9 minute read

Quartiere Darsena

Ravenna:

Via Romolo Ricci, 6/10 - 391 1774097

Advertisement

Via Maggiore, 239/A - 391 3110433

Via Trieste, 48 - 392 1233468

Forniture per attività commerciali e consegna a domicilio

Via Pag 5/A 0544 591833 ABBIGLIAMENTO

Via della Resistenza 10/A 0542 692816

ORTOPEDIA - NEUROCHIRURGIA - FISIATRIA

POSTUROLOGIA - FISIOTERAPIA - CHIROPRATICO OSTEOPATIA - DENSITOMETRIA OSSEA E MOLTE ALTRE SPECIALITÀ

Per info e prenotazioni 0544 590852 info@osteolab.it www.osteolab.it

Al servizio dei nostri clienti da 43 anni Via Tommaso Gulli 197, Ravenna 0544 423915

CARBURANTI - LAVAGGIO - GOMMISTA - SHOP 0544-421390 mozzarella di bufala, formaggi, salumi, sfogliatelle, babà, pastiera

Via Nicolodi, 11 - Ravenna Tel. 388 4717961

SABBIATURE VERNICIATURE TINTEGGIATURE

Cell: 348 2448089 www.eurover.net I info@eurover.net

Dal 6 febbraio “Indie Sanremo”

Dal 6 all’11 febbraio in diretta web tv sul sito di www.oaplus. it collegato ad OAsport andrà in onda alle 13 “Indie Sanremo”, il programma di commenti del mondo musicale indipendente sul Festival di Sanremo. Presentano Margherita Venturi, Claudio Bolognesi e Simona Bastiani. Commento di Giordano Sangiorgi, patron del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Sigla di apertura “Aria Felliniana” cantata da Roberta Cappelletti, la rockstar del liscio, con le indie del folklore Emisurela, prodotta da Casadei Sonora. Sigle di chiusura con videoclip di artisti indipendenti diversi ogni volta e selezionati dal MEI. (foto Andrea Raffin / Shutterstock, dettaglio)

8

La stagione “Cinema Palazzo Vecchio” di Bagnacavallo prosegue. Dopo la proiezione di “Everything Everywhere All at Once”, lo scorso weekend, mercoledì 8 febbraio torna poi la rassegna “Il Cinema Ritrovato”, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, con la versione restaurata di “Sciuscià” di Vittorio De Sica. Biglietti: 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 60, studenti universitari, libreria Alfabeta). Inizio alle 21. La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

9 E 16 Febbraio

Ricordando Battiato

A quasi due anni dalla sua scomparsa, il cinema Gulliver di Alfonsine intende dedicare due giovedì sera a un musicista unico: il 9 e il

16 febbraio, infatti, sarà proiettato il film documentario

“Franco Battiato – La voce del padrone”, un viaggio fisico, ma anche ideale, da Nord a Sud dell’Italia per raccontare, attraverso testimoni d’eccezione, un cantautore unico e la sua influenza sulla cultura del nostro paese, anche attraverso il suo celebre album.

11 febbraio

L’alba del Novecento

Prende il via sabato 11 febbraio alle ore 10.30, presso la Biblioteca di Storia Contemporanea “A. Oriani”, il nuovo ciclo della rassegna InContemporanea. La storia si fa in biblioteca. Si inizia con la presentazione del volume del docente universitario Fabio Fabbri, “L’alba del Novecento. Alle radici della nostra cultura” (Laterza 2022). Il volume si concentra sugli anni a cavallo tra la fine del XIX e l’inizio del XX Secolo, in particolare sul ventennio dal 1895 al 1914.

12 e 26 febbraio

Le

“Radici” di Cotignola

Al teatro Binario di Cotignola, il 12 e 26 febbraio, torna “Radici”, la rassegna di convergenze tra identità sonore e visive.

