Page 1


GLI AUTORI ROBERT VENDITTI

Originario di Hollywood, Florida, ha sempre voluto diventare uno scrittore. A differenza di molti colleghi nel campo dei comics non legge fumetti da ragazzino, scoprendoli da adulto grazie al consiglio di un amico e a titoli quali Astro City di Kurt Busiek. Nel 2002 incontra Chris Staros di Top Shelf Publishing e la sua carriera di sceneggiatore ha una svolta. Propone alla Top Shelf di pubblicare The Surrogates, un fumetto di fantascienza che prende vita nel 2005 e diventerà il film Il mondo dei replicanti con Bruce Willis nel ruolo del protagonista. Al primo volume segue il prequel The Surrogates: Flesh & Bone nel 2009 e, sempre per Top Shelf, il thriller fantascientifico The Homeland Directive. Al momento, oltre a occuparsi di X-O Manowar e de La Furia di Eternal Warrior, scrive la testata Green Lantern per la DC Comics.

RAÚL ALLÉN

Talentuoso illustratore spagnolo, nato a Valladolid, dopo la laurea si sposta a Boston, dove studia illustrazione e design. Il suo stile pittorico ed estremamente personale lo ha portato a partecipare da protagonista a numerose mostre tra l’America e la Spagna. Collabora con Marvel su titoli come The Immortal Iron Fist, Hawkeye e Secret Avengers. Dal 2014 inizia una stretta collaborazione con la Valiant, nell’ambito della quale realizza diverse illustrazioni per copertine di testate quali Imperium, Rai, Divinity, e alcuni interni per titoli come Bloodshot Reborn, Unity ed Eternal Warrior.

PATRICIA MARTÍN

Fumettista, illustratrice e letterista spagnola, nasce nel 1985 e da subito avverte l’esigenza di comunicare attraverso il disegno. I suoi esordi sono nell’editing e lettering delle opere di Luke Pearson, Jimmy Liao e Suzy Lee per case editrici iberiche come El Jinete Azul e Barbara Fiore Editora. L’approdo al fumetto è immediatamente successivo, e proprio in casa Valiant: qui affianca autori del calibro di Jeff Lemire, Matt Kindt, Raúl Allén e Robert Venditti su Bloodshot Reborn, Ninjak e La Furia di Eternal Warrior. Proprio con questa testata Martín si è aggiudicata il premio come “Miglior letterista” agli Harvey Awards 2016.

DAVID ASTRUGA

Disegnatore spagnolo, in casa Valiant svolge il ruolo di Art Assistant per La Furia di Eternal Warrior, il cui primo volume ha vinto il premio nella categoria “Miglior albo singolo o storia” agli Harvey Awards 2016.

BORJA PINDADO

Disegnatore, character designer e colorista spagnolo. Per Valiant ha lavorato come colorista a La Furia di Eternal Warrior.


ANCHE NELLA MORTE… LA SUA GUERRA INFURIA BIOGRAFIA Gilad Anni-Padda è il Guerriero Eterno. Immortale, dotato di una conoscenza senza pari di tattiche di combattimento e armamenti, ha accumulato uno straordinario patrimonio di conoscenze nell’arco di seimila anni.

Incaricato di proteggere gli enigmatici mistici noti come Geomanti, è morto molte volte nel corso delle sue missioni. Ma come andrà stavolta...?

CRONOLOGIA DELLA STORIA UMANA

ASPETTATIVA DI VITA

1. 3800 A.C. Antica Mesopotamia

5000 A.C.

Neolitico: 20

2. 3150 A.C. Antico Egitto

4000 A.C.

Età del Bronzo e del Ferro: 26

1

3. 776 A.C. Antica Grecia

2

Grecia Classica: 28 Roma Classica: 30

3800 A.C.

POTERI E CAPACITÀ

Periodo Medievale: 38

3000 A.C.

• IMMORTALITÀ Gilad è immortale. Può morire, ma è in grado di tornare nel mondo dei vivi attraverso mezzi ancora ignoti.

Media Mondiale nel 1950: 48

2000 A.C.

4. 27 A.C. Impero Romano

3

5. 500 D.C. Medio Evo

4

• SEGUIRE TRACCE Avendo vissuto presso molte culture cacciatrici e grazie alla guida della Terra, Gilad è un esperto cercatore di tracce.

1000 A.C. 0

5

1000 D.C.

6. 1776 D.C. Stati Uniti d’America

6

• ESPERIENZA IN COMBATTIMENTO Gilad è un maestro di molte forme di combattimento, tra cui alcune che sono andate perdute nel corso della storia.

