Anno 2 n°1 (4°Pubb.) Aut. Tribunale Milano Editore: Lime Edizioni srl - Direttore responsabile: Manuela Portaluppi Realizzazione grafica e concessionaria esclusiva di pubblicità: Lime Edizioni srl - Via A. Capecelatro, 31 20141 Milano - Tel. 02 36767660 - www.limedizioni.com - info@limedizioni.com Tiratura: 10.500 copie
editoriale
Questo numero del giornalino comunale è anche l'ultimo di questa legislatura. Per questo motivo ci tenevo a ringraziare coloro che, in questi cinque anni, mi hanno dato fiducia e mi hanno permesso di essere il Sindaco della comunità in cui sono nato e cresciuto. Sono stati cinque anni di entusiasmo, di fatica, di confronto, di arrabbiature e di sorrisi. Fare il sindaco è un'esperienza incredibile: ci sono giorni in cui credi che tutto sia possibile e giorni in cui stringi i pugni per non farti prendere dallo sconforto. Tra i ricordi più belli ci sono sicuramente i momenti passati con i ragazzi delle nostre scuole, i loro sorrisi e i loro giochi sono in grado di far passare qualsiasi fatica. Nessuno ci ha regalato la bacchetta magica, certo, ma credo che insieme ai miei compagni di viaggio, lavorando come una squadra, abbiamo ottenuto risultati importanti.
(continua a pag.2)
Rendersi conto per rendere conto Il bilancio di fine mandato è un obbligo di legge per dare ai cittadini i risultati raggiunti sulla base degli impegni presi a inizio mandato. Uno strumento utile per la gente, per valutare quanto fatto dall'Amministrazione comunale, ma utile anche per l'Amministrazione, per auto valutarsi e verificare gli obiettivi raggiunti. Il bilancio di mandato della Giunta Santagostino è stato realizzato e pubblicato online. Si tratta di un documento di trasparenza, con l’obiettivo di rinforzare il dialogo con l’intera comunità. Si tratta però anche di un resoconto ricco della passione e delle competenze messe a disposidi fine zione dei cittadini da chi ha amministrato Corm inserto a n d at o naredo negli ultimi 5 anni. Nelle pagine censtaccab ile trali (staccabili) del nostro giornale ne proponiamo una sintesi. La versione integrale si può scaricare dal sito del Comune.
B I LA NC I O
Uno Sportello di ascolto e segnalazione con i Carabinieri Una nuova iniziativa in nome della sicurezza dei cittadini, nata dalla collaborazione tra il Comune e la stazione dei Carabinieri di Cornaredo. Si tratta di uno Sportello di ascolto e di segnalazione (non dove fare le denunce) attivato dal 4 febbraio per due mattine a settimana: il giovedì mattina dalle ore 11.00 alle 12.00 presso il Municipio di Cornaredo e il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.00 presso la delegazione di San Pietro all'Olmo.
Prima Pietra Residenza per anziani posa della prima pietra Si terrà sabato 30 marzo, alle ore 11, la cerimonia di “POSA DELLA PRIMA PIETRA” della Residenza sanitaria per anziani che sorgerà in via Adamello a San Pietro all’Olmo. L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare.
(servizio a pag. 2)
(servizio a pag. 8)
all’inTerno
ALL'INTERNO Tariffa rifiuTi .............................................Pagina 2 Bilancio parTecipaTivo.................Pagina 4 Tavolo delle poverTà...................Pagina 7 Bilancio di previsione ..................Pagina 8 i consigli conTro le Truffe Pagina 19