Domenica 12 dalle 16 alle 18 è in programma

“Manicula” della fotografa Chiara Pavolucci (foto) e del musicista Enrico Malatesta. Camminata (con partenza e arrivo al Teatro Binario) durante la quale Chiara ed Enrico forniranno informazioni e suggeriranno percorsi nel tessuto sonoro urbano, attraverso un ascolto inedito; il progetto sarà infine presentato al teatro.

Fino al 14 febbraio

San Valentino in centro

Nuova iniziativa di promozione ideata e promossa dal Comitato Spasso in Ravenna. Fino al 14 febbraio basterà effettuare acquisti per almeno 30 euro nei negozi che espongono la vetrofania per partecipare ad una estrazione a premi. E nelle vicinanze di Porta Adriana, l’Angolo di San Valentino. Gli innamorati potranno scattarsi foto e pubblicarle sui social con il tag #spassoinravenna e @spassoinravenna oppure inviarle via mail per la loro pubblicazione sui canali del Comitato. Info: www.inravenna.it.

Fino al 26 febbraio

Conoscere la storia

Alla galleria del museo della battaglia del Senio di Alfonsine la mostra “Primo fascismo nel ravennate 19191923”. Realizzata dall’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea nel centenario della marcia su Roma, “l’esposizione vuole ricordare le numerose vittime di quel periodo e le personalità del fascismo locale che avrebbero presto ricoperto ruoli decisivi nel Ventennio”, spiegano gli organizzatori. Fino al 26 febbraio. Info 0544 866618, oppure 866648. (foto Ulderico David)

Drammatico

The son

Conflitti in famiglia

Peter è in procinto di accettare un importante incarico a livello politico. Sposato con una giovane donna, Beth, ha un figlio nato da poco. Tutto sembra andare per il meglio, finché compare Nicholas, il figlio che Peter ha avuto dall’ex moglie… L’incomunicabilità fra adolescenti e genitori e del suo possibile sconfinamento nella patologia è un tema di grande attualità.

Marcel - The shell

Vita... da conchiglia

COMMEDIA

Magic Mike

- The last dance L’ultima occasione

Un lungometraggio tra animazione e riprese dal vero tratto da un fortunato corto. Protagonista è un strano essere, Marcel, una conchiglia che vive in una grande casa con la nonna. Alcuni video che ha postato su internet lo fanno diventare un celebrità: ora che è famoso, riuscirà a ritrovare la sua famiglia?

Regia di Dean Fleischer-Camp.

Con Jenny Slate, Dean Fleischer-Camp, Isabella Rossellini

COMMEDIA

ANIMAZIONE

Argonuts - Missione Olimpo

Un’avventura “mitologica”

Ritorna la storia del ballerino e spogliarellista Mike, a undici anni dall’uscita del precedente film. Dopo una lunga pausa e varie vicissitudini, vuole ritornare sul palco. Mike va a Londra con una donna ricca e altolocata che lo attira con un’offerta che non può rifiutare. E la donna ha un piano…

Regia di Steven Soderbergh.

Con Channing Tatum, Salma Hayek, Ayub Khan-Din

L’antica Grecia è il teatro delle avventure della topolina Pixi e del suo compagno, il gatto Sam. La missione è quella di aiutare il valoroso eroe Giasone e i suoi argonauti a salvare la città dal dio Poseidone. Ma il viaggio non sarà semplice: perché dovranno affrontare le creature più strane della mitologia...

Jean-François Tost

Bagnacavallo | Spettacoli

3 febbraio

Nicola Longanesi lascia la cucina MasterChef

Alla 15esima puntata

Termina purtroppo alla 15esima puntata l’avventura a MasterChef Italia 12 del 20enne di Bagnacavallo Nicola Longanesi, che nella prima parte del programma era considerato tra i favoriti alla vittoria finale. Fatale al giovane una pasta frolla cruda. Dopo l’eliminazione Nicola è stato incoraggiato da Chef Barbieri, che già l’aveva eliminato nella parte finale di Junio MasterChef, 7 anni fa: “Ho rivisto lo stesso talento. Sono sicuro che ti rincontrerò ancora nella cucina di un ristorante”.

