__MAIN_TEXT__

Page 1


GLI AUTORI ROBERT VENDITTI

Originario di Hollywood, Florida, ha sempre voluto diventare uno scrittore. A differenza di molti colleghi nel campo dei comics non legge fumetti da ragazzino, scoprendoli da adulto grazie al consiglio di un amico e a titoli quali Astro City di Kurt Busiek. Nel 2002 incontra Chris Staros di Top Shelf Publishing e la sua carriera di sceneggiatore ha una svolta. Propone alla Top Shelf di pubblicare The Surrogates, un fumetto di fantascienza che prende vita nel 2005 e diventerà il film Il mondo dei replicanti con Bruce Willis nel ruolo del protagonista. Al primo volume segue il prequel The Surrogates: Flesh & Bone nel 2009 e, sempre per Top Shelf, il thriller fantascientifico The Homeland Directive. Al momento, oltre a occuparsi di X-O Manowar, scrive la testata Green Lantern per la DC Comics.

ROBERT GILL

Astro nascente del fumetto statunitense, Robert Gill, disegnatore di Boston, inizia a farsi notare grazie ad alcune tavole disegnate per Zenescope, sulla testata Grimm Fairy Tales: Alice in Wonderland. Approdato in DC Comics, illustra una run di Batgirl. Per Valiant lavora su diverse testate: Unity, Harbinger, Imperium, Book of Death, X-O Manowar.

DOUG BRAITHWAITE

Disegnatore britannico, inizia la sua carriera in Marvel UK e su 2000 AD, ma presto sbarca al di là dell’Oceano, e inizia a lavorare per Marvel e DC Comics, realtà con cui ha collaborato stabilmente negli ultimi vent’anni. Tra i titoli più significativi sui quali ha lavorato vale la pena ricordare Secret Invasion Thor scritto da Matt Fraction, un arco di quattro numeri di A Brave and the Bold su testi di David Hine e Wolverine Origins scritto da Daniel Way. Per Valiant è disegnatore regolare su Unity, ma ha lavorato anche su Book of Death e Imperium.

DAVID BARON

Colorista americano di San Diego, inizia la sua carriera a soli 15 anni lavorando per InColor. Passato in esclusiva per Wildstorm, dopo diversi anni di collaborazione decide di diventare un freelance, iniziando a collaborare con DC Comics su serie come JLA, Green Arrow and Black Canary, Batman Confidential e anche la serie settimanale 52. Per Valiant colora testate di spicco come X-O Manowar, Book of Death e Shadowman.

BRIAN REBER

Colorista dal grande talento, ha lavorato su più di 80 testate differenti in Marvel, DC, Top Cow e Image. Per Marvel ha lavorato a titoli come Runaways, X-Factor, New Mutants. Per DC Comics ha colorato titoli come Batwing, Adventure Comics, Gotham Underground. Dal 2013 ha un contratto di esclusiva con la Valiant Comics dove lavora su testate come X-O Manowar, Harbinger e Unity.


IL LIBRO DELLA MORTE capitolo 1


Per interi millenni il Guerriero Eterno ha protetto i Geomanti, enigmatici mistici che guidano l’umanità e proteggono la Terra. Ma l’arrivo di Tama, una nuova Geomante proveniente dal futuro, ha provocato un grande scisma nell’Universo Valiant... soprattutto a causa del fatto che essa porta con sé il Libro del Geomante, un volume che preannuncia l’inizio di un’era oscura...

IL GUERRIERO ETERNO

Gilad Anni-Padda, maestro nell’arte del combattimento antico e moderno, vaga per la Terra da migliaia di anni al servizio dei Geomanti. Fa inoltre parte di Unity, la supersquadra speciale a difesa del mondo.

TAMA, LA GEOMANTE

Questa ragazzina di undici anni, l’ultima di una lunga dinastia di mistici in grado di parlare con la Terra e di guidare l’umanità verso nuove vette, proviene dal futuro e porta con sé il Libro del Geomante.