2000 D.C. 3000 D.C.

7 4001 D.C. Apice del Nuovo Giappone

7

•C CONDIZIONI FISICHE OTTIMALI Gilad ilad si mantiene a un livello ottimale ot ma di forza, velocità, destrezza es ezz e resistenza.

4000 D.C.

6

7

5 4

3 1 2

•G GENIO TATTICO NI TA Avendo servizio sotto i ve do prestato re condottieri di alcune delle più grandi c nd tt i d battaglie ba ta ie della el storia umana, Gilad espertissimo genio tattico. è un ne p is Dai c combattimenti tra piccoli gruppi Da mb ti alle l battaglia b ta a campali tra migliaia e migliaia guerrieri armati di spada m lia a di d gu e scudo, cu o, fino no alle più moderne ttecniche cn ch di guerra, Gilad è il massimo esperto mondiale di ma sim e campagne, ca mp gne formazioni e difese fes militari. m

Periodo Vittoriano: 40

Media Mondiale del 2000: Media Mondiale del 2015:

65

79

STORIA DELLE ARMI Pietra: 1.000.000 A.C. Lancia: 300.000 A.C. Arco: 40.000 A.C. Spada: 1400 A.C. Shuriken: 1083 D.C. Cannone: 1326 D.C. Gatling: 1861 D.C. Sottomarino: 1863 D.C. Aereo da caccia: 1915 D.C. Carro Armato: 1916 D.C. Bazooka: 1942 D.C. Bomba Atomica: 1945 D.C. Guerriglia Cibernetica: 20° secolo Droni: 2002 D.C. Design: Rian Hughes


DALLE CENERI

capitolo 1:

RISORTO


LA CADUTA ALL’INFERNO DEL GUERRIERO ETERNO COMINCIA SU BOOK OF DEATH ! Gli eroi Valiant. Così è come hanno vissuto. Così è come sono morti. Ora lo sappiamo. Il Libro del Geomante ha registrato tutto. Ma solo una giovane ragazza - l’ultima di una linea di enigmatici mistici che proteggono la Terra, conosciuti come Geomanti - ha visto scorrere questo futuro, dalla venuta del cataclisma fino all’alba del 41° secolo. Tama e colui che ha giurato di proteggerla, il Guerriero Eterno, dovranno sconfiggere i loro alleati per fermare i Secoli Bui che minacciano di eclissare il nostro mondo. “se aric non riesce a convincerlo, per lui è finita.”

OREGON SUDORIENTALE.

torna dentro, tama.

Dopo i fatti narrati in THE VALIANT, Tama è il nuovo Geomante protettore della Terra, proveniente dal futuro. Insieme fronteggiano la minaccia di Master Darque e la sua sete di potere. “la successione dei geomanti era stata profanata.

svelta.

ricorda il percorso che ti ho insegnato. e stai lontana dalle finestre.

“speranza. ecco cosa mi ha donato gilad con il suo sacrificio.

Alla fine il mondo è salvo, ma a caro prezzo! Gilad ora riposa per sempre, o almeno così vorrebbe la Terra. Ma a reclamarlo è un luogo più oscuro del peggior incubo...


Oltre il velo della vita.

Hee Hrr Hrr!

Oltre il tempo.

loro Pancia vuota! Lascia loro bere!

{sllrrp}

No no. Non molto buono. Non roba saporita.

Sangue è come vino! Meglio quando invecchia.

E tu hai piĂš vecchio di tutti, Gilad!


Hee ahahah! Vedi quanta sete hanno di Guerriero Eterno! Vedi! Dai campi tormentati alla porta di ferro¸ le orde arrivano!


spalma, tu parli troppo.

{hkk}

Non posso fare a meno. Tutto il tempo tra le nostre visite. Penso a tantissime cose da dire.

niente morte per me nell’aldilà. solo attesa.

È così che va.

Ma tu torna sempre. Sempre!

C’è un detto sulla terra, spalma… Se non ce la fai la prima volta…


‌provaci ancora!


Prima.

{gasp!}

Casa.

LA FURIA DI ETERNAL WARRIOR vol. 1 - Preview  
LA FURIA DI ETERNAL WARRIOR vol. 1 - Preview  

OLTRE LA TERRA, L’ETERNITÀ… Per cinque millenni, il Guerriero Eterno ha plasmato la storia con la lama della sua spada. Ha raso al suolo imp...

Advertisement