QuiBollate news dicembre 2019

Page 1

Dal nulla a LaBolla opo anni di attesa, LaBolla Teatro è stata aperta e inaugurata. Ora presenta la sua programmazione di eventi culturali per tutte le età. (pag. 2 e 3)

D

Natale 2019

Scuola orna il Consiglio comuunale dei bambini e delle bambine con nuove elezioni, nuove scuole coinvolte e nuovi progetti da pensare, proporre e realizzare.

T

l 30 novembre Bollate ha acceso le luci di Natale. Belle, come ogni anno, sono ormai un appuntamento atteso che apre le festività. Con tante iniziative. (pag. 5)

I

(pag. 8)

annodiciannovenumeroquattro•dicembreduemiladiciannove Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale

NOTIZIE E APPROFONDIMENTI DAL COMUNE AL CITTADINO

Finalmente LaBolla! Facciamola vivere... Forse a Bollate non

serviva un teatro civico. Forse le risorse messe a disposizione dalla precedente Amministrazione di centrodestra e il tempo investito da tutti per la sua realizzazione e apertura potevano essere utilizzate diversamente. Forse, Piazza della Resistenza era più bella prima, con la vecchia fontana e gli spazi più aperti. Forse…

tura discussa, di farla vivere, animarla e utilizzarla per portare a Bollate la cultura con la C maiuscola, quella di alto livello, quella che di solito è riservata ai palcoscenici dei capoluoghi di provincia.

Speciale ambiente e decoro urbano. la città Si fa bella

Con questo spirito lo scorso 3 novembre abbiamo inaugurato "LaBolla Teatro" in pompa magna, con una serata all'altezza dei nostri progetti. È stata una bella serata, di altissimo spessore culturale ma soprattutto partecipata e vissuta in pieno dai tanti bollatesi che hanno voluto essere presenti e anche da quelli che hanno seguito l'inaugurazione mediante la diretta sulla pagina Facebook del Comune di Bollate. Cittadini che hanno dato il loro assenso al progetto, hanno detto, con la loro presenza, che "bisogna fare".

L’ULTIMA NATA è la fioriera in via Tofane dove, a giornale ancora aperto, sono stati piantati i nuovi alberelli. Ma è solo l’ultimo di moltissimi interventi che, da qualche mese a questa parte, stanno abbellendo e cambiando volto a Bollate. Non sono interventi singoli, ma pensati in un una logica di uniformità e di continuità dei luoghi pubblici di tutta la città. Ne parliamo ampiamente in un inserto molto fotografico che spiega tutto quello che è stato fatto o sta per essere realizzato a Bollate.

Da qui proseguiamo, io e l'Assessore Albrizio in primis, con la Giunta e i consiglieri comunali, per dare vita a "LaBolla Teatro".

inserto speciale verde da pag 11 a 14

Senza nascondere le non poche difficoltà che ancora oggi ci sono ma con l'entusiasmo e la determinazione di chi ha sempre voglia di mettersi in gioco per fare più bella Bollate. Per fare questo, però, abbiamo sempre bisogno di voi cittadini, del vostro sostegno e della vostra collaborazione. Della vostra presenza alle iniziative de La Bolla Teatro.

SONO TANTI i "forse" che si possono sollevare a proposito dell'ideazione e realizzazione dell'Urban Center. Ma oggi l'Urban Center è una realtà ed è diventato "LaBolla Teatro". Il mio compito di Amministratore e Sindaco della nostra città, è di immettere vita nelle vene di questa strut-

Il programma dei primi eventi lo trovate nelle pagine di questo numero di QuiBollate. Come vedrete è un programma di altissimo livello. Per tutti l'occasione di uscire di casa e passare una bella serata, senza andare troppo lontano.

Buone feste a tutti! Francesco Vassallo Sindaco di Bollate

Via Silvio Pellico, 11/A 20021 BOLLATE  02 38303280 info@centromedicocasalini.it Direttore Sanitario Dottor Daniele Casalini specializzato in ortopedia, traumatologia e medicina dello sport

www.centromedicocasalini.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.