

donne e vino per colui che troverĂ il trofeo!


trovate il

trofeo!


muggisci per me, vitello!


{gllk}


fuori!

questo non è…

ah, sì…

…il trofeo.

non kalam!

sta’ lontano da lui!

sta’ giù, sgualdrina, non sono qui per te. ah ah ah!

il vino e le donne spettano a me, gente!


janna! la caccia è andata bene!

tuo marito ti porta un banchetto per‌


…janna?

LA FURIA DI ETERNAL WARRIOR vol. 2 - Preview  
LA FURIA DI ETERNAL WARRIOR vol. 2 - Preview  

Nel corso di sei millenni, Gilad Anni-Padda, un guerriero immortale che ha giurato di servire la Terra per l’eternità, ha abbattuto zeloti e...

Advertisement