X-O MANOWAR

Aric di Dacia era un visigoto del quinto secolo che venne rapito dagli alieni e trascinato nella nostra epoca insieme a un’armatura senziente. Ora è un membro di Unity.

NINJAK

Calcolatore, misterioso e ricco: questa superspia inglese non di rado offre i suoi servigi al più alto offerente, ma il suo codice etico personale lo porta spesso a collaborare con l’MI6 e Unity.

LIVEWIRE

Un tempo pedina di un miliardario megalomane, Livewire ora usa le sue capacità tecnopatiche per controllare qualsiasi congegno elettronico. Guida la squadra di Unity.

NEVILLE ALCOTT

Il contatto dell’MI6 per Unity. Si sa ben poco dell’uomo che muove i fili della più potente squadra della Terra.

COLONNELLO JAMIE CAPSHAW

Comandante del G.A.T.E. (Global Agency for Threat Excision). Collabora con la sua controparte inglese, Neville Alcott dell’MI6, per neutralizzare le crisi che minacciano il mondo.


CONCORD, NORTH CAROLINA. UN MESE FA.

David? sei pronto?

David?

Sarà meglio che tu non stia a rotolarti in giardino con il vestito buono, giovanotto.

Quando andiamo in chiesa voglio che tu…

Tu…


guarda, mamma, gli piaccio!

ahahah! li sento tutti cantareďż˝


ASHLEY, WYOMING. OGGI.

squadra bravo: riferire.

anche il lato nord è sgombro.

via libera. nessun movimento. convergiamo verso il centro cittadino da sud. passo.

ci vediamo al centro, squadra bravo.

ho un brutto presentimento, maggiore. pensa che sia successo di nuovo?

a tutte le squadre: mantenete la posizione.

oh, diavolo‌

mio dio.


recuperate tutte le informazioni possibili. iniziate con le telecamere orientate verso il parco.

è successo in tutta la città?

stiamo ancora controllando porta a porta, ma pare di sì, signore.

“e dite ai piani alti che questo devono venire a vederlo.”

NEVILLE ALCOTT, CAPO DELL’MI6. SPIA GENTILUOMO.

mi pagano per prepararmi al peggio, neville. ma questo? almeno una bomba atomica ha un senso.

COLONNELLO JAMIE CAPSHAW. CAPO DELLA GLOBAL AGENCY FOR THREAT EXCISION, ALIAS G.A.T.E.


c’è una conferma, colonnello. un video scaricato da una telecamera di sorveglianza dall’altra parte della strada.

il guerriero eterno è stato qui.

accidenti a te, gilad. quattro eventi dall’alabama al wyoming. tutti da quando è arrivata la ragazza.

dobbiamo ricatturare tama. a qualunque costo.

una undicenne con il potere di trasformare gli alberi in assassini… completamente fuori controllo.

lui è uno dei nostri, jamie. gilad ha versato il sangue per me e per te. non si rivolterebbe contro di noi senza un motivo. non diresti così se quei cadaveri penzolassero da trafalgar square.

ora basta.

entro ventiquattr’ore voglio gilad in una cella o abbattuto.


“se aric non riesce a convincerlo, per lui è finita.”

OREGON SUDORIENTALE.

svelta.

torna dentro, tama.

ricorda il percorso che ti ho insegnato. e stai lontana dalle finestre.

Profile for Edizioni Star Comics

BOOK OF DEATH - IL LIBRO DELLA MORTE - Preview  

Gli eroi Valiant. Così è come hanno vissuto. Così è come sono morti. Ora lo sappiamo. Il Libro del Geomante ha registrato tutto. Ma solo una...

BOOK OF DEATH - IL LIBRO DELLA MORTE - Preview  

Gli eroi Valiant. Così è come hanno vissuto. Così è come sono morti. Ora lo sappiamo. Il Libro del Geomante ha registrato tutto. Ma solo una...

Advertisement