Page 1


GLI AUTORI

JEFF LEMIRE Fumettista canadese, è al contempo apprezzatissimo sceneggiatore e disegnatore. Molto noto per i suoi lavori creator owned (Essex County, Descender, Plutona), ha prestato la propria penna anche a case editrici come Marvel (All-New Hawkeye, Extraordinary X-Men, Moon Knight, Old Man Logan) e DC Comics (Green Arrow, Animal Man, Swamp Thing) e, ovviamente, Valiant, per la quale firma – oltre a The Valiant – storie indimenticabili su Bloodshot Reborn.

MICO SUAYAN Disegnatore di origine filippine, il suo nome intero è Michael Cornelius Suayan. Dapprima disegnatore per un’agenzia pubblicitaria filippina, si muove nel settore dei comics dal 2007, quando approda in Marvel, dove illustra albi per Thor, The Punisher, X-Men Legacy. Per la DC Comics ha lavorato su serie tratte da videogiochi come Injustice: Gods Among Us, Batman Arkham Unhinged. In casa Valiant ha prestato la matita a Shadowman, Bloodshot e Harbinger.

TOMÀS GIORELLO Disegnatore argentino nativo di Buenos Aires, ha lavorato e lavora per le più importanti case editrici del panorama internazionale dei comics e non solo: Dark Horse (Star Wars, Conan), DC (Green Lantern: New Guardians, Earth 2), la casa produttrice di giochi Wizards of the Coast, e l’elenco potrebbe continuare a lungo. Attualmente mette le sue matite al servizio di Valiant, per la quale collabora a Bloodshot Reborn e X-O Manowar.

DAVID BARON Colorista americano di San Diego, inizia la sua carriera a soli 15 anni lavorando per InColor. Passato in esclusiva per Wildstorm, dopo diversi anni di collaborazione decide di diventare un freelance, iniziando a collaborare con DC Comics su serie come JLA, Green Arrow and Black Canary, Batman Confidential e anche la serie settimanale 52. Per Valiant colora testate di spicco come X-O Manowar, Book of Death e Shadowman.


®

PART 1

JEFF LEMIRE MICO SUAYAN DAVID BARON


BLOODSHOT ERA L’ARMA VIVENTE PERFETTA, una macchina assassina pressoché indistruttibile potenziata da miliardi di naniti che gli conferivano poteri sovrumani. Sottoposto a lavaggio del cervello e inviato in centinaia di brutali missioni sotto copertura dall’organizzazione paramilitare nota come Progetto Spirito Nascente, alla fine riuscì a ribellarsi e a liberarsi dalla sua programmazione. Ma la violenza continuava a seguire l’uomo ora noto come Ray Garrison, obbligandolo a continuare ad agire come Bloodshot nel tentativo di porre rimedio agli errori del passato. Poi Ray si innamorò di una donna di nome Magic e riuscì a trovare un briciolo di pace mentre il mondo attorno a lui cadeva a pezzi... o almeno, così credeva. La vita pacifica che lui e Magic avevano costruito assieme in un deserto post-apocalittico a 30 anni nel futuro si rivelò essere soltanto un altro ricordo innestato artificialmente. Bloodshot era stato di nuovo catturato dal Progetto Spirito Nascente. Infuriato, e con l’aiuto dei suoi alleati Ninjak e Livewire, Bloodshot si è liberato dal suo sogno trasformatosi in incubo, soltanto per risvegliarsi in una strana struttura abbandonata. Abbandonata da tutti, ma non dai suoi demoni interiori... come Bloodsquirt!


magic?! dove diavolo sono?

ah, avanti, grand’uomo! rallenta un attimo e annusa i fiori!

sta’ zitto! tu non esisti, bloodsquirt, non sei qui

che diavolo di posto è questo?

spiacente, non posso risponderti. “io non esisto”, ricordi? comunque, io mi fermo qua. da qui in avanti prosegui da solo, ray.


cerco di non cedere al panico, di restare calmo… di risolvere il problema. fa caldo. probabilmente questo è l’oceano pacifico.

non c’è altra terraferma in vi… …ungh!

un campo di forza di qualche tipo. prima non l’avevo visto, ma se mi concentro e lascio lavorare i naniti, riesco a rilevarlo. impossibile attraversarlo con le mie sole forze. troppo denso.


magic?!

sento uno spostamento d’aria improvviso, simile a un risucchio. lassù c’è qualcosa… un uccello?

cristo, stavolta c’è mancato poco.

molto poco.


il mio addestramento mi urla in tutti i modi che questa è una trappola. quella probabilmente è un’esca. regolata per esplodere. ma i naniti non rilevano nessuna carica e nessun apparato elettronico.

giorno di paga.

poi lo sento. qualcun altro che si sposta in fretta tra gli alberi alle mie spalle.

cristo.

prego che sia magic, ma sono pronto a tutto.

chiunque sia, si muove dannatamente in fretta… e lo sento… ansimare?


ehi!

BLOODSHOT REBORN vol. 4 - Preview  
BLOODSHOT REBORN vol. 4 - Preview  

Intrappolato su una misteriosa isola deserta, Bloodshot deve lottare per sopravvivere! Ma quando cerca di trovare un senso nell’ambiente cir...

Advertisement