Maglieria Italiana - 177

Page 75

LE PROPOSTE DELLE FILATURE ACCADEMIA

Un percorso di ricerca che porta all’elaborazione di temi diversi, in cui la fantasia, marchio di fabbrica di Accademia, è intesa come mix di fibre e torsioni di più componenti. Il Mohair è il must della collezione, soffice e caldo, in versione classica e leggera, con fili sottili intrecciati in punti aperti, oppure elasticizzata e gonfia, per aspetti grossi e vaporosi, o ancora luminosa e chic, con punti di lurex, paillettes e perline. La Maglia Lineare è una famiglia di fili di aspetto pulito, che si prestano ad essere arricchiti con punti fantasiosi o con trattamenti speciali. Gli Effetti Pelliccia e Bouclé rievocano il gusto dei mantelli degli animali, con tagliatini di viscosa lucida, e grossi bouclé mossi. I Devorati e Neo-grunge sono suggestive alternanze di pieni e vuoti che danno vita a fiammati monocromatici, a stampe multitono e a fettucce maltinte. I Glitter e Brillanti presentano discreti inserimenti di lurex, superfici lucenti e giochi di luci e ombre generati dall’incontro del lurex con il mohair.

Accademia

F I L AT I

Filati BE.MI.VA.

PITTI IMMAGINE

FILATI BE.MI.VA.

La filatura di Campi Bisenzio si ispira a tre peccati capitali per la sua collezione autunno-inverno 2014/15. Be.Mi.Va. parte dalla Gola, il piacere di riscoprire i valori della tradizione, che assapora i toni dolci delle torte e i gusti freschi dei gelati trasformandoli in morbidissimi bouclé, impalpabili alpache, fili aerei con suggestivi effetti pelliccia. Superbia è il tratto forte e deciso della collezione, caratterizzato da una gamma di tinte dalla personalità prorompente: cinabro, moro, henné rappresentano l’eccentricità e la stravaganza date dalla voglia di distinguersi e di eccellere. Lussuria è un vortice di incontri inaspettati: olio, glicine ed ebano si uniscono a filati brillanti ed esuberanti, giocando tra frammenti lucenti immersi in lane garzate e catenelle dorate che decorano soffici mohair. Dedicato a chi vuole trasgredire, ma sempre con classe.

DOSSIER_FILATI_177.indd 5

18/09/13 12.49


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.