OROSCOPO della Settimana

21 marzo -

20 Aprile

ARIETE Ciao, bentrovato al nostro appuntamento. Tutte le piccole frustrazioni del passato si sono dissipate, e, il tuo nuovo “te stesso”, si sta forgiando nella laboriosa fucina della tua mente. L’anno vecchio è già lontano ed ora è il momento di far produrre questo nuovo cambiamento che è in te. Le tue armi saranno la comprensione e la sicurezza. Continua a non essere condizionato.

21 aprile - 20 maggio

TORO Ti piace cercare di riempire le giornate meglio possibile, ma quando ci riesci ti rendi conto di essere diventato schiavo di te stesso. Per te la Libertà è un bene troppo prezioso per correre il rischio di perderla. Sei metodico, calmo e riflessivo ma guai se qualcuno se ne approfitta e viene a rompere i tuoi equilibri. Se sei in cerca dell’ispirazione, valla a cercare con il bastone.

21 maggio - 21 giugno

GEMELLI Anche a te piace moltissimo la Libertà, fai e faresti salti mortali per mantenerla e non sopporti coloro che cercano di limitartela. Del resto sei uno spirito libero e hai sempre bisogno di nuove sfide e nuovi orizzonti. Solo in età matura potrai vedere quali sono i pro e i contro. Goditi quel po’ o quel molto che hai ora e centellina con piacere quei momenti di calma e serenità.

22 giugno - 22 luglio

CANCRO Se a volte ti capita di sentire un vuoto dentro la tua anima non è colpa della vita o delle circostanze. Il vero problema è che tu sei indubitabilmente ancorato ad una parte del tuo passato che non se ne vuole andare via. Per stare e per vivere bene in pace con te stesso devi risolvere questi problemi. Come fare? Mettere da parte il tuo orgoglio e fare quel che dice il tuo cuore.

Per vivere con meno frustrazioni è sufficiente imparare ogni giorno anche una sola piccola ed insignificante cosa. Se facciamo in questo modo vivremo meglio e più a lungo.

23 luglio - 22 agosto

LEONE Molti errori, nel corso della vita, possono essere recuperati, purtroppo, per certi, questo è impossibile. Bisogna farsene una ragione ed accettarli come insegnamenti da parte della vita stessa. Non vivere con il rimpianto nel cuore, sia perché è impossibile tornare indietro, sia perché così facendo amareggi il cuore vivendo male il presente. Goditi quello che hai e non pensare ad altro.

23 agosto - 22 settembre

VERGINE Ciao. Bentrovato/a al nostro appuntamento. Di essere al giro di boa dell’inverno ne sei contento, anche perché inizi a percepire, nonostante il freddo intenso, i primi odori della Primavera. Hai molte cose da mettere sul fuoco, perché il periodo per te sta diventando propizio, quindi devi approfittare assolutamente per dare inizio ai lavori. Tu meriti tutto quello che realizzerai.

23 settembre – 22 ottobre

BILANCIA Finalmente ti sei sbloccato. Hai trascorso questo ultimo periodo in balìa del vento e ti dirigevi dove soffiava. Ora, devi essere tu a decidere la rotta. Occorre calma, determinazione, fiducia in te stesso e come prima cosa: “Costanza”, qualità che ultimamente ne sei stato carente. Hai tante cose da dire ma, e soprattutto, da fare. Fra poco tempo gioirai delle fatiche. Ciao.

23 www.Ravenna24ore.it Weekly - settimanale di fotocronaca • Direttore editoriale: Carlo Serafini • Direttore responsabile: Marco Montruccoli

SCORPIONE La dea bendata, nonostante tutto, ti è stata sempre vicina. Ti è stata vicina anche per problemi che da tempo ti preoccupavano. Ora sta a te mantenerti in ottima forma, anche quella fisica. Sei felice che la Primavera sia in avvicinamento, anche perché ci sono tante cose da fare e in certi casi da sbloccare. Non perdere tempo in chiacchiere e rimboccati subito le maniche.

Testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n. 1367 del Registro della Stampa in data 02/o9/2010 Stampa: CSQ (BS) Editore: Edit Italia Srl. , Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - info@publimediaitalia.com - Tel. 0544.511311 Concessionarie pubblicità: Publimedia Italia Srl., Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - info@publimediaitalia.com - Tel. 0544.511311 www.Ravenna24ore.it Weekly offre esclusivamente un servizio, non riceve provvigioni sulle contrattazioni, non effettua commerci, non è responsabile per la qualità, provenienza, veridicità e puntualità di uscita delle inserzioni e neppure per le conseguenze dirette e indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. La direzione si riserva comunque, a suo insindacabile giudizio, di cestinare annunci. Edit Italia Srl. precisa che tutte le inserzioni recanti dati personali e/o sensibili ai sensi del D.L. 196/2003, sono state pubblicate previa informativa all’interessato e espresso, diretto e specifico consenso dello stesso alla diffusione dei predetti dati ai sensi del D.L. 196/2003.

Questo periodico è aperto a quanti desiderino manifestare il loro pensiero, senza recare pregiudizio ad altri, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione e, pertanto, la sua Redazione è disposta a ricevere testi scritti, fotografie, immagini ed altro materiale dai lettori. Tuttavia, l’eventuale pubblicazione, anche in via telematica, di quanto inviato alla Redazione di questo periodico, è a totale discrezione della Redazione medesima. In ogni caso l’eventuale pubblicazione non determina la costituzione di alcun rapporto di collaborazione dei lettori con la stessa Redazione e/o con l’Editore, né obbligo di pagamento di alcun importo da parte della Redazione e/o dell’Editore del periodico. L’invio del materiale è a titolo gratuito. Quanto inviato alla Redazione, anche se non pubblicato, non verrà restituito al mittente. Per l’invio del materiale l’indirizzo è: redazione@ravenna24ore.it È vietata la riproduzione totale o parziale di foto, marchi e testi. Copyright, tutti i diritti riservati ad Edit Italia Srl..

22 novembre - 20 dicembre

SAGITTARIO A tante persone l’Inverno non piace. A te piace tutto. La tua natura di guerriero prende sempre il sopravvento, e là, dove tanti inciampano e cadono, tu, imperterrito, continui il tuo cammino. A te, le difficoltà non fanno paura, anzi. Più ne incontri e più acquisti fiducia in te stesso. La tua natura è quella del vincente, ma guai se non finalizzi gli sforzi a fin di bene, e non solo per te.

21 dicembre - 19 gennaio

CAPRICORNO Sei tra i primi che percepisce i sentori primaverili, e sarai tra i primi a riceverne gli effetti benefici. Approfitta di questi giorni per sistemare o chiarire situazioni che possono danneggiare o rallentare questo prossimo propizio periodo. Non peccare di presunzione e sii più tollerante nei confronti degli errori altrui. Ottimo periodo in arrivo per te, ma solo se vivi il benessere del tuo equilibrio.

20 gennaio - 18 febbraio

ACQUARIO Certo non si può dire che questo ultimo periodo che hai vissuto possa essere considerato “normale”! Quest’anno, appena passato, sicuramente ti ha lasciato dei segni molto profondi, ma tu sei tu, sei come l’Araba Fenice, che risorge sempre dalle sue ceneri, e, quest’anno, proprio in questo periodo, avrai dimostrazioni di questa veridicità. Sii più fiducioso, … andrà tutto bene.

19 tutta l’informazione in diretta, 24ore su 24, su

PESCI L’anno appena passato è stato molto significativo per te, a volte anche doloroso ma la tua sensibilità ed intelligenza ti hanno permesso di superare tutte queste prove in modo esemplare. Te ne aspettano altre anche quest’anno, ma sei pronto ad affrontarle tutte. Riposati un po’, mentalmente e fisicamente, magari organizzando un piccolo viaggio prima della Primavera.

Ogni Tua Esigenza

Una Nostra Priorit

Scopri

This article is from: